• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Ma come si fa?

Toblerone.om
    Ospite non registrato

Ma come si fa?

Frequento questo splendidi sito da poco.
    Ho avuto modo di leggere diversi interventi interessanti che mi hanno chiarito le idee su molti aspetti prima nebulosi e incerti.
    Quello che vorrei chiedervi è questo:
    io ho 27 anni, mi sono appena laureato e sto svolgendo il mio anno di tirocinio.
    Quando sarà finito ne avrò 28 e dovrò prepararmi ad affrontare l'esame di stato (e non à detto che lo passi al primo colpo).
    Se tutto va bene poi mi dovrò cercare un master o una specializzazione (dai 2 ai 4 anni) per indirizzare le mie capacità verso uno specifico ramo della psicologia.
    Visto che senza esperienza non ti prendono da nessuna parte, neanche a pulire i vetri, e visto che master e simili costano parecchio, mi viene da chiedermi:
    A) ma quand'è che si finisce di "specializzarsi" e si viene considerati "pronti" e "preparati"? A quarant'anni?
    B) nel frattempo, come si campa? Certo, posso fare il cameriere fino a 38-40 anni e poi darmi alla psicologia, ma penso sarebbe meglio iniziare da subito a "masticare la materia".
    Ma se nessuno ti dà la possibilità di farlo (Pagandoti intendo) come se ne esce??

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Bella domanda....
    28 anni, sto finendo l'esame di stato, e spero di trovare un lavoro legato alla psicologia quanto prima. Certo non pretendo un'assunzione a tempo pieno, troppa grazia, ma spero in qualche collaborazione....dove ho fatto il tirocinio mi hanno accennato un progetto, ma che devono ancora tutto decidere, solo accennato, ma credo che anke quello sia gratuito...ma pur di restare nel giro....
    Quando avrai le risposte alle tue domande fammi sapere...

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa