• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: prog eta evolutiva..

Partecipante

prog eta evolutiva..

ciao qualcuno lavora con l'età evolutiva??? io sto collaborando con la psicologa dell'NPI come educatrice (anche se ho la laurea in psy) e mi ha detto di pensare a qualcosa da fare con i bambini.....io ho pensato a qualcosa con il "gioco simbolico", ma ho molta confusione in testa.... e così mi chiedevo cosa si fa nel resto d'italia ...
    ciao
    daniela

cricrimont
    Ospite non registrato
    Io lavoro come frequentratrice volontaria al servizio MATERNO INFANTILE di una asl della mia città e sto portando avanti un progetto di training autogeno, rilassamento per bambini che mostrano disturbi del sonno o disturbi lievi del linguaggio (balbuzie).
    Altra cosa che potresti fare è acquistare il libro della erickson "con la testa fra le favole", dove ci sono una serie di fiabe con tematiche diverse che possono aiutare i piccoli a riflettere...
    Non ho altri suggerimenti da darti...fammmi sapere

Partecipante
    ciao
    ho dato un occhio al libro con la testa fra le nuvole....interessante, e fatte bene le fiabe... ma come si possono utilizzare in un contesto gruppale?? per far delle attività
    ciao
    daniela

elisacamp
    Ospite non registrato
    ciao,
    in gruppo si potrebbero costruire dei gruppi di lavoro per fare un'animazione alla lettura attraverso dei materiali come colori cartelloni o anche di uso comune in modo tale che il bambino si possa esprimere attraverso la creatività.
    in bocca al lupo

cricrimont
    Ospite non registrato
    Certo che puoi usarle in gruppo, anzi...Come hai potuto vedere in fondo alla pagina ci sono delle illustrazioni da completare...Potresti farle completare e poi far espèrimere ad ognuno dei partecipanti cosa hanno capito dalla favola...

Privacy Policy