• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 69
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad

cadavere ritrovato grazie a una medium..

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...cadavere.shtml

http://www.notizieinbreva.it/modules...rticle&sid=965

http://www.merateonline.it/Cgi-bin/M...=UltimeNotizie

ieri,12 settembre,l'articolo era su tutti i quotidiani nazionali...
    ieri sera a "matrix"ne ha parlato anche Enrico Mentana.c'era anche la "medium"-Maria Rosa Busi- non in studio ma in collegamento dal lago di Lario..collegamento che è durato poco..causa insinuazioni e battute da parte degli "autorevoli" ospiti presenti in studio...

vorrei sapere...ma che ne pensate??
    è spiegabile secondo voi psicologicamente o in altri modi....insomma mi sembra stupido farcisi una risata e via...(come la Bongiorno ierei sera........)senza tentare altre spiegazioni ...
    Ultima modifica di stillmad : 13-09-2005 alle ore 20.23.08

io mordo
    Ospite non registrato
    Non si hanno abbastanza elementi nemmeno per fare delle supposizioni... va a capire...

forse dagli articoli che ho postato io.....
    però anche ieri i tg na hanno apmiamente parlato!!

la medium ha avuto un contatto con la ragzza(non so se in sogno o da vigile) diopo che i genitori di questa le avevano chiesto aiuto
    la medium così,davanti alla foto della ragazza scomparsa, ha disegneto un a specie di mappa,segnandovi un punto preciso...lì la polizia/sommozzatori ecc...hanno ritrovato il cadavere di quella ragazza
    non era la prima volta che la signora faceva trovare un cadavere.
    ed inoltre era stata contattata dalle forze dell ordine per il caso Donegani(e aveva subito detto che secondo lei erano morti ,non scomparsi,e non erno insieme...e così è stato.............)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    avete visto "the gift"?
    stessa identica cosa...
    io non ci voglio credere non è possibile...

preferisco credere che la tipa conoscesse un testimone o la ragazza stessa che magari ci si è buttata apposta dentro al lago... o forse ce l'ha buttata la medium...
    no esagero..però non POSSO/VOGLIO crederci...

la Bongiorno doveva ridere per forza...se anche un avvocato inizia a credere a queste cose siamo fritti..

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    ho letto la stessa cosa in un libro...in questi casi sospendo momentaneamente il giudizio, finchè non trovo una soluzione scientificamente provata...

un professore di fisica mi ha spiegato che in america ora fanno esercitare gli agenti della CIA e dell'FBI ad una specie di "spionaggio mentale", basato su alcune teorie moderne della fisica secondo cui ci sono degli attrattori dal futuro (lontano o immediato) composti di antimateria che possono essere raccolti e "letti" come delle immagini nella mente...forse qualche persona ha il dono naturale di percepire l'antimateria e organizzarla nella propria mente...

al momento non trovo altri appigli scientifici per spiegarmi queste cose...anche io confesso di aver pensato che ce l'avesse buttata la medium, dentro al lago... per non ammettere che la tizia abbia davvero avuto una "visione"...

ma non sono il tipo che nega le cose a priori: la cosa necessita di approfondimenti, almeno per quanto mi riguarda
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Originariamente postato da manuelas
    avete visto "the gift"?
    stessa identica cosa...
    io non ci voglio credere non è possibile...

preferisco credere che la tipa conoscesse un testimone o la ragazza stessa che magari ci si è buttata apposta dentro al lago... o forse ce l'ha buttata la medium...
    no esagero..però non POSSO/VOGLIO crederci...

la Bongiorno doveva ridere per forza...se anche un avvocato inizia a credere a queste cose siamo fritti..
    sì ..va bene..ma sfottere in modo saccente solo perchè lei è avvocato e l'altra una medium...a me non piace...la Bongiorno,in generale ,deve abbassare un po' la cresta per quel che mi rigurada.....

Gladstone
    Ospite non registrato
    chiaroveggenza, preveggenza, telepatia...

pensate un po' cosa vi viene in mente? maghi, stregoni, fattucchiere e, soprattutto, ciarlatani, è vero o no?

credo sia normale e dovuto in granparte al fatto che, purtroppo, è un argomento scivoloso e danneggiato da una nutrita schiera di imbroglioni che, con queste tematiche, ha facile presa sulle menti più deboli.

MA se abbiamo la voglia di uscire da questa prospettiva così superficiale e approfondiamo l'argomento arriviamo a spigazioni più che plausibili e verosimili, come quella già esposta legata alla fisica dei quanti.

Nemmeno io condivido le posizioni saccenti che screditano a priori qualsiasi prospettiva che si allontani dall'iperscientifcamentedimostratorazionalmentepiù epiùvolte...

Anzi, se da un lato credo che si tenda a smontare queste ipotesi "paranormali" proprio per difendere i deboli (la maggioranza) di cui parlavo prima dall'altro inizio a pensare che esista una specie di volontà di mantenere basso e fragile il livello di conoscienza dell'individuo medio (basta guardare il 90% delle trasmissioni tivù)

Secondo me è necessario rimanere con i piedi BEN saldi per terra e contemporaneamente esplorare ogni eventualità del possibile e, perchè no?, dell'impossibile.

e comunque se funziona, come in questo caso, tanto meglio!!!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Originariamente postato da Gladstone
    chiaroveggenza, preveggenza, telepatia...

pensate un po' cosa vi viene in mente? maghi, stregoni, fattucchiere e, soprattutto, ciarlatani, è vero o no?

credo sia normale e dovuto in granparte al fatto che, purtroppo, è un argomento scivoloso e danneggiato da una nutrita schiera di imbroglioni che, con queste tematiche, ha facile presa sulle menti più deboli.

MA se abbiamo la voglia di uscire da questa prospettiva così superficiale e approfondiamo l'argomento arriviamo a spigazioni più che plausibili e verosimili, come quella già esposta legata alla fisica dei quanti.

Nemmeno io condivido le posizioni saccenti che screditano a priori qualsiasi prospettiva che si allontani dall'iperscientifcamentedimostratorazionalmentepiù epiùvolte...

Anzi, se da un lato credo che si tenda a smontare queste ipotesi "paranormali" proprio per difendere i deboli (la maggioranza) di cui parlavo prima dall'altro inizio a pensare che esista una specie di volontà di mantenere basso e fragile il livello di conoscienza dell'individuo medio (basta guardare il 90% delle trasmissioni tivù)

Secondo me è necessario rimanere con i piedi BEN saldi per terra e contemporaneamente esplorare ogni eventualità del possibile e, perchè no?, dell'impossibile.

e comunque se funziona, come in questo caso, tanto meglio!!!

condivido in pieno..!!!

Zeus-tritone
    Ospite non registrato
    Io credo che sia tutta una grande cavolata...cerchiamo di rimanere con i piedi per terra ragazzi! Ma secondo voi possono esistere davvero cose simili? Io non ci credo. Magari tra un pò di tempo si verrà a sapere che quella medium conosceva la ragazza e sapeva delle sue intenzioni suicide o altre cose simili. Probabilmente quella donna è una grande imbrogliona e sta sfruttando la povera sorte di quella ragazza per farsi pubblicità. La tv è un mezzo molto potente e anche le presunte medium, purtroppo, lo sanno. In ogni caso, per me questo resta un triste episodio perchè contribuirà ad accrescere il numero delle persone che si rivolgeranno a maghi, indovini ecc... Meno male che siamo nel 2005!!! Queste cose sono da medioevo...chissà dove andremo a finire...

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Ci sono più cose tra cielo e terra di quante non ne contempli la nostra filosofia...

Ma tra queste, non pensosiano comprese le capacità di prevedere il futuro, o cose simili.

Per parte mia, mantengo ferma l'idea che abbiamo dati insufficiente per una risposta minimamente significativa.
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

alberag
    Ospite non registrato
    Personalmente non credo a medium o cose simili, però voglio fare una riflessione sulla vicenda.
    Io conosco molto bene quella zona e l'alto Lario in generale. Il volo che avrebbe dovuto fare quell'auto avrebbe quantomeno distrutto i parapetti, che da quelle parti sono monoblocchi di cemento larghi 40-50 cm tenuti assieme da sbarre di ferro: frantumarli non è facile e si perde molta velocità. Date queste premesse, com'è possibile che l'auto sia finita a più di 100 metri di distanza dalla costa? E poi, avete visto le immagini dell'auto? Non era particolarmente ammaccata: se avesse sfondato il parapetto e fosse caduta dalla scarpata non sarebbe rimasta così integra, non è mica un Hummer!!
    A me sembra davvero più facile che sia finita nel lago perchè c'è cascata da sopra, tipo da un battello.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    ah..questo non lo so...conta però che era lì da 3 anni...quindi le correnti l'avranno spostata...

concordo con zeus!!!

Gladstone
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Zeus-tritone
    Io credo che sia tutta una grande cavolata...cerchiamo di rimanere con i piedi per terra ragazzi! Ma secondo voi possono esistere davvero cose simili? Io non ci credo.
    il fatto che tu non ci creda (perchè non vuoi / non ci riesci / non ci provi) non signifia che allora non sia possibile.
    Se limitassimo il campo del possibile alle singole credenze personali saremmo sì ancora nel medioevo.
    Poi continua pure a non crederci, ma credo che sia utile (per crescita personale) approfondire le proprie conoscneze prima di poter negare qualcosa con certezza...

Magari tra un pò di tempo si verrà a sapere che quella medium conosceva la ragazza e sapeva delle sue intenzioni suicide o altre cose simili. Probabilmente quella donna è una grande imbrogliona e sta sfruttando la povera sorte di quella ragazza per farsi pubblicità. La tv è un mezzo molto potente e anche le presunte medium, purtroppo, lo sanno. In ogni caso, per me questo resta un triste episodio perchè contribuirà ad accrescere il numero delle persone che si rivolgeranno a maghi, indovini ecc... Meno male che siamo nel 2005!!! Queste cose sono da medioevo...chissà dove andremo a finire...
    anche questo è possibile, ma è SOLO UNA possibilità

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da willy61
    Ci sono più cose tra cielo e terra di quante non ne contempli la nostra filosofia...

Ma tra queste, non pensosiano comprese le capacità di prevedere il futuro, o cose simili.

Per parte mia, mantengo ferma l'idea che abbiamo dati insufficiente per una risposta minimamente significativa.
    *

semplce, lineare.. quoto e approvo ogni singola lettera

Zeus-tritone
    Ospite non registrato

Al signor Gladstone...

Non ho mai impedito a qualcuno di poter/voler credere alle favole.
    Anche il signor Gladstone è libero di farlo...Sogni d'oro...
    Ultima modifica di Zeus-tritone : 15-09-2005 alle ore 12.45.15

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy