• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

Discussione: scrivere tesi

Partecipante L'avatar di acquacheta

scrivere tesi

Qualcuno ha qualche esempio di tesi da potermi far consultare? Vorrei laurearmi nella sessione invernale......tesi sperimentale, psicologia delle organizzazioni! Il tema:Stili motivazionali e soddisfazione lavorativa.
    cerco anche test sulla soddisfazione lavorativa.....aiutatemi, perchè sono in alto mare.... grazie grazie.....
    Kiga: dai gas e vola

Partecipante L'avatar di atramev
    Ciao, io sono del clinico quindi non sono ferratissima nel tuo campo però ho per te due proposte:
    -Il Questionario di Soddisfazione Lavorativa (QSL) è composto da 36 item a risposta multipla. E' il risultato di una accurata ricerca bibliografica e di una meticolosa analisi dei questionari sulla soddisfazione lavorativa pubblicati e non, sia nazionali che di altri paesi (soprattutto anglosassoni).
    www.psyjob.it/soddisfazione_lavorativa.htm lo puoi scaricare da questo sito basta richiedere una password di accesso
    - Scala per la misura del grado di soddisfazione lavorativa (Hackman J.R.; Oldman G.R.);
    Spero ti siano utili

Partecipante L'avatar di ale_drago
    Ciao prova a contattare il prof. cortese dell'università di torino, mi sembra che abbia validato e creato una scala in italiano proprio sulla soddiffazione lavorativa...
    Ale

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Tesi?

L'ho regalata a tanti. Eccola!
    Ultima modifica di willy61 : 05-11-2007 alle ore 18.23.31
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante L'avatar di acquacheta
    atramev a chi la devo richiede la password? ha un costo? Non è qualcuno ha già dei test....ripresi anche da lezioni o libri..... Grazie a tutti, anche a te Willy, gentilissimo!
    Ora, Ale, proverà a contattare questo prof. Cortese, hai mica la mail?

Kiga: dai gas e vola

Partecipante L'avatar di ale_drago
    Ciao, prima di contattarlo di consiglio di dare uno sguardo a questi articoli, per verificare che ti sia davvero utile il suo lavoro:
    Cortese, C.G.; (2004). Soddisfazione per il lavoro. Sviluppo & Organizzazione n°206, pp. 89-104.
    Cortese, C.G.; (2003). Soddisfazione e motivazione. Sviluppo e Organizzazione n°197, pp. 19-38.
    cmq i suoi recapiti sono
    CORTESE Claudio Giovanni
    0116702027 0116702790
    cortese@psych.unito.it

Partecipante L'avatar di atramev
    La password dovrebbe essere gratuita e te la mandano via mail quelli del sito cmq prova ad andare sul link che ti ho dato e leggere bene come funziona e cmq lo stesso test puoi trovarlo certamente in altri siti

Partecipante Affezionato L'avatar di rompina
    che io sappia i test scaricabili da quel sito sono a pagamento.......................così mi hanno riferito....

dariarus
    Ospite non registrato
    ciao ragazzi sto scrivendo una tesi argomento "abuso minorile" se avete consigli su testi o possibile indice, fatemi sapere
    grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di Lutia
    ti consiglio un ottimo libro "criteri di valutazione nell'abuso all'infanzia" autore: Ernesto Caffo

dariarus
    Ospite non registrato
    grazie lutia
    domani vado in biblioteca e lo cerco, sono indecisa se farla sperimentale o meno
    secondo te???
    ti saluto e grazie ancora

l'abuso è un tema un po' delicato....farla sperimentale significherebbe fare colloqui e somministrare test ...e non so se te lo farebbero fare, pero' su internet trovi parecchio materiale riguardo a delle ricerche che sono gia' state fatte per individuare gli indicatori più efficaci di abuso nei minori, potresti parlare con la prof. e chiederle se anche inserendo ricerche gia' effettuate potrebbe definirsi una tesi sperimentale...

dariarus
    Ospite non registrato
    grazie mi informo..
    ti faro sapere tu invece stai studiando per la tesi??
    a presto daria

io la sto facendo sull'uso del disegno nella perizia minorile....come te anche io devo trovare un po' di informazioni sull'abuso, l'unica cosa è che purtroppo su come e quando venga utilizzato il disegno nell'ambito peritale si trova molto poco...

dariarus
    Ospite non registrato
    ciao lutia ho fatto ricerche ma il tuo tema non è semplice, intanto volevo chiederti un consiglio sull'indice che ho steso per la tesi.se mi dai la tua email te lo mando.ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy