• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Ospite non registrato

chi cerca (o frequenta)scuole di specializzazione?

Ciao!
    Sto dando un'occhiata alle varie scuole di specializzazione che ci sono a Napoli e in Campania.Scrivo qui perchè mi interesserebbe conoscere chi tra di voi sta affrontando questa scelta o chi una di queste la frequenta già,per chiedere informazioni e scambiarci pareri.
    Grazie!!!

Postatore Epico L'avatar di paky
    splittato e spostato in "orientamento alla formazione postlauream"!
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Partecipante Affezionato L'avatar di omix
    Ciao anche io sto cercando le stesse informazioni, spero che qualcuno ci dia delle risposte.
    Tu hai trovato qualche scuola che ti interessa?

federicaa
    Ospite non registrato
    Io sulle scuole di specializzazione ho molte perplessità, sembra spesso che siano solo un modo per far soldi senza garantire la possibilità reale di inserirsi nel mondo del lavoro. Non è possibile poi pensare di diventare psicoterapeuti dopo 4 anni, è illusorio e quelli che gestiscono il corso dovrebbero dirlo. La cosa più rischiosa è poi di abbracciare fortemente un indirizzo psicologico quasi come un credo, non so se avete avuto l'occasione di parlare con qualche scuola, ma sembrano spesso delle specie di sette che venerano il proprio presidente, è un po' preoccupante pensando che sono terapeuti. Penso che sia importante capire perchè fare una scuola di specializzazione e quale. Non bisogna per forza farne una, si può essere buoni psicologi e non per forza essere psicoterapeuti...

Ospite non registrato
    Originariamente postato da omix
    Ciao anche io sto cercando le stesse informazioni, spero che qualcuno ci dia delle risposte.
    Tu hai trovato qualche scuola che ti interessa?
    Per ora il mio interesse si è soffermato sull'I.G.A.T : www.igatweb.it .In settimana andrò personalmente a chiedere informazioni.C'è qualcuno che mi sa dare pareri su questa scuola?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    concordo pienamente con federicaa...

Privacy Policy