• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1
    Serial killer
    Ospite non registrato

    dove trovare un medico per dividere studio?

    non è una domanda facile ma ci provo! ho trovato uno stanza che per me andrebbe benissimo, in un poliambulatorio medico nuovissimo, con 3 medici di base e 4 specialisti. Gli specialisti si dividono una stanza, i medici di base (tutti strapieni di pazienti, e di cui uno disponibile a farmi invii, gli altri due devo ancora conoscerli) hanno una stanza a testa, e poi c'è quella che prenderei io che è completamente sfitta. Il problema è che da sola per me è troppo! mi hanno tutti sconsigliato di mettere dentro un'altra psicologa..quindi dovrei trovare un medico specialista..me ne basterebbe uno, di più non vorrei. Qualcuno sa darmi un consiglio su come trovarlo? è poco professionale mettere un annuncio? pensavo di metterne uno all'ospedale e uno all'informagiovani..altrimenti siete a conoscenza di forum come questo per medici?
    ringrazio chiunque voglia darmi una qualsiasi idea-parere!! ancora non ho firmato nulla..

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di bettyboop80
    Data registrazione
    23-08-2004
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    1,291
    beh come consiglio posso dirti di cominciare ad assicurarti questa stanza...non è facile trovarne in un poliambulatorio e vedrai che di dottori x dividerla ne troverai!

  3. #3
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    26-07-2003
    Messaggi
    743
    Perchè non un'altra psicologa?
    Se vi occupate di cose diverse potete farvi invii l'una con l'altra dato che il medico di base potrebbe non avere la competenza necessaria per distinguere... oppure può anche succedere che durante la consultazione emerga che in realtà il problema è un altro.
    Io mi occupo di bambini e mi ritrovo spesso a concludere che alla fine il problema è dei genitori o della coppia ma non ho la competenza per trattare gli adulti e quindi invio a colleghi o altre strutture.
    Ogni tanto collaboro con una pedagogista che si occupa di disturbi di apprendimento e che mi invia i bambini per fare diagnosi differenziali (tutta la parte proiettiva e i test di livello).
    Per non parlare di tutti quei casi in cui uno lavora con i genitori e un altro con il bambino...

    Come vedi è possibile collaborare e forse trovare uno psicologo può essere più facile e proficuo di reperire un altro medico... (bisognerebbe vedere anche cosa ne pensano gli altri dottori, magari non sono così felici di un nuovo collega...)
    Vimae

  4. #4
    Serial killer
    Ospite non registrato
    veramente anche il medico in questione mi ha sconsigliato di mettere un altro psicologo..Il discorso che hai fatto è giusto, io però sono specializzanda in terapia relazionale-familiare quindi rientrano sia bambini che adulti, perchè li vedo assieme..In ogni caso, anche volendo, conosco solo psicologi della mia stessa formazione (e agli inizi, perciò privi di pazienti come me) perciò saremmo in concorrenza per gli stessi casi.. L'idea della pedagogista sarebbe buona, di disturbi dell'apprendimento non mi occupo, ma non ne conosco..
    Comunque grazie!

  5. #5
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Data registrazione
    19-04-2005
    Residenza
    Roma provincia
    Messaggi
    3,590
    Oltre che medici esistono anke logopedisti con cui collaborare. Ma di dove sei? Magari qualcuno conosce medici a cui accennare la cosa, ma bisognerebbe sapere dove...

    Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

    Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

  6. #6
    Serial killer
    Ospite non registrato
    certo anche logopedista andrebbe benissimo..basta che sia una professione che ha a che fare con la salute, ovviamente non posso mettere un avvocato in un poliambulatorio medico! Il problema rimane sempre quello..dove lo trovo? Io sono a Pesaro, grazie mille a tutti!!

Privacy Policy