• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Cinderella Man

Hacker L'avatar di Neo

Cinderella Man

L'ho visto ieri sera appena uscito, mi ha appassionato molto la storia di questo americano, Jim Braddock, che per risollevare le sorti della famiglia trova la forza di continuare a fare il pugile per guadagnare i soldi necessari a dare una casa e cibo a moglie e figli!

Che ne pensate?
    " Do not try and bend the spoon.
    That's impossible.
    Instead only try to realize the truth.
    There is no spoon.
    Then you'll see that it is not the spoon that bends.
    It's only yourself "

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Ho visto molti trailer ed ho assistito (in TV, ovviamente) alla conferenza stampa di Ron Howard, Russel Krowe e Renee Zellweger e mi sembra che la storia sia molto avvincente e commovente. Inoltre mi fido molto della sensibilità di Ron Howard e credo che sarà un film molto bello ma triste.
    La settimana prossima devo (ehhh...poveraccia ) recuperare un pò di film al cinema e mi toccherà vedere due film a settimana invece che uno Cindarella man è sicuramente uno dei candidati.
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Neome lo consigli???

Hacker L'avatar di Neo
    Originariamente postato da stillmad
    Neome lo consigli???
    Cla !

Te lo consiglio sicuramente , mi ha colpito molto la storia di Braddock, che nonostante sia diventato campione del mondo dei pesi massimi non si è mai considerato uno sportivo ed inoltre la sua onestà e lealtà che, nonostante la sua poverissima condizione di vita, riesce sempre a mantenere e si possono apprezzare a più riprese durante il film! In definitiva un uomo che deriva la sua forza dall'amore per la moglie e i figli!

Originariamente postato da PoPpY1974
    Ho visto molti trailer ed ho assistito (in TV, ovviamente) alla conferenza stampa di Ron Howard, Russel Krowe e Renee Zellweger e mi sembra che la storia sia molto avvincente e commovente. Inoltre mi fido molto della sensibilità di Ron Howard e credo che sarà un film molto bello ma triste.
    La settimana prossima devo (ehhh...poveraccia ) recuperare un pò di film al cinema e mi toccherà vedere due film a settimana invece che uno Cindarella man è sicuramente uno dei candidati.
    Già ! La sensibilità di Ron Howard credo si fosse apprezzata anche in "A beautiful mind" dove, nonostante la sceneggiatura sorvolasse su molti punti più discussi della vita di Nash come la sua presunta bisessualità, ha avuto un modo di trattare la malattia mentale con molta umanità e riguardo.
    That's impossible.
    There is no spoon.
    It's only yourself "

.....la sensibilità di Ron howard già si apprezzava in Happy days...........
    scusate m'è scappata così............

kiky
    Ospite non registrato
    sinceramente non mi attira per niente

allora....
    visto ierei sera.....
    il mio commento non è positivo........
    perchè...innanzitutto i due attori mi sembrano molto inadeguati per i ruoli
    Crowe...non mi fa veramente credere che lui sia Braddock...
    la Zellweger..trooppo grossa(ma non sono morti di fame per tutto il film )...troppe smorfie..poco credibile...
    la scenografia pessima..sembrava una recita scolsatica...
    troppo smielato.....
    troppo enfatico...esagerato nei toni positivi e negativi...
    alla fine devo dire che il match final(anzi il round...)..mi ha appassionato..sì...ma solo quelo.....
    per il resto l'ho trovato una lagna e una minestrone di luoghi comuni e buoni sentimenti..e bla bla...
    mi dispiace Neo...sarà che come donna...non mi sarò identificata....

kiky
    Ospite non registrato
    allora....
    visto ierei sera.....
    la Zellweger..trooppo grossa(ma non sono morti di fame per tutto il film )...troppe smorfie..poco credibile...
    troppo smielato.....
    alla fine devo dire che il match final(anzi il round...)..mi ha appassionato..sì...ma solo quelo.....
    per il resto l'ho trovato una lagna e una minestrone di luoghi comuni e buoni sentimenti..e bla bla...
    ecco, proprio di questo ho paura

cioè????di non identificarti???...non ho capito..............
    comunque in generale lo sconsiglio...perchè a parte l'incontro finale...è una palla...................................

kiky
    Ospite non registrato
    cioè????di non identificarti???...non ho capito..............
    comunque in generale lo sconsiglio...perchè a parte l'incontro finale...è una palla...................................
    No, il resto, la smielatura, i buoni sentimenti e via dicendo

ah.......allora no no nooooooooo non andare!!!!!!!!!!!!

Hacker L'avatar di Neo
    allora....
    visto ierei sera.....
    troppo smielato.....
    Beh Cla , è questione di gusti, non ti deve dispiacere per me, mica mi offendo!

Non condivido cmq la tua analisi del film, inoltre se non ti è piaciuto non credo sia solo questione che tu non ti sia identificata, anche perché non credo che per apprezzare un film bisogna per forza identificarsi in uno dei personaggi...non è che io mi sia identificato in Braddock...

Concordo comunque sulla Zellweger, sarà anche brava (vedi Ritorno a Cold Mountain), ma per i miei gusti non va...

Non sono invece assolutamente d'accordo sul fatto di Crowe, secondo me ha interpretato molto bene Braddock ed ha fatto un ottimo lavoro passando più di 3 mesi in palestra per raggiungere la corporatura del Braddock originale e per eseguire le scene di box sul ring...

Per non parlare della sceneggiatura! Akiva Goldsman con l'ultimo film che ha fatto con Ron Howard e Crowe, cioè "A beautiful mind", ha vinto l'Oscar! Ora, non che questa di Cinderella Man debba essere necessariamente da Oscar o piacere per forza, ma definirla addirittura una recita scolastica mi sembra francamente ingeneroso...
    Se proprio bisogna avere da ridire su qualche sceneggiatura sono ben altre quelle su cui mi conentrerei, vedi i vari diari di Bridget Jones , tanto per rimanere in tema di Zellweger!

Comunque a me la storia dell'uomo Braddock è piaciuta molto in sè, poi si può sindacare sulle varie smielature che si possa aver riscontrato nel racconto specifico del film anche se i film alla melassa mi sembrano ben altri francamente!

Baci Cla , e comunque per saperne qualcosa in più c'è questo sito carino!

That's impossible.
    There is no spoon.
    It's only yourself "

Originariamente postato da Neo

Per non parlare della sceneggiatura! Akiva Goldsman con l'ultimo film che ha fatto con Ron Howard e Crowe, cioè "A beautiful mind", ha vinto l'Oscar! Ora, non che questa di Cinderella Man debba essere necessariamente da Oscar o piacere per forza, ma definirla addirittura una recita scolastica mi sembra francamente ingeneroso...

Baci Cla , e comunque per saperne qualcosa in più c'è questo sito carino!

nooooooo ho detto la scenografia..........si vedeva che era tutto di plastica....

io ho bisogno di identificarmi....

Crowe...bo sarà che non l'ho mai amato..anche se riconosco il suo talento...apprezzo lo sforzo che ha fatto...si vede...però non lo trovo credibile

e poi troppo ,troppo melenso........baci,slinguate,proline dolci.......i bambini...che si ammalano e bla bla...m'è sembrata una palla de brodo.......ma sarà....
    baci tesò

satine
    Ospite non registrato
    Russell Crowe è stupendo...è il più grande!

Privacy Policy