• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: un'addio e il ritorno

Partecipante Esperto L'avatar di LaurAt

un'addio e il ritorno

vi è mai capitato di tenere tanto ad una persona, poi litigare, scambiarsi accuse e il proposito di "cancellare" l'altro dalla propria vita, e...non tornare più indietro (sacrificando quel legame per puro orgoglio) ?
    "Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    A te?

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    che carino questo avatar sun...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    ci sto provando, ma non per orgoglio , spero di riuscire a dimenticarlo, a non averlo più nella mia vita
    DE-PRESS (ora meno de-press)

elen
    Ospite non registrato
    io , mi sono proposta di farlo quando sono molto adirata, ma poi il mio affetto per lui, non mi permette di farlo

Partecipante Super Figo L'avatar di BloodyKisses
    Il motivo per cui si scatena tanto orgoglio vale davvero un addio?

Ho sempre pensato che l'orgoglio fosse una cosa inutile, nei rapporti con gli altri, però..ci son casi e casi.

Partecipante Esperto L'avatar di @Seboz@
    A pochi chilometri dallo splendido centro di Firenze !!!
    A volte le cose devono finire e non è per orgoglio ma perchè in quel momento è la cosa giusta o ciò di cui si ha bisogno anche se fa un male terribile...
    mail --|Clicca Qui|

Blog Entries
    25
    Originariamente postato da @Seboz@
    A volte le cose devono finire e non è per orgoglio ma perchè in quel momento è la cosa giusta o ciò di cui si ha bisogno anche se fa un male terribile...
    concordo s.
    è il mio caso attuale. Ancora innamorata, ma impossiible stare assieme, più doloroso che non starci. Ora è questione di tempo. Ma la mia speranza è ritrovarlo tra molto, di nuovo vicini, ancora innamorati

Re: un'addio e il ritorno

Originariamente postato da LaurAt
    vi è mai capitato di tenere tanto ad una persona, poi litigare, scambiarsi accuse e il proposito di "cancellare" l'altro dalla propria vita, e...non tornare più indietro (sacrificando quel legame per puro orgoglio) ?
    Se sei sicura che a essere sacrificato sia il legame e non tu come persona allora forse dovresti ripensarci...ma davvero ti acontenteresti delle briciole della vita di una persona di cui hai assaggiato la portata principale ? Io mi sono detto di no.
    Per il tornare indietro se un giorno entrambi sentirete dentro di voi che quella è la persona giusta per come vedo io le cose presto o tardi vi ritroverete
    Ultima modifica di @Seboz@ : 09-09-2005 alle ore 11.46.38
    mail --|Clicca Qui|

Blog Entries
    25
    E ancora una volta concordo su tutta la linea con seboz!!!!

è così.

non sò cosa accadrà un giorno. al momento sò solo che non voglio essere io a fare il primo passo...perchè è "giusto così"
    "Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd

Re: Re: un'addio e il ritorno

Originariamente postato da @Seboz@
    ma davvero ti acontenteresti delle briciole della vita di una persona di cui hai assaggiato la portata principale ? Io mi sono detto di no.
    quoto anche il resto dell'intervento, ma questo è il pezzo su cui voglio focalizzarmi

concordo pienamente , recuperare un rapporto d'amore mi sembra MOLTO difficile, specialmente se i motivi della separazione non vengono superati o sai che nn verranno mai meno ... con il mio ex io vedo che ritornerremmo allo stesso punto e io non ho più la forza o fiducia o abbastanza amore da riprendere le cose com'erano... gli ho detto chiaramente che per tornare insieme io dovrei stare meglio di come sto adesso senza di lui , e non peggio...

credo valga anche per te... l'orgoglio serve a farci capire che non possiamo farci mettere i piedi in testa da un ragazzo come da nessuno.... in questi casi l'orgoglio diventa invece di una cosa negativa, il tuo riaffermarti come persona

cmq c'è chi dice "la minestra riscaldata non è mai buona "
    DE-PRESS (ora meno de-press)

grazie Urd, ..hai ragione.

cmq voglio precisare che si tratta di un rapporto di amicizia.

grazie Urd, ..hai ragione.

cmq voglio precisare che si tratta di un rapporto di amicizia.
    A volte si trova più amore in un' amicizia che in un rapporto di coppia...sottovalutare l' amicizia credo sia uno degli sbagli più grossi che si possano fare (non è riferito a laura)
    mail --|Clicca Qui|

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Re: un'addio e il ritorno

Credo che l'Amicizia non conosca orgoglio.

A volte l'orgoglio può essere positivo per il benessere dell'amor proprio e sotto questo punto di vista io lo vedo più come un sentimento appartenente all'amore che all'amicizia.

Per come la vivo io e per il concetto che ne ho, all'Amicizia, per definizione, non può appartenere l'orgoglio.

Mi è capitato tempo fa, quando ancora ero tanto più orgogliosa di quanto lo sia ora.
    All'inizio sembrava sul serio un legame sacrificato per puro orgoglio (mio) e questo mi faceva anche sentire parecchio in colpa
    ....con il tempo invece ho capito che infondo infondo non c'era un legame effettivo e che l'orgoglio era sorretto da ben'altro che un'amicizia....anzi, forse tutto l'opposto, forse l'inconscia consapevolezza che proprio di amicizia non si trattava!

Recentemente ho avuto un'ulteriore conferma quando, al contrario, è bastato un attimo per demolire quello che credevo fosse un solidissimo muro d'orgoglio e buttare le braccia al collo della persona in questione....

Ma questa è solo la mia esperienza....oggettivamente invece credo che dipenda da tante tante cose....oltre al fatto se ci sia o meno veramente il legame, per esempio, anche da quanto sono state pesanti le accuse oppure se queste sono state dette con il solo proposito di ferire, in preda alla rabbia, oppure si pensavano veramente....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy