• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Separato: che fare?

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2

Separato: che fare?

... allora... una ia amica ha ormai da un anno a questa parte una storia con un ragazzo oramai 40enne il ragazzo in questione è separato dalla moglie con cui si è sposato nei primi anni del 2000... dietro a questa separazione c'è una storia di tradimenti da parte di lei, la sua non voglia di lavorare di fare la mantenuta di andare al diskopub! è inoltre molto brutta. lei non ha voluto più avere rapporti sexual con lui da subito dopo il matrimonio.
    lui ne parla male spesso, però ne parla e da poco ha scoperto (catapultandosi nella casa in cui abitava ossia vicinissimo a casa dei suoi) che la ex, che viveva di lavori precari come donna delle pulizie, ha lasciato la stanza in affitto in città per andarsene in un paesino lontano però di proprietà di lui.... a lei 'stà storia da parecchio fastidio lui s'incazza perchè dice che è fuori discussione che ci si rimetta insieme ma riesce ad intravedere che gli fa pena .... che fare? lui è abbastanza caruccio e affettuoso fa pressioni che vada vada a vivere con lui parla di matrimonio dopo il divorzio però....questo cordone ombelicale non è convincente le chiede di stargli vicino che ha questa palla al piede e palle varie...il divorzio sarà tra 2 anni
    la mia amica non è però ltotalmente libera quindi penso che si stia godendo la libertà da single e basta e che la stia prendendo in giro.... anzi per me si sta umiliando anche un pò...Che ne pensate?
    CIAOOOOOOOOOO
    Ultima modifica di Pedrita : 07-09-2005 alle ore 02.57.49

[<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    se lui l'ha sposata ci sarà stato un motivo, non capisco questo parlarne così male con la sua nuova fidanzata ... mah .... : brutta(ma piena di uomini???), inconcludente,etc 2 i casi : lui è un cretino che si è fatto raggirare(ma ne esistono davvero???), o ne parla male con lei per rassicurarla.io indagherei sulle capacità valutative di un rapporto di lui( chissà cosa direbbe in giro della tua amica se si lasciassero)
    e poi la tua amica "non è totalmente libera"?? che significa ? che ha il piede in due staffe e aspetta solo di scegliere la persona migliore/più conveniente tra 2 ?
    se lui vuol andare a vivere insieme e aspettare il divorzio per sposarsi, non mi sembra che la stia prendendo in giro (come potrebbero sposarsi prima? non è possibile per legge) piuttosto sembra la tua amica a prenderlo in giro e non è in grado di affrontare problemi seri e concreti "da adulti"
    e poi il cordone ombelicale... perchè hai scelto queste parole?lui è forse un mammone o dipendente dalla sua donna in tutto?
    di certo non è che può buttare via la moglie dalla propria vita , ma non vedo il problema visto che lei abita lontano....

credo che sia la tua amica a prendendo in giro
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Ospite non registrato
    Chissà quanto c'è di vero nelle parole di lui.La ex brutta,infedele e inetta,ce le ha tutte lei!
    Sparlare continuamente di questa con la tua amica mi sembra un modo molto infantile di fare,tra l'altro.
    Io consiglierei alla tua amica di andarci piano e di conoscerlo un po' meglio prima di qualsiasi decisione.Sono situazioni delicate in cui non si sa mai se lui si leghi per vero affetto,perchè chiodo scaccia chiodo o perchè ha bisogno di un appoggio.Scusa ma lui da quanto tempo è separato?Avrà pur bisogno di elaborare il lutto!dopotutto un matrimonio è comunque tale,mica una cosa da niente.
    Cosa si nasconde poi dietro a questa fretta di andare a vivere insieme?Che dia tempo al tempo.Io di fronte ai tipi che hanno fretta sono sempre un po' diffidente

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    In genere non mi fido mai dei ragazzi che parlano male dell'ex... lo trovo molto squallido

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    L'essere umano è uno in tutte le situazioni. Difficilmente un comportamento dubbio o maligno verso qualcuno è un comportamento isolato, ma ripetibile in base alle circostanze.
    Quando conosco una persona osservo come si comporta, sempre, non con me, ma con gli altri. Lì si scopre la verità. Con il partner, in tempi di addescamento o inizio coppia si dà il meglio, con gli ex o estranei il peggio.

Blog Entries
    2
    ...ma forse ha ragione urd a pensare che forse è lei che lo sta prendendo in giro... si hanno fatto un viaggio insieme ha pagato lui, stanno bene insiene si sentono 100 volte al giono ma forse è per colmare una solitudine che entrambi hanno: lui solo dopo 7 anni tra convivenza e matrimonio, lei con una storia molto stabile lunga costretta a stare da sola quasi tutto il giorno...

Blog Entries
    2
    Originariamente postato da isotta80
    Io consiglierei alla tua amica di andarci piano e di conoscerlo un po' meglio prima di qualsiasi decisione.Sono situazioni delicate in cui non si sa mai se lui si leghi per vero affetto,perchè chiodo scaccia chiodo o perchè ha bisogno di un appoggio.Scusa ma lui da quanto tempo è separato?Avrà pur bisogno di elaborare il lutto!dopotutto un matrimonio è comunque tale,mica una cosa da niente.
    Cosa si nasconde poi dietro a questa fretta di andare a vivere insieme?Che dia tempo al tempo.Io di fronte ai tipi che hanno fretta sono sempre un po' diffidente
    anche questo è vero lui è separato da un anno ma è praticamente dalla fine del 2002 che ha deciso di lasciarla e quindi ha potuto elaborare il lutto, anzi ne ho parlato proprio con L. che gli ha fatto questa domanda lui ha avuto tutto il tempo di elaborare il lutto di un fantasma che non era la moglie...poi contate che la moglie non ha voluto + fare sex (con lui ) dal 2001, gli ha chiesto anche se lo stava prendendo in giro, lui ha rilanciato con "no oppure tu vuoi vedere sino a che punto posso arrivare oppure ti faccio compagnia! e poi ha terminato "dai non pensare a queste cose sei in una botte di ferro ne hai due se va male con uno hai l'altro" e poi"se per te questo crea problemi possiamo non vederci più"però mi ha detto che non ha aspettato la risposta. ha una prospettiva del futuro insieme venato da una sottile sadica ironia circa l'altro ogni tanto le dice che la ama, spesso le dice che le vuole tanto tanto tanto bene.... difatto è molto schivo sia sul suo lavoro sia sulle questioni familiari: dice che sa che andranno a litigare...BOH?
    a me sembra una follia: parlano di musica di cose banali di televisione passeggiano non mi sembrano neppure una coppia...
    Ciao grazie per le risposte!

_NyUcKeM_
    Ospite non registrato
    io non ho capito ma chi è la vera vittima?

Eowin
    Ospite non registrato
    Secondo me bisognerebbe valutare l'età di lei in rapporto ai 40 di lui. Se non c'è troppa differenza, tipo se lei ha già almeno 34 o 35 anni probabilmente ci può essere una intesa seria e duratura. Se lei è molto più giovane di lui, tipo sotto i 30, beh, lui sta di nuovo rischiando grosso, a meno che lei non sia un po'... all'antica.

Blog Entries
    2
    ciao lei ha 32 anni non è così grande la differenza d'età ma non vedo molto futuro in questa storia anzi sono stupita per il fatto che l'ha cominciata è la classica ragazza che sogna il matrimonio in chiesa con l'abito bianco...

Eowin
    Ospite non registrato
    Ciao Pedrita. Dopo una certa età è difficile trovare un uomo libero libero, ci sono un sacco di single di ritorno in circolazione, magari con uno o più figli dal precedente legame, con le pive nel sacco e l'aria malconcia. Non è così facile ragionare a freddo e dire: "No, questo no, è di seconda mano". Ti ritrovi coinvolta tuo malgrado e in fondo pensi che avrebbe potuto capitare anche a te. Poi mi sembra che dalle esperienze degli USA i matrimoni più duraturi siano proprio i secondi: il primo lo contrai troppo giovane, al secondo certi errori non li fai più. Io sto da 6 anni, ormai, con un ragazzo separato in attesa di divorzio e con un figlio che ha già 9 anni. Se nn fosse che le questioni economiche bloccano la sentenza definitiva penso che ci saremmo già anche sposati, ma i giudici hanno i loro tempi (biblicii). All'inizo ho avuto qualche problema con lui, che era stato sbattuto fuori casa dalla moglie innamorata di un collega di lavoro, e quindi era fuori di se, dopo 14 anni di vita insieme, un figlio piccolo e un mutuo appena finito di pagare. Ma ora ci stiamo ricostruendo una vita e, problemi economici a parte, direi che siamo piuttosto felici.
    Spero che la tua amica abbia una sorte "fortunata" almeno come la mia, se il tipo le interessa veramente, in caso contrario, se ha ancora qualche dubbio, magari è bene che si prenda il suo tempo per decidere.

Privacy Policy