• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Riunione tirocini

Picciurina L'avatar di peperina

Riunione tirocini

come sapete ieri c'è stata la riunione per i tirocini e devo dire che ha abbastanza chiarito le idee...
    Innanzi tutto il tirocinio formativo vuol dire che tu devi solamente osservare quello che fa il tuo Tutor esterno ma tu non puoi prendere nessuna iniziativa,
    il tirocinio sarà di 300 ore a partire da gennaio cheognuno potrà orgenizzarsi come e nei ritmi che preferisce .
    L'ente che si sceglie deve avere al suo interno almeno una persona laureata nel campo psicologico-sanitario che possa fare da tutor, non importa da quanti anni sia iscritto all'albo, basta solo che si tratti di un laureato in quel settore.
    Si può chiedere di fare tirocinio in studi privati, ambulatori, enti di formazione o reparti ospedalieri.
    Non esiste una lista di enti convenzionati con l'università, siamo noi a dover attivare questa convenzione ; ovvero bisogna ritirare il modulo per il tirocinio formativo in segreteria studenti compilarlo, farlo firmare dall'ente e consegnarlo all'università.

Questo è quanto spero di essere stata utile a qualcuno...
    ora però mi dite una cosa voi...che mi è rimasta oscura?...Ognuno deve
    per forza trovare un ente attinente al proprio curriculum oppure io che sono di orientamento e formazione posso fare questo benedetto tirocinio anche, ad esempio, in un reparto ospedaliero?
    Vi prego raccogliete le vostre idee...perchè qui c'è chi sta impazzendo
    A presto![/b]

Ospite non registrato
    c'ero anche io alla riunione, ed effetivamente sono stati abbastanza chiari .....comunque x quanto riguarda la tua domanda mi sembra che tu debba andare a fare tirocinio in un ente che sia attinaneyte con il tuo indirizzo ........anche io sono di orientamento e formazione e ora il problema principale è trovare un ente che ti accolglie :specchio: .....in questa cosa non è che ci siano venuti tanti incontro , capisco che siamo tanti ma almeno potevano darci una lista di posti dove potevamo appoggiarci....almeno indicativamente :cry: ....vabbe' ci siamo sempre arrangiati e ci arrangeremo anche questa volta :raggiante:

ciao Dada!
    io sono molto molto preoccupata...e se non riusciamo a trovare nessun ente disponibile?
    ...a parte il mio pessimismo cosmico...che è peggiorato molto da quando sono a Pavia ...tu verso cosa ti sei orientata?...io pensavo alla scuola ma la Zanetti mi è sembrata molto scettica....
    e una volta trovato l'ente come possiamo essere sicuri che vada bene?
    ...se anche tu hai qualche dubbio dimmelo...che due cervelli sono meglio di uno...

Ospite non registrato
    ma non lo so neanche io a chi rivolgermi x ora....non so docve sbattere la testa .....tra l'altro ci sono un sacco di esami da fare e io ne ho indietro anche qualcuno mi viene da piangere :cry: :cry: :cry: :cry: .......
    vabbè a parte questo quello che mi preoccupa di piu' è che non saremo seguiti praticamente da nessuno e quindi anche x la relazione finale come faremo a sapere se va bene o no???ma ci sono mille domande

:cry: swcondo me fanno organizzare tutto a noi perchè anche loro non hanno la più pallida idea di chi possa prenderci...
    so solo che se guardo come sono organizzati in alcune altre università mi viene una rabbia...
    qualcuno dice che per noi di orientamento non c'è bisogno di un tutor che sia psicologo...ma io a questa cosa ci credo poco...
    Comunque non preoccuparti...che esami hai lasciato indietro...se posso ti dico come sono e che tipo di domande potresti trovare...
    buona giornata...

Ospite non registrato
    ragazze ma per iniziare il tirocinio, bisogna aver finito tutti gli esami?grazie

ciao Barbara...
    per iniziare il tirocinio non bisogna aver già terminato gli esami
    tu hai già un'idea di dove andare?

Ospite non registrato
    io inizio quest'anno a dare esami del 2°anno, ma devo darne ancora qualcuno del primo, forse è presto per pensare al tirocinio

quindi un iscritto già al primo anno in teoria può iniziare tirocinio?o c'è un minimo di esami che devi aver sostenuto?

Privacy Policy