• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 27

Discussione: Novità in uscita

Novità in uscita

Cavie - Chuck Palahniuk

un gruppo di quindici persone viene raccolto da un autobus che le porta in un grosso teatro abbandonato di una città ignota, dove vengono chiusi a chiave. Ognuno di loro ha qualche motivo per appartarsi dal mondo e ognuno di loro ha risposto alla pubblicità di un 'luogo di ritiro per scrittori' dove possono vivere isolati per novanta giorni durante i quali scrivere quel capolavoro di cui sanno di essere debitori all'umanità. Ma le cose nel cavernoso teatro in avanzato stato di decadimento vanno di male in peggio per diventare infine terrificanti e, per distrarsi, i protagonisti cominciano a raccontarsi le loro storie, in un modo che ricorda molto Il Decamerone e I racconti di Canterbury: racconti mozzafiato in cui il black humour si fonde con il puro orrore. E tutti si votano a spietate strategie che, a loro modo di vedere, li metteranno sotto la luce migliore quando l'inevitabile salvataggio li consegnerà all'inevitabile fama e all'inevitabile film per la TV. Mai come in queste pagine si verifica la veridicità dell'espressione: 'Pur di diventare famoso, farebbe di tutto, ucciderebbe'.
    Il risultato è un susseguirsi di narrazioni sempre più estreme in cui lo stile inconfondibile, grottesco e dark, di Palahniuk giunge alle sue ultime conseguenze: mutilazioni, bambole gonfiabili orripilanti, cannibalismo e chi più ne ha più ne metta!

(da internetbookshop)

Martedì 6 settembre in tutte le librerie.
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

La possibilità di un'isola - Michel Houellebecq

in un futuro inquietante, dominato da cloni che sembrano aver pagato l'immortalità con la perdita della capacità di ridere, piangere e provare emozioni autentiche, due misteriosi personaggi, Daniel24 e Daniel25, trovano i diari del loro “originale”, Daniel1, vissuto ai nostri giorni.
    Daniel, conquistata un'ambigua celebrità grazie a corrosive satire contro la morale imperante, si è ritirato a vivere in un paesino della Spagna, dove la sua vita cambia grazie all'amore struggente, perverso e tempestoso per Isabelle. Quando la loro storia d'amore si estingue per un circolo vizioso e letale di tradimenti e gelosie reciproche, per Daniel inizia un periodo buio, durante il quale si avvicina alla setta degli Elohimiti, che aspirano a recuperare l'equilibrio con la natura scatenando gli istinti sessuali, e a creare l'immortalità grazie alla clonazione. Dopo la fine dell'ultima, violenta passione per la spregiudicata attrice Esther, Daniel assiste a un rito degli Elohimiti, nel quale vengono sacrificate vite umane all'altare della clonazione. Deluso e amareggiato, Daniel vede l'unica soluzione nel suicidio, sebbene gli Elohimiti abbiano già deciso di dargli l'immortalità con la rinascita nei suoi cloni, Daniel24 e Daniel25.

da internetbookshop

dal 14 settembre

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Mia,te che tutto sai ,mi sai dire quando esce Harry Potter???

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

sul sito della salani c'è scritto:
    HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE
    L’edizione italiana del VI volume della saga di J.K.Rowling, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, sarà in libreria il 6 gennaio 2006. Le pagine del sito dedicate a HP sono attualmente in lavorazione.

...tocca pazientare ancora un bel po'

cosaaaaaaaaaa???il 6 gennaiooooooooo??? e io come facciooooo? figuriamoci che avevo capito che usciva in settembre xche'la traduttrice aveva un mese e mezzo x tradurre tutto

Questa qua è per te
    ti volevo solo dire
    Perché sei

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Aaaaahhhh...

Palahniuk........non vedo l'ora di avere il romanzo nuovo tra le grinfie.....

Ma scusate....Harry Potter non doveva uscire in settembre????????
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Serendipity
    Ospite non registrato

Re: Novità in uscita

Originariamente postato da Mia_Wallace
    Cavie - Chuck Palahniuk

un gruppo di quindici persone viene raccolto da un autobus che le porta in un grosso teatro abbandonato di una città ignota, dove vengono chiusi a chiave. Ognuno di loro ha qualche motivo per appartarsi dal mondo e ognuno di loro ha risposto alla pubblicità di un 'luogo di ritiro per scrittori' dove possono vivere isolati per novanta giorni durante i quali scrivere quel capolavoro di cui sanno di essere debitori all'umanità. Ma le cose nel cavernoso teatro in avanzato stato di decadimento vanno di male in peggio per diventare infine terrificanti e, per distrarsi, i protagonisti cominciano a raccontarsi le loro storie, in un modo che ricorda molto Il Decamerone e I racconti di Canterbury: racconti mozzafiato in cui il black humour si fonde con il puro orrore. E tutti si votano a spietate strategie che, a loro modo di vedere, li metteranno sotto la luce migliore quando l'inevitabile salvataggio li consegnerà all'inevitabile fama e all'inevitabile film per la TV. Mai come in queste pagine si verifica la veridicità dell'espressione: 'Pur di diventare famoso, farebbe di tutto, ucciderebbe'.
    Il risultato è un susseguirsi di narrazioni sempre più estreme in cui lo stile inconfondibile, grottesco e dark, di Palahniuk giunge alle sue ultime conseguenze: mutilazioni, bambole gonfiabili orripilanti, cannibalismo e chi più ne ha più ne metta!

(da internetbookshop)

Martedì 6 settembre in tutte le librerie.
    io sbavo letteralmente per quest'uomo....mi ha rubato un pezzo di cuore

fresco di stampa...
    Il corpo giusto - Eve Ensler

Il fatto che una donna sia più preoccupata per le dimensioni della propria pancia che per il dramma della guerra in Iraq ha in sé qualcosa di perverso. Quando a un gruppo di donne americane indigenti e appartenenti a etnie differenti è stato chiesto che cosa avrebbero cambiato nella loro vita se ne avessero avuto la possibilità, la maggioranza ha risposto: il peso. Le donne pensano che per essere accettate e amate bisogna esibire un ventre piatto. Il dramma è che certe pressioni culturali si stanno diffondendo in tutto il pianeta, da Mosca alle Fiji. Ma il messaggio è chiaro: "Amate il vostro corpo. Smettetela di modificarlo". Eve Ensler, autrice dei "Monologhi della vagina", è drammaturga, poetessa, sceneggiatrice e regista.

da internetbookshop

per gli amanti di Stephen King.
    Colorado Kid,Il primo mistery dello scrittore più venduto al mondo. Una giovane giornalista, una morte misteriosa, un enigma tutto da risolvere. Stephen King, maestro della suspense, mostra tutto il suo talento anche per le storie del quotidiano.

"Fresca di scuola di giornalismo, la ventenne Stephanie McCann sta facendo uno stage presso il minuscolo quotidiano di un'isoletta del Maine, dove si occupa di picnic parrocchiali, sparizioni di gatti e altre amenità. Ma un pomeriggio i due anziani proprietari della testata le raccontano un vecchio caso di cronaca. Una storia del passato che parla di una coppia di reporter e di un cadavere chiamato Colorado Kid, di una morte che forse era un omicidio, ma senza movente, senza alibi, con tempi impossibili e indizi assurdi. Accaduto proprio lì. In venticinque anni, ogni scoperta anziché chiarire i fatti li ha ammantati di oscurità, ogni risposta anziché esaurire le domande le ha moltiplicate. Perché? Riuscirà Steffi a risolvere l'enigma?"

daibs

Questa qua è per te
    ti volevo solo dire
    Perché sei

Proud To Be A Ciccins
    FemminaComeLaVita
    La mia Libreria

me feliceee

Dan Brown,La verita'del ghiaccio

Dopo il Codice da Vinci e Angeli e demoni, un altro thriller di Dan Brown. Una clamorosa scoperta scientifica, un inganno formidabile, un romanzo straordinariamente originale

Un meteorite, sepolto sotto i ghiacci del circolo polare artico, è stato localizzato dalla Nasa e sembra contenga fossili di insetti che proverebbero una volta per tutte l'esistenza di vite extraterrestri. Prima di divulgare la notizia, il presidente degli Stati Uniti vuole essere sicuro dell'autenticità della scoperta, anche per non compromettere la sua futura (ma già incerta) rielezione. La giovane Rachel Sexton e il professor Michael Tolland sono inviati sul posto insieme ad altri studiosi ma presto si rendono conto che si tratta di una truffa colossale, orchestrata ad arte. Ma da chi? E chi ha assoldato la banda di killer che li ha presi di mira, costringendoli a scappare e a rifugiarsi tra i banchi galleggianti di ghiaccio?

Questa qua è per te
    ti volevo solo dire
    Perché sei

Proud To Be A Ciccins
    FemminaComeLaVita
    La mia Libreria

lunar park - bret easton ellis

Con Lunar Park, Bret Easton Ellis ci trascina dentro un gioco di specchi, una fantasmagoria di amore e perdita, di allucinazione e saggezza, di padri ossessivamente presenti e figli fatalmente assenti, in un crescendo di orrore reale e soprannaturale, fino a una conclusione sorprendente.
    Quanti sono i Bret Easton Ellis del nuovo romanzo in cui l'autore racconta la storia della propria vita? C'è lo scrittore Bret Easton Ellis, giovane, ricco e famoso, che viene a sapere della morte improvvisa di un padre violento proprio mentre la sua carriera naufraga in un mare di degradazione e di droga. C'è lo scrittore Bret Easton Ellis una decina di anni più tardi, insediato in un elegante quartiere residenziale con moglie, figli e governante. C'è il Bret Easton Ellis figlio di Robert Ellis sr, ossessionato dal fantasma del genitore. C'è il Bret Easton Ellis padre di Robert Ellis jr, che tenta disperatamente di evitare il perpetuarsi di un modello distruttivo. E c'è anche uno scrittore senza nome, che è la voce interiore del nuovo Bret Easton Ellis.
    L'autore giura sull'assoluta verità autobiografica dei fatti narrati: veniamo così a sapere cosa succedeva dietro le quinte del forsennato tour promozionale per Glamorama, ma anche di un invito alla Casa Bianca di Jeb e George W. Bush, suoi grandi fan, nonché di una tormentata storia d'amore con l'attrice Jayne Dennis da cui è nato il piccolo Robby, mai riconosciuto...
    È per amore del figlio ormai dodicenne, oltre che per condurre una vita più sobria, che lo scrittore decide di sposare Jayne e andare a vivere lontano dalla città. Ma l'idilliaca scena suburbana - padre, madre e due bambini, perché nel frattempo Jayne ha avuto una figlia - è funestata da fatti terrorizzanti quanto inspiegabili: a cominciare da un party di Halloween, per dodici lunghi giorni, gli abitanti della casa di Elsinore Lane sono in balia di forze misteriose, perseguitati da presenze maligne. Mentre il lettore si dibatte nell'incubo ipnotico creato dalla scrittura di Ellis, i figli maschi delle coppie ricche, famose e felici della zona cominciano a scomparire nel nulla...
    Brillante e più che mai imprevedibile, in Lunar Park Bret Ellis reinventa se stesso e affronta uno dei grandi temi della letteratura di sempre: il difficile, spesso doloroso rapporto tra padri e figli.

einaudi

ma guarda cosa mi tocca fare

Alessandro Baricco - Questa storia

Il nuovo romanzo di Alessandro Baricco, racconta la vita di Ultimo Parri che il lettore incontra bambino in una campagna del Nord Italia all’inizio del Novecento e segue in luoghi e vicende diversi fino agli Anni Sessanta. Il destino di Ultimo si svolge e si compie all’interno di una narrazione a più voci. La compongono il rumoroso arrivo delle prime automobili, la passione per i motori e per le gare, un memorabile rapporto padre-figlio, atroci scorci della Grande Guerra, una storia d’amore che non inizia e non finisce e si alimenta di segni e di tracce. C’è un senso di sospensione, stupefazione e sgomento; uno sviluppo temporale scandito dall’attesa e dal ricordo; registri stilistici diversi, dotati di una propria musica e poesia. Questa storia racconta l’inseguimento di un sogno che realizzandosi riporterebbe ordine nel caos dell’esistenza.

Disponibile dal 11 novembre

da internetbookshop

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista

Il nuovo romanzo di Alessandro Baricco, racconta la vita di Ultimo Parri che il lettore incontra bambino in una campagna del Nord Italia all’inizio del Novecento e segue in luoghi e vicende diversi fino agli Anni Sessanta. Il destino di Ultimo si svolge e si compie all’interno di una narrazione a più voci. La compongono il rumoroso arrivo delle prime automobili, la passione per i motori e per le gare, un memorabile rapporto padre-figlio, atroci scorci della Grande Guerra, una storia d’amore che non inizia e non finisce e si alimenta di segni e di tracce. C’è un senso di sospensione, stupefazione e sgomento; uno sviluppo temporale scandito dall’attesa e dal ricordo; registri stilistici diversi, dotati di una propria musica e poesia. Questa storia racconta l’inseguimento di un sogno che realizzandosi riporterebbe ordine nel caos dell’esistenza.

da internetbookshop
    uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! garzei Chiara che ti sei tappata il naso e l'hai scritto!!! me feliceeeeeeeeeeeeee

da internetbookshop
    Potevi lasciare questo compito a qualcun'altra ti capisco chiara,solidale con te

Questa qua è per te
    ti volevo solo dire
    Perché sei

Proud To Be A Ciccins
    FemminaComeLaVita
    La mia Libreria

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

da internetbookshop
    grazie Mia ( )
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy