• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante L'avatar di tera
    Data registrazione
    16-11-2004
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    32

    ecco la laurea..e dopo?

    ragazzi cari..a breve scadenza (spero molto breve!!)entrerò anch'io a far parte della schiera degli psicologi junior..finalmente riesco a vedere la laurea triennale non più solo attraverso il binocolo!!
    allora mi chiedo..e dopo?
    che c'è dopo?
    sono entrata nel pallone..non sò cosa cercare, dove vedere, cosa fare..
    la specialistica?(dove?come?l'iscrizione?l'indirizzo? i test di ammissione????)
    o un corso, ovviamente a pagamento, che duri un paio d'anni e che magari mi offra possibilità diverse rispetto alla laurea?

    davvero brancolo nel buio..
    ma dico, non c'è uno sportello, un ente, un docente, una persona di buona volontà che possa darci informazioni su cosa cavolo possiamo fare dopo la minilaurea?
    ma voi carissimi che già vi siete laurati..ma come avete fatto a scegliere tra le infinite opportunità di cui si conosce l'esistenza ma non si sà nè dove ,come o quando acchiapparle??

    chiunque abbia qualcosa da dire, raccontare, commentare e perchè no..consigliare..lo faccia..rendetemi partecipe della vostra esperienza e di quello che sapete..
    sarò felice di fare mio tutto quello che avrete da dirmi!!


    un bacetto a tutti..e scusate per lo sfogo..ma ci voleva!!
    vale.

  2. #2
    *Saretta*
    Ospite non registrato
    ciao! io quest'anno devo iniziare l'ultimo anno di laurea specialistica e quando ho finito la triennale brancolavo nel buio proprio come te.. diciamo che ogni 5 minuti cambiavo idea.. Inizialmente avrei voluto fare qualche master di primo livello ma poi pensandoci bene e ascoltando il parere dei miei professori che ci consigliavano molto caldamente di andare avanti ho deciso di continuare e fare gli altri 2 anni di laurea specialistica. Non ne sono affatto pentita. Io ti consiglio di cercare innanzitutto di capire cosa vuoi fare tu nella tua vita e poi di andare a parlare con qualche tuo professore che ti sembra particolarmente disponibile.
    se ti posso dare un consiglio non pensare in termini di "se faccio un master vado prima a lavorare, se faccio la specialistica mi tocca ancora studiare e magari dopo non trovo neanche lavoro" (io prima la pensavo così...mamma mia se fossi andata a fare un master in risorse umane come, inizialmente, volevo probabilmente avrei scelto una strada che mi fa schifo solo perchè dicono che c'è più lavoro) scegli una strada in relazione a quello che ti piacerebbe veramente fare. Pensa: con quale tipologia di persone mi piacerebbe lavorare? che tipologia di lavoro mi piacerebbe fare? in base alle risposte date a queste due domande mettiti a cercare qualche corso, master o LS che potrebbe soddisfare le tue esigenze (chiedi ai prof..fregatene di rompere , a me è stato utile). Io credo che più che andare a vedere quanti e quali corsi ci sono prima sia più utile capire cosa si vuole fare e poi in base a questo andare a cercare.

  3. #3
    Partecipante L'avatar di tera
    Data registrazione
    16-11-2004
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    32
    Grazie saretta..
    un idea sul tipo di persone con cui voglio lavorare ce l'ho..e come!
    so anche l'ambito..il problema è che non sò quale percorso scegliere o se esiste qualcosa che assomigli a quello che voglio fare!
    nello specifico sono una fissata delle relazioni di coppia e di tutto quello che ne consegue..ecco perchè avevo pensato anche ad un corso sulla mediazione familiare anche questo è un percorso che mi affascina..
    ad ogni modo farò come mi hai consigliato..
    provo a vedere se qualche prof. si mostra particolarmente disponibile..e proverò a tenere gli occhi maggiormente aperti e a cercare qualcosa che mi porti nella direzione che ho scelto..
    grazie ancora!
    un bacio..vale.
    ps.grazie anche a nos che mi ha risposto sul thread che ho postato nella sezione di psicologia di caserta..
    perdonatemi ma non sapevo che non si potesse fare quello che ho fatto!!
    era per avere un maggior margine di lettura e quindi una maggiore probabilità di consigli e aiuti!!
    perdonatemi di nuovo..
    un bacio, vale.

Privacy Policy