• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Truffa 892 892

L'avatar di zio jack

Truffa 892 892

Mi è appena arrivata via email, conoscendo il mittente avrei buoni motivi per considerare vera la notizia, se poi risulterà falsa meglio ancora

Vi riporto il messaggio:
    --------------------------------------

ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!

Oggetto: 892892

I "castori" dell'892 892

Ci sono in giro due castori, magri, ambigui, in tutine attillate rosso fiamma, un incrocio tra la Carrà e Japino, che fanno la pubblicità a un numero magico: l'892 892.

Un servizio che replica il vecchio numero 12 della Telecom Italia
    (rappresentato da un pensionato in panchina), per le informazioni sugli elenchi telefonici.

Per conoscere un numero telefonico si chiama l'892 892 (www.892892.it ) e si paga.

Ma quanto si paga?

Nel caso migliore, dal telefono di casa, 0,12 euro di scatto alla risposta e 0,03 euro al secondo.

Cinque minuti per ottenere un numero di telefono costano 0,12 + (0,03 x 300 secondi), quindi 9,12 euro. Per un'ora di conversazione paghi 108 euro!!!

Ma chi ha autorizzato queste tariffe? In Italia chiunque può fare i prezzi che vuole?

E poi quale società fornisce questo servizio?

La maggior parte di noi, dopo aver visto i castoroni e le bande rosse orizzontali sul sito, risponderebbe: "Telecom Italia".
    Sbagliato!

Il proprietario è la società internazionale InfoXX, ma il dominio
    www.892892.it è intestato a: "Il Numero Italia srl (società a responsabilità limitata)".

Quindi, se proprio volete delle informazioni sugli elenchi, non telefonate,ma usate i siti gratuiti in Rete (es. www.paginebianche.it ) o la vecchia guida telefonica!!!

Attenzione : il numero 892892 NON E' TELECOM ma di un gruppo americano (infoxx) che opera anche in altri Paesi.

Le informazioni pervenute NON hanno mai parlato di Telecom, ma NON HANNO mai specificato di NON ESSERE Telecom.

Il servizio di Telecom a partire dal 5 ottobre sarà 892412

Sarebbe utile informare quante più persone possibili, visto le tariffe che vengono applicate.
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

_NyUcKeM_
    Ospite non registrato
    se qualcuno di voi legge il forum di Grillo probabilmente già lo sapeva da tempo :-P

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Originariamente postato da _NyUcKeM_
    se qualcuno di voi legge il forum di Grillo probabilmente già lo sapeva da tempo :-P
    ù

infatti
    purtroppo è la realtà!

Angelus
    Ospite non registrato
    per non parlare di quei due esseri irritanti con la parrucca bionda
    Forse il servizio costa tanto per poter pagare loro

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    confermo viene dal blog di grillo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Anche a me era arrivata questa mail caro, carissimo, zio jack, ma pensando alle solite bufale non ho postato. Ad ogni modo non mi meraviglio! (baci armando)

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Anche a me è arrivata....giusto pochi minuti fa da un amico.....
    Senza parole....
    Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06

"Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."
    (Signor Malaussène, D. Pennac)

"La cosa che preferisco fare in assoluto è niente..."
    (Winnie the Pooh)

Partecipante Esperto L'avatar di dario14

Dal settimanale "Vita"

Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Blog Entries
    1
    no ho parole......ci manipolano come vogliono con la pubblicità e noi alla fine paghiamo le conseguenze!...

Postatore Epico L'avatar di paky
    anche io avevo sempre pensato che fosse un servizio Telecom... cmq ho appena notato che hanno aggiunto alla fine la scritta "è un servizio Numero Italia"
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Privacy Policy