• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 26 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 381
    Ospite non registrato

Intervento clinico: Antropologia Culturale.

Finalmente ieri è iniziato il corso (almeno per me), con Laboratorio sul resoconto clinico e Antropologia Culturale.
    Le prime tre ore, direi tutto bene, le argomentazioni proposte erano piuttosto interessanti (scultura, simulazione, ect..) e soprattutto la prof. sembrava molto aperta al dialogo con noi.
    Ci divertiremo sicuramente, o almeno lo spero, quando ci saranno le prove pratiche col regista, gli attori, il canavaccio e la sceneggiatura libera..
    Tutt'altro discorso invece merita Antropologia, che ad un certo mom. risultava veramente insopportabile.
    L'aula era piena in ogni dove, e per fortuna che sono riuscito a sedermi..
    Il prof. ha parlato troppo secondo me, e cmq era piuttosto restio agli interventi delle matricole.
    Alla fin fine, il filmino sugli eschimesi che spellavano le foche è stata la parte migliore della lezione, peccato che a quel punto eravamo già stremati.
    Tirando le somme, posso dire di essere soddisfatto delle materie proposte e in fremente attesa per lunedi.
    Ciao

Pixycattiva
    Ospite non registrato
    Mah devo dire che non sono del tutto d'accordo...
    Io avevo già iniziato le lezioni di laboratorio (ho il corso con la Langher) e devo dire che anch'io le ho trovate davvero interessanti ed allo stesso tempo divertenti.
    Per quanto riguarda Antropologia l'ho trovato altrettanto interessante.. magari meno coinvolgente di un corso pratico come il precedente ma sicuramente pieno di nozioni che hanno tenuto viva la mia attenzione.. fortunatamente poi avevo trovato pure il posto seduta.. altrimenti forse 3 ora in piedi mi avrebbero portato a conclusioni un tantino diverse..

cmq non capisco come chi di divere abbia potuto pensare di sistemare almeno 200 persone in un'aula che ne accoglio a malapena un centinaio
    mah.. cmq per concludere sono sempre + soddisfatta della scelta fatta!!
    ciaoooooooooooo

Ospite non registrato

ho un favore da chiedere:

si lo so, neanche sono arrivata e già chiedo...
    dai, per favore, non è una cosa complicata: sull'ordine degli studi è da due anni che nei testi per l'esame di Padiglione c'è l'indicazione di un suo libro, senza titolo però perchè è ancora in pubblicazione. quindi, o lavora su dispense o ... ????
    per caso durante la lezione di apertura ha detto con quali testi bisogna preparare il suo esame?
    grazie.

maddychan
    Ospite non registrato
    No, ha detto che dei libri ci parlerà alla prossima lezione (cioè giovedì prossimo!).

Bye bye
    Maddy

Ospite non registrato
    grazie, sei un !!

maddychan
    Ospite non registrato
    Figurati, non c'è di che!

Maddy

Ospite non registrato

Antropologia Culurale

Ciao a tutti,

sapete qual è il Prof di Antropologia Culturale per il II anno di Valutazione e Consulenza Clinica (Psicologia 1 - La sapienza di Roma) ?

Grazie a tutti per informazioni!!!

Stefano

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    decisamente forum sbagliato
    te lo sposto su Roma
    cmq dovrebbe essere Padiglione
    fa tutto lui di antropologia culturale...

Ospite non registrato

Grazie...

Grazie Haruka!

controllerò!

Partecipante L'avatar di Melany

ANTOPOLOZZA con Padiglione

A Marzo riridaro' l'esame col bel Padiglione ma mi chiedo...
    ... non sono mai arrivata oltre al leggergli le risposte alle tre domande *_* Quindi volevo sapere... dopo che succede?

Fa domande sul libro da leggere o anche sul manuale?
    Curiosita'! >_<

Bacini,
    --
    Melany
    * Messenger # principessa_melany@hotmail.com

Cosa pensi che succeda tra tre anni?
    Non starai mica pensando che ti aspetti una vita tutta rose e fiori quando ti laurereai, vero?
    A ogni modo, riuscirai veramente a laurearti fra tre anni?!
    Non hai mai pensato che potresti non trovare un impiego per molto tempo?
    Uno che si e' appena laureato come fa a mantenere una famiglia?
    Non hai alcuna previsione della tua vita!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    a me ha fatto le domande sul libro da leggere perche' le risposte scritte le avevo fatte bene
    ps: oddio Mela.. l'avatar

sharyssa
    Ospite non registrato
    scusate ma voi per caso avete dato l'esame di psicologia generale (Lombardo)? Se sì, sapete dirmi che tipo di domande fa, quali sono i suoi autori "preferiti"? Lo stesso vale anche per l'esame di psicoterapia con elementi del cambiamento (Grasso)! Grazie...aiutooooooooooooooooo!!!

SuperManu
    Ospite non registrato
    Ciao Sharissa
    Benvenuta

Per Lombardo, non tralasciare assolutamente date e nomi di autori e riviste che è fissato Posso dirti inoltre che purtroppo avendolo fatto più volte ho notato che o fa più domande sulla psicologia italiana o su quella internazionale, insomma il compito non è mai equilibrato

Di Grasso invece non so dirti nulla, mi dispiace

sharyssa
    Ospite non registrato
    Grazie del consiglio!

Partecipante Affezionato L'avatar di perchè

Antropologia

Buongiorno, qualcuno sa darmi informazioni sull'esame di Antropologia (Padiglione) ? Cosa bisogna sapere meglio?Il secondo libro va letto o studiato anche quello? Grazie

Pagina 1 di 26 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy