• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Postatore Epico L'avatar di Ember

Impartire ripetizioni...?

Qualcuno ha già esperienze in merito? Suggerimenti, consigli, magari anche su quanto prendere all'ora?

Mi piacerebbe tirare su qualche spicciolo (ma quasi più perchè mi piace) dal momento che posseggo una conoscenza diciamo buona delle seguenti materie (oltre a tutte quelle delle medie, ma non so se uno studente delle medie andrebbe mai a ripetizioni): inglese, latino, greco (anche moderno ), filosofia... e poi mi arrangio nelle altre diciamo
    Poi penso che potrei dare tranquillamente lezioni di materie Psicologiche ai ragazzi dello Psicopedagogico ma immagino non siano materie così complesse da necessitare ripetizioni che dite?
    Ah, ho anche la licenza di solfeggio e posso fare lezioni di musica
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Bel 3d, anche io ho la stessa intenzione e le materie sono le stesse diciamo: liceo linguistico quindi inglese francese tedesco bene, ottimamente le lingue direi, almeno grammatica e pronuncia perfette. Poi ci sono filosofia e storia amatissime, latino...sebbene sian passati 10 anni...beh si può fare...

postate postate postate!!! così so come pagare il mutuo qd mi licenzieranno!!!

_NyUcKeM_
    Ospite non registrato
    posso venire a lezioni da voi?

L'avatar di Duccio
    Un mio amico che fa psicologia da ripetizioni ad un ragazzino delle medie, e' un'esperienza molto bella, oltre al fatto che guadagni (prende 10 l'euro l'ora) e' anche una bella esperienza da quanto mi ha detto, soprattutto perche' cmq chi alle medie prende ripetizioni sono ragazzini o svogliati che devi riuscire a stimolare oppure con problemi (non propriamente fisici ma anche relazionali) e quindi ti fai anche un bel po' di tirocinio.
    Cmq per un normale studente universitario non dovrebbe essere un problema assolutamente dare ripetizioni a tragazzi delle medie...devi aiutarlo nei compiti...
    e cercare di invogliarlo...al limite devi ripassare qualche regola di analigi logica e qualche teorema di geometria...

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Io prendevo 15 euro all'ora,per ragazzi delle superiori,mi sembra un prezzo buono!

Ok, allora mi avete convinto, appena torno dalle vacanza spargo qualche annuncio. _NyUcKeM_ certo che puoi venire a lezione, ti faccio anche lo sconto
    In effetti preferirei aiutare i ragazzi delle medie, anche per garantire di più, nel senso che latino a uno del ginnasio lo faccio tranquillamente, a uno del liceo non so, visto che ero a mia volta una di quelle che andava a ripetizioni

Un'altra cosa che so fare bene sono tesine, ricerche, relazioni... quello si insomma, tutto quello che posso lo faccio farei anche lezione di oboe ma dubito che ci sia gente che venga a chiedermele

Blog Entries
    25
    10/15 euro è il prezzo che sapevo anche io.. e in effetti credo sia un'esperienza anche formativa...ora che torno a taranto e ho la casetta vedo di mettermici, anche perchè ci vuole del tempo a crearsi un giro, e potrebbe essere un modo per arrotondare dopo! Mi avete dato proprio un bello stimolo! Grazie!
    Ora: avanti con le idee locandine! Che ne dite di : bella e focosa..ehm, non, quello è altro!!! !
    Scherzi a parte, si accettano idee da esperti grafici!

Partecipante Esperto L'avatar di giada81
    bhe io lo faccio da anni e prendo circa 8-10 euro l' ora a ragazzini di elementari mendie soprattutto e superiori con le vostre stesse materiepoichè diplomata in lingue e nella mia zona ci sono molte richieste ma pochi che lo fanno...io lo faccio da parecchio tempo anche perchè lavoro da molti anni coi bambini che vanno un po' stimolati...sti ragazzini...ho fatto servizio civile nel mio comune sul un progetto help di questa natura qui diciamo e lavorando anche come volontaria per molti anni adesso ho molte richieste ma non salgo mai oltre i dieci euro, altrimenti potrebbero prendere qualcuno di già laureato insoma rispetto a me che studio psicologia...non so...cmq in bocca al lupo...vedrai stare con loro iutera moltissimo a livello personale anche chi lo fa...
    ...FIRENZE L'è PICCINA E L'è ANCHE CASA MIA CE L'HO SEMPRE DAVANTI ANCHE QUANDO VADO VIA, FIRENZE NON CAMBIARE CHE DOPO NON CI PIACI,RIMANI PICCOLINA NOI TI SI PORTA I BACI...( L.PIERACCIONI )

www.ilmondodigiada.splinder.com

Nell'annuncio è fondamentale mettere "studentessa di Psicologia" fa molto scena. Il mio problema è che non ho molto spazio in casa per accogliere gente...

Blog Entries
    25
    Puoi andare da loro al limite... dai vieni da me e ci apriamo una società

Grazie delle vostre esperienze, credo sarà proprio una bella cosa, anche se non posso iniziare subito, ma tra almeno un paio di mesi...
    Vabbè, tanto si corre ai ripari con le ripetizioni non prima di natale mi sà...

Partecipante Esperto L'avatar di dario14
    Sì', è vero che le emergenze scattano verso Natale, con i primi pagellini, ecc., però, per esperienza, credo che una buona divulgazione a partire dall'inizio dell'anno scolastico aiuti anche a individuare (e a farsi individuare) quelle situazioni con cui lavorare bene durante un intero anno, senza andare dietro alle sole emergenze. Questo permette di poter lavorare meglio nel senso che altri nel thread hanno sottolineato, vale a dire facendo in modo che questa esperienza sia utile e importante anche per chi la svolge da tutor, potendo fare almeno un minimo (se non un massimo) di programmazione e verifica.
    In bocca al lupo a tutti.

Ciao.
    Dario

si bhe se nn hai spazio a casa tua vai tu dai bimbi o anke in bibliteca...ambiente tranquillo...si studentessa in psicologia fa scena eheh
    ...FIRENZE L'è PICCINA E L'è ANCHE CASA MIA CE L'HO SEMPRE DAVANTI ANCHE QUANDO VADO VIA, FIRENZE NON CAMBIARE CHE DOPO NON CI PIACI,RIMANI PICCOLINA NOI TI SI PORTA I BACI...( L.PIERACCIONI )

Eh ma in biblio mica si può parlare... si, penso che farò a domicilio

sisi si puo parlare ma piano,...almeno dalle mie parti...si megli a domicilio..come le pizze eheh

Da noi non si può, a meno che non si vada in quella con il terrazzo ma d'inverno non è il massimo

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy