• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 112
    Ospite non registrato

Contro la distruzione della Psicologia

Salve a tutti , ho recentemente scritto una e-mail di protesta contro alcune riviste finte di Psicologia che , a mio modesto parere , distruggono totalmente l'immagine della nostra professione relegando lo Psicologo al ruolo di "Tuttologo del quotidiano inutile"...pubblico qui la prima email che ho spedito a Psychologies (www.psychologies.it) nel caso vi possa interessare o essere d'accordo con ciò che ho scritto.

Ciao a tutti

"Salve, sono uno studente universitario di Psicologia; vi scrivo per porvi alcune domande sorte da innumerevoli considerazioni da me fatte sulla dignità e l'importanza della vostra e mia futura professione.
    E' assurda l'immagine creatasi nella nostra società riguardo gli Psicologi.
    La gente comune li identifica come semplici sociologi dell'intimo, esperti di piccole e mere questioni sociali, tuttologi dell'esperienza quotidiana.
    Quest'immagine semplicistica ovviamente influenza il giudizio di molti altri professionisti di diversi settori disciplinari sulla figura dello Psicologo: Psichiatri ed Ingegneri credono fermamente nell'inutilità del nostro lavoro, ci guardano con sdegno e senso di superiorità. Ed è normale che sia così. Che immagine hanno della Psicologia? che idea si sono fatti su questa ambigua professione?. La risposta è a portata di mano. Riviste estremamente commerciali, di basso livello culturale che