• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: home maker

oniria
    Ospite non registrato

home maker

Ciao a tutti!
    Qualcuno di voi è in grado di spiegarmi esattamente la funzione dell'Home maker?
    Secondo voi ricoprire questo ruolo può in qualche modo allontanarci sempre più dalla professione per cui abbiamo faticosamente studiato e tanto investito?
    Se qulacuno ha fatto questo genere di esperienze potrbbe parlarne? Sono in crisi perchè il lavoro manca, sono 3 anni che mi sono laureata e questa è l'unica possibilità che ho trovato.
    Grazie in anticipo a tutti!

silviazero
    Ospite non registrato
    Ammetto di non conoscere questa dicitura, ma ho provato a guardare in internet e ho trovato "sostegno familiare domiciliare".
    Ho fatto una cosa del genere per il comune di Bergamo, anni fa. Nel primo caso mi sono occupata "formalmente" di un ragazzino delle medie (in realtà, con l'assistente sociale, l'accordo era quello di occuparmi in primo luogo di sua madre - psicologicamente molto ma molto problematica ma che non avrebbe accettato un aiuto diretto a lei).
    Nel secondo caso mi sono occupata di un ragazzo autistico delle superiori, "seguendolo" soprattutto nelle attività di casa.
    Non so se si tratti proprio della professione prospettata a te, comunque posso dire che ritengo utile esperienze di questo tipo perchè permettono di "vivere dal vivo" le dinamiche familiari in cui sono inserite persone "problematiche".
    Quindi, piuttosto che continuare ad essere disoccupata, il mio consiglio è quello di accettare questo lavoro.
    Intanto comincerai a farti conoscere e... vedrai che le soddisfazioni arriveranno!

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Non ho mai sentito parlare di "Home maker", ma ho avuto un'esperienza simile a quella di Silvia.
    Formalmente ero "genitore affidatario" di una ragazza di 16 anni.