• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 30

Discussione: Nostalgia del passato

Nos*
    Ospite non registrato

Nostalgia del passato

Chi di noi non ha mai esclamato ''Ah se potessi tornare indietro negli anni''

Quali momenti belli della vostra vita rimpiangete del passato?Se potreste tornare indietro cosa cambiereste?Di che cosa provate nostalgia scavando nei vostri ricordi?Parlatene ampiamente in questo New Thread
    Ultima modifica di Nos* : 26-08-2005 alle ore 03.37.28

_NyUcKeM_
    Ospite non registrato
    ma ci stai chiedendo di cosa rimpiangiamo? di cosa abbiamo nostalgia? o di cosa ci siamo pentiti di aver fatto?

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da _NyUcKeM_
    ma ci stai chiedendo di cosa rimpiangiamo? di cosa abbiamo nostalgia? o di cosa ci siamo pentiti di aver fatto?

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    ok cosa? ? rimorsi, rimpainti, nostalgia sono cose diverse... puoi spiegarti meglio? thk

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sunflower
    ok cosa? ? rimorsi, rimpainti, nostalgia sono cose diverse... puoi spiegarti meglio? thk

Tu nel momento in cui scavi nei ricordi,ritorni indietro negli anni ,rimpiangi i momenti belli passati e nel contempo ne provi nostalgia..beh se vuoi aggiungici tranquillamente i rimorsi ,gli scrupoli di coscienza e chi più ne ha ne aggiunga

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Anche la ricetta per la parmigiana?

Scherzi a parte Nos, così diventa troppo generico e minestrone non credi?

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Mi piacerebbe tornare indietro per rivivere dei momenti... ma è anche giusto che se ne restino li nel passato ho un paio di rimpianti che riguardano la sfera sentimentale. Ma poi mi dico: "ma se avessi agito così... ora sarei diversa?" e siccome ora sono serena, felice direi... allora va bene così!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Originariamente postato da Ember
    Mi piacerebbe tornare indietro per rivivere dei momenti... ma è anche giusto che se ne restino li nel passato ho un paio di rimpianti che riguardano la sfera sentimentale. Ma poi mi dico: "ma se avessi agito così... ora sarei diversa?" e siccome ora sono serena, felice direi... allora va bene così!
    sottoscrivo completamente
    Remy Lebeau
    Fu Moderatore Dolce Vita e Raduni

SeeTheLifeIveHad.CanMakeAgoodManBad
    • • • • framtida självmordsoffer • • • •

[ regolamento del forum ] * [ regolamento de "La dolce vita" ]

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Mi piacerebbe tornare indietro per rivivere dei momenti... ....che riguardano la sfera sentimentale....
    Quoto in pieno, qesto è quello di cui ho nostalgia.
    Ci sono alcuni momenti (uno in particolare, quando ero alle medie) che vorrei di sicuro rivivere per ricordare meglio, assaporare meglio e imprimermelo meglio nella capoccia.
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    avrei lasciato la mia vecchia comitiva subito dopo l'estate del 2000 e non dopo il mio 21esimo compleanno .

rimpiango di non aver lasciato il mio ragazzo un anno fa(dopo i primi mesi di incomprensioni), quando ho capito che andava troppo male , ma ci credevo forse sarei stata infelice per un pò ma non avrei mai sentito questo stato in cui ho constatato il totale "non c'è più nulla da fare"

.rimpiango di avergli dato la prova della mia assoluta fedeltà perchè ha pensato di poter fare qualunque cosa nella sua vita, tanto io non avrei mai cercato un altro
    .
    l'amore mi ha reso troppo fragile e ora vorrei non amare più e non in quel modo. ma non è giusto per me, perchè voglio emozionarmi ancora e ritrovare la calma che avevo quando potevo affidare il mo cuore completamente ad un 'altra persona , senza paura, e invece tutto si è rotto e chissà per quanto avrò paura di rischiare... paura di amare , ma non crollerò più
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    ah, invece di lasciare un ragazzo che mi piaceva alla mia amica, per partito preso (odiavo la competizione..soprattutto con questa mia amica che era l'unica che avevo all'epoca ), sarebbe stato meglio mettersi in gioco e far scegliere a lui... anche se ci avrebbe messo molto più tempo perchè era indeciso
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    se potessi tornare indietro nel tempo sceglierei due periodi precisi: la mia infanzia, quando ancora vivevo nella mia vecchia cas, ditrutta, poi, da un terremoto, ed ero una bambina persa nelle sue favole, circondata perennemente da libri illustrati, alla ricerca di fantasmi e mostri nascosti negli angli bui di una casa vecchia che era mia.
    tornerei indietro al 2000 e rivivrei gli anni trascorsi fuori casa, all'università, in compagnia delle persone migliori che abbia mai conosciuto, con mille paure, giorni bui ed altri che splendevano di luce propria.
    non cambierei nulla del mio passato, sto cercando di accettare come parte del mio percorso, anche cose orrende che ho dovuto vivere, non ci sono ancora riuscita, ma sono sicura di essere sulla strada buona.
    ...non sono forse un accordo stonato, nella divina sinfonia,
    grazie alla vorace ironia che mi squassa e che mi morde?
    E' dentro la mia voce, come stride!
    E' il mio sangue, questo veleno nero!
    Sono lo specchio sinistro in cui si guarda la megera.
    io sono la piaga e il coltello! Sono lo schiaffo e la gota!
    Sono le membra e la ruota, e la vittima e il carnefice!
    Sono del mio cuore il vampiro,uno di quei grandi derelitti
    condannati all'eterno riso
    e che non possono più sorridere

my blog
    le mie foto

Sono un'erinni

_NyUcKeM_
    Ospite non registrato
    Non so ma io ritengo la nostalgia una cosa a volte positiva(ovviamente ogni tanto guarda qualche vecchia foto o video o ricordare storie passate ma non tutti i giorni) mentre il rimpianto credo che peggiori solo la qualità della vita facendoci sentire incompleti e incapaci di gestire la nostra vita. Il vler cambiare qualcosa dovrebbe lasciare il tempo che trova.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Cambiare le cose no... come ho detto, sarebbe solo un rischio (per chi è sereno)... riviverle si però...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Nos*
    Ospite non registrato
    Cambiare le cose no... come ho detto, sarebbe solo un rischio (per chi è sereno)... riviverle si però...
    Di certo non le puoi cambiare anche se tu lo volessi Eleonora,fanno parte del tuo passato puoi solo riviverle esperienze negative o positive che siano.Io m riferivo al fatto che se tu avessi la possibilità di tornare in quel determinato luogo,in quel determinato momento della tua vita e potessi intervenire e modificare un qualcosa cosa lo faresti Ember?
    Ultima modifica di Nos* : 27-08-2005 alle ore 17.21.20

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy