• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Aiuto: TIROCINIOoo!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di alexia_s

Aiuto: TIROCINIOoo!!!

Ciao a Tutti!!

E' la prima volta che partecipo al forum: sono assolutamente in panne!!
    Mi sono laureata a luglio in Psico clinica e ora sono alle prese con la ricerca disperata di un posto per fare tirocinio ma mi rispondono sempre picche! Prima di agosto mi rispondevano che era troppo presto per prendere accordi definitivi, ora mi dicono o che è tardi o che sono ancora in ferie!
    Morale: non so dove sbattere la testa!
    Qualcuni si trova nella mia situazione? come posso trovare una sede che sia attinente al mio indirizzo (clinico-evolutivo) e chje non sia uno di quelli convenzionati con l'università? Abito in provincia di lodi e mi sono laureata a Parma.
    e poi i corsi di perfezionamento sono utili a qualcosa?
    Insomma, voglio iniziare a fare qualcosa di concreto ma non so da che parte iniziare!
    qualcuni mi aiuta con qualche consiglio???

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cinghiale
    Ospite non registrato
    Ciao! Non sono nella tua situazione, ma lo sono stata!
    Ho cominciato a cercare una sede per il tirocinio circa tre mesi prima di iniziarlo e mi sono sentita rispondere che era troppo tardi e c'erano lunghe liste d'attesa. Così ho cercato nell'area della psicologia del lavoro per non perdere 6 mesi di tirocinio ed ho cercato una struttura dove poter fare esperienza nell'area clinica come volontaria.
    Come vedi siamo tutti nella stessa barca! Mi spiace di non poter aiutare.
    In bocca al lupo

ciao a tutti, forse sono riucita a trovare un posto, ma che fatica, ora devo solo sperare che la psicologa non cambi idea!