• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Assiduo L'avatar di M. Lucia

Informazione perizie tribunale

Ciao a tutti qualcuno di voi sa se facendo il tirocinio in comunità per minori si può fare domanda per le perizie in tribunale? Sapevo che se si fa il tirocinio in carcere questo è possibile...quindi se è vero che le comunità sono considerate alternative alla detenzione dovrebbe essere lo stesso....
    "Guida da te la tua canoa..."B.P.

Partecipante Affezionato L'avatar di dina
    In genere i tribunali stipulano accordi con gli ordini ( in questo caso ordine degli psicologi della sicilia ) per stabilire dei criteri in base ai quali definire uno standard per poter essere inseriti negli albi dei consulenti tecnici; per es. nelle marche si dev'essere iscritti all'albo da almeno tre anni e avere frequentato un corso di almeno due anni. sono parametri informali, in quanto a livello giuruidico basta essere psicologi..il fatto è che questo tipo di figure viene nominato dal giudice..che nominerà persone esperte e di fiducia!
    La prima cosa da fare è chiedere all'ordine della tua regione,
    Saluti

damongirl
    Ospite non registrato
    scusate. leggendo quello che avete scrtto mi viene un dubbio. se volessi iscrivermi alla ctu delle marche, anche se ho maturato 3 anni di anzianità all'albo, avendo fatto un master che in media dura 1 anno non potrei cmq iscrivermi? sto pensando di fere un master in psicologia giuridica (sto valutando quello proposto dall'Istituto di Alta Formazione di Roma, un altro dell'AIPG sempre di Roma e un altro promosso ndal centro studi in psicoterapia cognitiva di Firenze (anche se non riesco ad avere molte informazioni sul sito internet.) se avete info su una di queste sedi o di qualunque altra vi prego fatemelo sapere.

Partecipante Affezionato L'avatar di dina
    io credo che dovresti rivolgerti all'ordine, perchè potresti sottoporre a valutazione il tuo percorso formativo; anche se indicano un percorso biennale non è detto che il tuo master non ti abbia fornito le stesse competenze. Quando io ho chiesto all'ordine delle marche mi hanno inviato via fax tutta la documentazione necessaria per capirci qualcosa.
    Ciao

Privacy Policy