• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    FIORIURLANTI
    Ospite non registrato

[help] tirocini: leggende e scadenze

Salve a tutti

sono due giorni che cerco informazini sui tirocini post-lauream, ma finisco sempre sulle stesse pagine che però non rispondono affatto...

3 questiti

1) è vero che i due tirocini devono esser fatto sotto la stessa facoltà oppure è solo leggenda? (io ne avrei trovato uno sotto Firenze ed uno sotto Padova...)

2) è vero che i due tirocini devono essere svolti in semestri consecutivi se no perdono di valore?

3)quali sono le scadenze delle facoltà di roma e padova per la presentazione di domanda di tirocinio? (la maledetta firenze a metà maggio... ma si può?)

grazie a chi potrà rispondermi!
    Fioridisperati

psicosarix
    Ospite non registrato
    Ciao Firiurlanti,
    1) i due semestri (il tirocinio è unico ed annuale) devono essere fatti ASSOLUTAMENTE con la stessa facoltà. non si può fare metà e metà. inoltre 1 semestre deve figurare in un indirizzo e l'altro semestre in un altro. es Clinico/evolutivo o clinico/sperimentale o lavoro/clinico ecc. ecc.

2) sì i tirocini devono essere svolti ASSOLUTAMENTE in modo consecutivo, il tirocinio è annuale, infatti, se no devi rifare tutto da capo, quindi occhio ad avere la certezza del secondo semestre!

le date non le so xò, prova sui siti deel facoltà ed in bocca al lupo!

Partecipante L'avatar di cinziaponzio
    Ciao, ti posso rispondere su roma.
    Io ho fatto il tirocinio post laurea di cui il primo semestre presso il dipartimento di ps clinico dell'università ed il secondo semestre presso un consultorio familiare, quindi due enti differenti. se fai così devi fare due domande e poi due relazioni, ma il tirocinio è sempre lo stesso.
    I due semestri devono essere consecutivi.
    le scadenze per la domanda le trovi sul sito della facoltà di psicologia di roma, cmq sono
    Per il semestre 15 settembre - 14 marzo: dal 15 luglio al 14 settembre
    Per il semestre 15 marzo - 14 settembre: dal 15 febbraio al 14 marzo. spero diesserti stata utile. ciao

FIORIURLANTI
    Ospite non registrato
    grazie mille...

siete stati utilissimi... anche se avete dato voce ai miei peggiori incubi! ahahhaha

che tristessa!
    Fioriringrazianti!

Privacy Policy