• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19

Discussione: Murder, She Wrote

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4

Murder, She Wrote

..ovvero "La signora in giallo"

A partire dal 30 settembre 1984 la televisione americana ha modo di lanciare al pubblico un nuovo personaggio poliziesco che rimarra' in onda per piu' di dodici anni e 264 episodi: "Murder, she wrote". L'idea di creare una straordinaria investigatrice dilettante, di nome Jessica Beatrice Fletcher, nasce da Peter S. Fischer, Richard Levinson e William Link che avendo ben presente due donne straordinarie come Agatha Christie e Miss Marple, decidono di modellare un'eroina con qualita' sia dell'una che dell'altra. Cosi' nasce la famosa scrittrice di gialli che a tempo perso si diverte a risolvere delitti in tutto il mondo, spesso per caso ma la maggior parte delle volte perche' il presunto assassino e' un amico di famiglia o un parente accusato ingiustamente. Molte indagini di Jessica sono riferite a delitti avvenuti a Cabot Cove, una tranquilla cittadina del Maine di circa 3560 abitanti che, tirate le somme, ha un tasso di delitti piu' alto di tutte le grandi capitali europee messe insieme. Qui aiutata prima dallo sceriffo Amos Tupper, poi dal nuovo sceriffo Mort Metzger e dal dottor Seth Hazlett, la nostra scrittrice viene a capo di tutti i crimini commessi e nel frattempo riceve premi e inviti per le presentazioni dei suoi romanzi piu' famosi, [...]

da http://www.stylescourt.net/jessica/

ho sempre desiderato una nonna cosý!

e pensare che Ŕ dal 1988 che va in onda in Italia
    ora invece,danno le repliche della serie dal lunedý al sabato alle 12.35 su RaiUno

vi segnalo dei siti pieni zeppi di curiositÓ sul telefilm

http://it.angelalansbury.net/home.html
    http://www.lasignoraingiallo.rai.it/...520,38,00.html
    http://www.stylescourt.net/jessica/
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Bellissimoooo!!!!
    Ho sempre guadato la Signora in Giallo.....anche se......'azzo, porta una certa sfiga: dove va lei, c'Ŕ un'omicidio!!!!!
    Scherzi a parte, secondo me Ŕ fatto bene perchŔ "da' la possibilitÓ" allo spettatore di scoprire chi Ŕ l'assassino.
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Angelus
    Ospite non registrato
    io ho sempre sperato di invecchiare e diventare come lei [per˛ restando uomo, ovviamente ]

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    L'ho sempre guardato...praticamente fin da bambina....e adesso ogni tanto quando sono a casa da sola all'ora di pranzo lo riguardo, e la maggior parte delle volte me le ricordo anche, le puntate, ma mi piace lo stesso.
    Mi piace un sacco il personaggio, e anche l'attrice ( un metro e ottanta di nonnina...sarÓ che io sono molto pi¨ piccoletta ma ...ci credo che gli assassini davanti a lei poi confessino!!!!!!!!!! )
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Blog Entries
    4
    Originariamente postato da sulinari
    [...]( un metro e ottanta di nonnina...sarÓ che io sono molto pi¨ piccoletta ma ...ci credo che gli assassini davanti a lei poi confessino!!!!!!!!!! )
    concordo

Gabrimat
    Ospite non registrato
    Penso che non inviterei mai la protagonista a cena, ho paura di finire male

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    bellissimo la signora in giallo!!! e Raiuno la sprecava mettendo repliche su repliche e poi quest'anno ha tirato fuori puntate che aveva messo in onda solo una vita fa (ero alle elementari all'epoca... non me le ricordavo!)... anch'io la guardavo ocn mia nonna, grande appassionata della Zia Jessica coem ormai era soprannominata!
    NŃo sei o motivo pra ir
    sˇ sei que nŃo posso ficar
    nŃo sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Super Figo L'avatar di MaRtHa_79
    Originariamente postato da Gabrimat
    Penso che non inviterei mai la protagonista a cena, ho paura di finire male
    Piace molto anche a me come serie!Peccato che ormai sappia le puntate a memoria...

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Semplicemente meravigliosa! Anche io so le puntate a memoria, ma mi fermo ogni volta che mi capita di intravederla in tv|

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Originariamente postato da darcylia
    Bellissimoooo!!!!
    Ho sempre guadato la Signora in Giallo.....anche se......'azzo, porta una certa sfiga: dove va lei, c'Ŕ un'omicidio!!!!!

E' vero....anche io l'ho sempre guardato ma ogni puntata, inevitabilmente, mi chiedevo: ma perchŔ poi continuano ad invitarla di qua e di lÓ.....lo sanno che ogni volta che arriva lei qualcuno ci lascia le penne!!!!!

Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06

"Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."
    (Signor MalaussŔne, D. Pennac)

"La cosa che preferisco fare in assoluto Ŕ niente..."
    (Winnie the Pooh)

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    .... ...depressione...mi manca Jessica....io pranzo sempre da sola, mi faceva compagnia quando ero a casa...chissÓ se la rimetteranno in programmazione..uffaaaaaaaaaaaaaaaa
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Blog Entries
    4
    news!

La serie torna dal 5 giugno dal lunedý al venerdý alle 18.00 su RaiUno.

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Che bello!!! Non mi stancher˛ mai di rivederlo!
    Silvia

modramavrica
    Ospite non registrato
    jessica Ŕ mitica! io ci sono cresciuta e poi assomiglia a mia nonna!
    nelle puntate in cui si impiccia nelle indagini e alla fine risolve lei il mistero e l'ispettore rimane impalato come uno scemo dopo che l'aveva considerata una scrittrice di romanzetti rosa, mi diverto troppo! poi la sigla Ŕ mitica!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Originariamente postato da modramavrica
    jessica Ŕ mitica! io ci sono cresciuta e poi assomiglia a mia nonna!
    nelle puntate in cui si impiccia nelle indagini e alla fine risolve lei il mistero e l'ispettore rimane impalato come uno scemo dopo che l'aveva considerata una scrittrice di romanzetti rosa, mi diverto troppo! poi la sigla Ŕ mitica!!!

la sigla Ŕ fantastica :-) una mia amica l'aveva come suoneria del cell.... unica!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy