• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-01-2002
    Messaggi
    183

    ma sono utili le conferenze???

    ciao a tutti...sto frequentando ancora la specialistica..devo iniziare il 2 anno ma sto cercando di dedicarmi al curriculum...voi ke siete piu "grandi" forse potete darmi una mano in base alla vostra esperienza...mi kiedo:ma qnt sono veramente importanti i convegni e le conferenze ke durano spesso 1 solo giorno,costano minimo dai 40 euro in su e poi ti lasciano un attestato di partecipazione?parlando con un esperta di criminologia in facoltà mi sono sentita dire ke alla fine servono a ben poco,xche cio ke conta veramente sono i corsi di formazione ke a quanto pare devono però comprendere almeno 30 ore di esperienza pratica...
    grazie in anticipo a ki mi darà consigli!

  2. #2
    silviazero
    Ospite non registrato
    Sono d'accordo con quell'esperta: conta molto di più un corso ben fatto di formazione...
    Secondo me, poi, anzichè spendere soldi per un convegno è meglio seguire tutti quegli incontri organizzati gratuitamente (ad es. nelle scuole o da parte di certe associazioni) al fine di capire come gestire la formazione e per capire quali sono gli argomenti che "vanno per la maggiore" (che triste, però!) fra il pubblico e fra gli stessi addetti ai lavori.

  3. #3
    psicorox
    Ospite non registrato
    ... in base alla mia erperienza è molto importante inserire più titoli possibili all' inerno del curriculum, per titoli mi rifersico esclusivamente a corsi di formazione o master escludendo invece conferenze di un giorno o brevi seminari: meglio un solo corso di formazione che 10 conferenze...
    spero di esserti stata un "pochino" utile, in bocca al lupo
    Ros

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di dario14
    Data registrazione
    02-12-2004
    Messaggi
    307
    Sono assolutamente in linea con chi mi ha preceduto; ad ogni modo, conferenze e convegni di un giorno potrebbero costituire un modo per conoscere e farsi conoscere da persone, referenti, responsabili, ecc., purchè appartengano ad Enti qualificati ed abbiano un ruolo fattivo sull'argomento presentato all'evento.
    Se invece l'evento fosse solo promozionale, della serie "guarda quanto siamo bravi", lascia pur perdere.

    Ciao.
    Dario

  5. #5
    Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78
    Data registrazione
    06-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    1,975
    Credo che siano eventi "informativi" più che "formativi", comunque io ho seguito diverse conferenze interessanti, chiaramente sono 1 punto di partenza, niente di più.

    Saluti,

    ikaro

  6. #6
    Ospite non registrato
    Sono d'accordo anch'io, contano molto di più corsi di formazione, perfezionamento e master. Io però li ho messi e penso che contino nel caso siano di argomento simile, di modo che tu possa dimostrare che ti aggiorni rispetto ad un certo campo e stai attento/a a ciò che ti capita intorno ... poi a volte, e questo lo dico per tutti, sono meglio organizzati e più interessanti i convegni gratuiti di quelli a pagamento!! Mi è capitato! E poi occhio ad una cosa: non partecipate a quei corsi o convegni con troppi relatori: troppo dispersivi e inutili in termini di apprendimento! Se invece trovate brevi corsi di poche ore ma con uno o due relatori su argomenti molto specifici potrebbero essere più utili, e vale la pena di iscriversi.

    Ciao e buona fortuna per la compilazione!

    P.S.: mettete la foto, alcune aziende la richiedono (non conta solo se volete far le modelle!)

  7. #7
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-01-2002
    Messaggi
    183
    grazie mille...all'incirca vedo ke siete tutti della stessa opinione...

Privacy Policy