• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Ospite non registrato

Info sulle scuole psicoterapia..

Salve,
    sto cercando qualcuno che frequenti da almeno un paio d'anni e che possa aiutarmi nell'orientamento per la scelta della scuola di psicoterapia..
    Mi farebbe piacerebbe che ognuno riportasse l'idea che si è fatto della propria scuola..

p.s.
    (se possibile evitate d'elargire giudizzi troppo idealistici dovuti al noviziato)
    Immagini allegate Immagini allegate

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    sei ancora alla ricerca? o hai già risolto? e più o meno avevi un'idea?

Ospite non registrato
    purtroppo sono ancora in cerca.. non ho le idee molto chiare!!
    cosa mi proponi?

grazie

Ospite non registrato
    Forse se vai nella stanza "orientamento post lauream puoi riuscire ad avere più informazioni.Prova qui http://www.opsonline.it/forum/showth...threadid=25732 oppure qui http://www.opsonline.it/forum/showth...threadid=26626

Partecipante
    io ti consiglio di trovare una scuola che nn sia troppo distante da casa, a lungo andare potrebbe diventare pesante...e poi, a quanto sento in giro, tutte le scuole sono più o meno uguali (a livello di didattica), dipende dall'orientamnto che prediligi (sistemico, cognitivo comp, dinamico...). Io faccio l'ISCRA di Cesena e...nn sono molto soddisfatta, ma sono quasi alla fine...
    io (come quasi tutti quelli che conosco e che fano altre scuole) siamo più dell'idea che...è un pò come comprarsi il diploma di psicoteraputa a rate, visto quello che costano e quello che ti offrono...

Partecipante Assiduo L'avatar di cinzia
    ciao!!sono interessata..dimmi, ti sembrano prefessionali?
    Non ti sembra utile se ho ben capito..mi sembra..

In base ai programmi le scuole sembrano molto diverse, fanno anche seminari nella tua scuola?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    io come ho già detto in MILLEMILA post conosco la scuola psicodinamica adleriana di reggio emilia, se può interessarti..cmq se vai in quel 3d che ti ha consigliato isotta ci sono un sacco di cose...

Ospite non registrato
    bella cosa..mi metti di buon umore..
    cmq grazie!!

delfino 80
    Ospite non registrato
    Salve qualcuno frequenta la scuola di specializzazione dell'istituto salesiano di roma

Privacy Policy