• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Vetro spezzato in due

Nos*
    Ospite non registrato

Vetro spezzato in due

Ieri notte ho fatto questo strano sogno.Ero in sala da pranzo,dove ho un grande vaso su cui c'è un grande vetro,feci finta di impressionare mio nipote con qualcosa e lui reagendo istintivamente non ricordo come fece a rompere il vetro,ricordo che si ruppe in due parti quasi simmetriche.Poi ricordo mia sorella che subito voleva staccare un assegno di due milioni...boh?Chi sa cosa sta a significare?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    il miglior interprete di sogni è il sognatore.
    Io credo che ci sia l'elemento incidente-rottura che prevede anche un risarcimento
    ma chi, che cosa, quando, come ... solo il sognatore ha elementi ulteriori.
    visto nell'ottica che ho solo ipotizzato, la rottura è dipesa da tuo nipote che però ha reagito a una tua azione ... ti senti responsabile, per questo forse non capisci perchè tua sorella stacca un'assegno per ripagare il danno?

credo che non sia importante che i protagonisti del sogno siano tuo nipote e tua sorella potrebbero rappresentare tue parti, altre persone ecc ecc
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da alea
    il miglior interprete di sogni è il sognatore.
    Io credo che ci sia l'elemento incidente-rottura che prevede anche un risarcimento
    ma chi, che cosa, quando, come ... solo il sognatore ha elementi ulteriori.
    visto nell'ottica che ho solo ipotizzato, la rottura è dipesa da tuo nipote che però ha reagito a una tua azione ... ti senti responsabile, per questo forse non capisci perchè tua sorella stacca un'assegno per ripagare il danno?

credo che non sia importante che i protagonisti del sogno siano tuo nipote e tua sorella potrebbero rappresentare tue parti, altre persone ecc ecc
    Un risarcimento è in arrivo,mi sono fatto male la caviglia(frattura) scivolando le scale(acqua-la causa) nel palazzo di mia sorella che era assicurato,vuoi vedere che è in arrivo un assegno?Si Alea ,mi ponevo quella domanda...ad ogni modo grazie e buonanotte
    Ultima modifica di Nos* : 15-08-2005 alle ore 04.48.35

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    magari hai soltanto associato il fatto che per una cosa accaduta a te, ma non per colpa tua, paghi tua sorella (che poi non è vero, perchè paga l'assicurazione del palazzo , ma nel sogno magari hai unito le due cose, forse è legato a qualcosa che hai pensato in passato riguardo alla responsabilità attribuita a tua sorella)

la simbologia dello specchio rotto in due parti simmetriche non la capisco, perchè non so niente di te, e come dice alea probabilmente tu sapresti associare meglio queste cose (cosa che poi si fa anche quando si raccontano i propri sogni ad uno psicologo...alla fine ce lo spieghiamo da soli, a forza di domande del terapeuta )
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Privacy Policy