• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    L'avatar di Duccio

I nostri/vostri concerti live

Credo non ci sia un altro thread cosi' almeno mi sembra, ho dato un'occhiata ma non mi sembra di aver visto niente.
    Mi piaceva aprire un thread per parlare un po' dei concerti live che abbiamo vissuto di persona. Pensieri, riflessioni, ricordo, emozioni...racconti...
    E cosa vorreste andare a vedere??
    E su cosa vi sentite di consigliare di andare a vedere....
    Io di concerti live non ne ho visti molti. Ho visto diversi concerti di Renato Zero che vi consiglio di andare a vedere, e' l'artista e il cantautore sicuramente piu' completo, e insieme a vasco il piu' grande per presenza scenica, personalita' e capacita' di coinvolgere. I suoi concerti sono spettacoli a tutto tondo dove trovano spazio diversi generi, dal ballo, alla musica, al teatro alla recitazione. Insomma nonostante non sia piu' giovane ha una grinta, un carattere e una energia che tanti ragazzini ventenni commercialoidi che girano nel mercato discografico se la sognano davvero.
    Poi ho visto un concerto di Vasco Rossi, altro grande artista che nonostante vada commercializzandosi un po' troppo per i miei gusti rimane un grande dal vivo, grande presenza scenica, e concerti senza stacchi e pause. Sono rimasto ben impressionato dalla capacita' di tenere alto il livello dello spettacolo, due ore e mezzo i grande intensita', senza picchi in basso. Insomma davvero grande.
    Questi ve li consiglio ad occhi chiusi, anche se non li conoscete o non amate il genere sono da vedere senz'altro perche' unici nel loro genere. Possono non piacere ma non se ne puo' non riconoscere la grandezza.
    Ho visto poi Max Gazze' qualche anno fa a Firenze gratis, e mi ha un po' deluso, insomma un po' moscetto.... a parte qualche canzone piu' conosciuta le altre non mi sono piaciute quasi per niente.
    Le vibrazioni le vidi un anno fa, poche canzoni ad una manifestazione canora con altri artisti, non li amo molto, pero' sanno stare sul palco e suonano discretamente bene.
    Poi di altri concerti interi non ne ho visti molti, ho visto partecipando a serate tipo mtv e cose del genere cantanti per qualche canzone....maora non me ne vengono in mente altri...
    Mi piacerebbe (e lo faro' senz'altro prossimamente) vedere:
    Guccini (grandi testi, ottima personalita')
    Battiato (ecletticita', testi e musica.-...sicuramente da vedere)
    Poi di altri di cui valga la pensa andare a vederli dal vivo (in quanto non si limitano a stare come stoccafissi con il microfono in mano e a muovere le chiappe e basta) non me ne vengono in mente altri...
    Voi che mi raccontate a tal proposito??

Partecipante L'avatar di Arianna*
    Ciao Duccio. Probabilmente molti dei nomi che leggerai ti saranno sconosciuti: nell'ultimo anno mi sono divertita ad ascoltare i consigli di chi mi indicava musicisti poco noti al grande pubblico ma assolutamente da non perdere...e non mi sono pentita.
    Prima fra tutti Maria Pierantoni Giua (era una delle voci degli Endegu...gruppo che suonava pezzi di De Andrè...in autunno dovrebbe uscire il suo primo album), La Piccola Bottega Baltazar (gruppo di Padova, anche loro pezzi originali e pezzi di De Andrè), Carlo Fava (bravissimo, ho seguito tre mesi dei suoi spettacoli), e poi nomi più noti...Davide Van De Sfroos, Claudio Lolli, Patrizia Laquidara, Massimo Bubola, Mauro Pagani, Sergio Cammariere e Ivano Fossati. Su Fossati potrei aprire un mondo ma sono di parte, me ne rendo conto..

Ecco cosa ho fatto in quest'ultimo anno invece di finire l'università...vagavo per le strade di Milano da un concerto all'altro..

Ciao
    " e poi sogno, miraggio
    distanza, passaggio
    e risveglio fra l'albero e il pane
    per quanto si parta
    comunque si ritornerà "

Gianmaria Testa

L'avatar di Duccio
    Mi vuoi parlare di quelli che ti haqnno colpito di piu' e perche'??
    Grazie per la risposta

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Sicuramente i due concerti più emozionanti e coinvolgenti per me sono stati quello degli Iron Maiden l'11 giugno al GOM e quello della Bandabardo a Palermo a Novembre.
    Vedere i Maiden è spre stato il sogno della mia vita, e trovarseli di fronte a pochi metri (ero praticamente sotto al palco) e cantare tutte le canzoni è stato troppo emozionante. E poi vedere gente di oltre 40 anni ancora correre saltare e dare l'anima per il loro pubblico, senza risparmiarsi nulla è quanta di megliuo si può chiedere da un live!
    E poi la Bandabardò..... è la Bandabardò! Hanno suonato più di 2 ore e mezza, anche loro senza risparmiarsi. Abbiamo saltato e ballato per tutto il tempo. L'unico aggettivo che può spiegare un loro concerto credo che sia "divertente". E' stato veramente divertente.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Originariamente postato da Antopsi
    la Bandabardò..... è la Bandabardò! Hanno suonato più di 2 ore e mezza, anche loro senza risparmiarsi. Abbiamo saltato e ballato per tutto il tempo. L'unico aggettivo che può spiegare un loro concerto credo che sia "divertente". E' stato veramente divertente.
    Concordo in pieno!!!!!
    Ho visto la bandabardò l'anno scorso, l concerto del 1à maggio a Bologna....fantastici!!!!!
    E sempre allo stesso concerto ho potuto apprezzare Eugenio Bennato, ovvero come mantenere vive la tarantella napoletana!!!!!!
    Ma quelli che iù mi rimarranno nel cuore sono 3:
    - i Green Day, visti a Modena uando avevo 14 anni (li ascoltavo già da 2 anni): li amooooo!!!!!!
    - gli Smashing Pumpkins, a Bologna, nell'ultimo tour che hanno fatto prima di sciogliersi (c'era già la bassista delle Hole)
    - Daniele Silvestri, sempre a Bologna: il mio cantautore italiano preferito (ho avuto modo di rivederlo anche un'altra volta...e aspetto il suo prossimo concerto!!!!)

Annovero anche un concerto dei Litfiba a Bologna, quando uscì "Infinito", e vari mini-concerti seguiti alla Tenda Estragon della festa dell'unità di Bologna: i Modena City Ramblers, gli Hormonauts, i Linea 77, gli Shandon.

DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Allora il concerto piu'forte che io ricordi almeno a livello emozionale è stato quello dei Take That a Milano,avevo 14 anni,il 1 concerto della mia vita,non lo scordero'mai...si ero una di quelle ragazzine urlanti,ma ragazzi,che dire,x me è stata una emozione fortissima che ricordo ancora oggi..e tuttora mentre li ascolto......mamma miaaaaaaaa Poi c'è stato il bellissimo concerto di Bryan Adams a 15 anni bellissimo c'era tantissima gente e mi sentivo cosi piccina...L'anno dopo ci sono stati i Blur nel 96,ero anche li piccola[16 anni]andai da sola[mio padre mi accompagno'e mi venne a riprendere]ed ero sotto il palco dove il cantante mi rovescio'una lattina di birra in testa e poi...c'è LUI...Liga..5concerti,5 momenti della mia vita diversi,5000000000di emozioni diverse a ogni concerto....tutto troppo bello,troppo reale,cosi vicino a me...a cantare a squarciagola tutte le canzoni..il piu'bello quello del 23 febbraio 2003 a Teatro in cui ho durato fatica a stare seduta 3 ore con lui li davanti a me a meno di 2 metri ma ma..non ho parole..I Cranberries sono stati uno dei concerti piu'attesi e credo sia stato l'ultimo tour che fecero prima di scigliersi..e Dolores è troppo unica..solo x dirvi che prendeva le macchine fotografiche dalle prime file e faceva le foto lei al pubblico...che donna la adoro..non a caso..e'irlandese...

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Tra i miei concerti più belli metto: i Modena City Ramblers, sicuramente il gruppo che ho seguito di più in tour adoro loro e la loro musica che rispecchia in tutto e per tutto i miei gusti Bellissimo anche il concerto di Camariere che fa una musica che mi manda fuori di testa Bellissimi i concerti di Daniele Silvestri che ho sentito già tre volte... I miei primissimi concerti sono stati quelli di De Gregori e la Mannoia due miti viventi Annovero tra i concerti più importanti della mia vita quello del primo maggio nell'anno dei miei 18 anni!

Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979

Il concerto più bello che avete visto!!

Ciao a tutti!!Che ne dite di fare una classifica con i concerti più belli che avete visto fino ad ora?al di là del cantante preferito io ne ho visti alcuni che sono davvero unici per musica,effetti speciali ed emozioni che trasmettono!!
    Comincio io!
    1- Paul McCartney ai Fori Imperiali (si respirava un'atmosfera unica!)
    2- Rolling Stones, San Siro 2004
    3- Depeche Mode, Olimpico 2006
    4- U2, Reggio Emilia
    5- Claudio Baglioni, Olimpico 2003 (o giù di li...lui cmq è il mio preferito quindi sono tutti favolosi! )
    6- Ligabue, Olimpico
    7- Deep Purple, Centrale del Tennis
    8- Carmen Consoli, teatro greco di Taormina
    9- Branduardi, Olimpico
    10- Gianna Nannini, Messina
    11- De Gregori, Teatro Olimpico
    12- PFM, Sistina
    13- Nomadi, messina

Nancy

"Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non può finire"
    "Nessun luogo è lontano"

"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

Privacy Policy