• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    AlbaKiara
    Ospite non registrato

    qualità e Professione : ke ne pensi?

    Leggete il risultato del mio test Junghiano :
    test tipi psicologici


    Questo è il tuo tipo psicologico:



    Tipo IFS

    Orientamento Introverso
    Funzione dominante Sentimento
    Funzione d'appoggio Sensazione
    Funzione terza Intuizione
    Funzione inferiore Pensiero
    Tendenza Giudicante


    Grande affidabilità, realismo e lealtà sono le tre parole che caratterizzano questo tipo introverso sentimento. È molto concreto e pragmatico e sa portare a termine nel modo giusto (anche se personale) le cose che deve fare. Non ama le novità ed ha una marcata insofferenza nei confronti dei cambiamenti. Si adatta molto bene alla routine. Ha una straordinaria capacità di prestare attenzione a quello che avviene nel presente: non è un sognatore o una persona particolarmente fantasiosa. Ha generalmente una memoria eccellente, in particolare per i fatti che sono riconducibili alle persone. Può essere una vera e propria banca-dati vivente! Ha una scala di valori ben differenziata che gli consente di valutare con saggezza le situazioni e i comportamenti della gente. È una persona dotata di calore personale, gentile e generosa. Se ha la possibilità di farlo, cerca di aiutare gli altri, sempre in maniera concreta e non a parole. Attribuisce una grande importanza all'armonia tra le persone. Detesta doversi scontrare con qualcuno e pur di non farlo si sforza di essere accomodante. Gli altri possono a volte trarre ingiustamente vantaggio da questo suo atteggiamento. È comunque tollerante finché non vengono messi in discussione i suoi valori fondamentali. Superato quel punto diventa rigido ed è praticamente impossibile smuoverlo dalle sue posizioni. La sua funzione inferiore è il pensiero. Non è particolarmente interessato da un approccio analitico, freddo e impersonale, così come non è portato ai ragionamenti astratti che hanno uno scarso contenuto di elementi solidi e concreti. È una persona logica e razionale ma preferisce indirizzare queste qualità su fatti concreti. Si trova a disagio se deve affrontare problemi nuovi o se deve elaborare degli scenari futuri. Non si fida dell'intuito o delle ispirazioni. Questa diffidenza e l'ansia per il futuro possono paradossalmente portarlo a prestare ascolto soltanto alle intuizioni negative, portandolo ad avere un atteggiamento pessimista nei confronti delle novità e del cambiamento. Ama la natura ed è spesso abile nei lavori manuali. Preferisce stare in ambienti familiari. Molto legato alla sua casa. Sul piano del lavoro, oltre alla grande affidabilità, è molto leale nei confronti del gruppo o dell'organizzazione per la quale lavora. Cerca di favorire la squadra anziché voler emergere a detrimento degli altri.

    Non mi ci trovo molto nell'Introverso ma per il resto tutto è perfetto .. io nn ho ancora effettuato la mia scelta universitaria...Basandovi su questo profilo secondo voi qual'è la professione ke piu mi si addice? In fondo sono delle qualità importanti! rispondete in tantiiiiiiiiiiiiiiii

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Come disse un personaggio per il quale nutro molta ammirazione "il talento non esiste, capitano, esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione!"... Paperon De'Paperoni ghgh...

    Questo per dire che secondo me non ci sarà nessun test Junghiano, nessun oroscopo, nessun parametro predefinito che possa indirizzarti verso una scelta professionale, se non la tua passione e la tua voglia di arrivare. A te cosa piace? Se sei in questo forum presumo che stia pensando anche alla Psicologia... quale modo migliore per scoprire se è la tua strada che restare con noi e scoprirne di più su questo mondo?
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Data registrazione
    10-12-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    3,057
    quoto ember sono d'accordo...prima di tutto dovresti chiederti cosa ti piacerebbe fare...non c'è niente di più bello che credere in quello che si fa!! e i test non sempre ci prendono...pensa che quando mi sono iscritta io a psicologia c'era ancora il test di orientamento...in cui ti consigliavano se iscriverti o no a psicologia in base al punteggio ottenuto...io non rientrai nelle persone consigliate, ma decisi di fare lo stesso questa facoltà perchè mi piaceva...e l'anno scorso mi sono laureata con 110 e lode e ora mi sto per laureare alla specialistica...con il dottorato che mi attende...(sono stata fortunatissima ad aver beccato l'ultimo anno del vecchio ordinamente, quando il test era ancora orientativo, il mio pensiero va a tutte quelle persone che vorrebbero entrare e che ora, con il numero chiuso non possono... sono la prima a dire che non è una cosa giusta e democratica)

    per cui un solo consiglio...segui le tue passioni, con un occhio al futuro, ok, ma non affidarti completamente a questi test!!
    Ultima modifica di Itsuki : 16-08-2005 alle ore 19.32.49
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

    Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +


    Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

    + entra nel sito demenziale +

    My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Privacy Policy