• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Matricola

possibilità di lavoro con la laurea

Ciao a tutti, sono nuova del forum e non so se ci sono altre discussioni su questo argomento...
    Sono da poco laureata in Psicologia, laurea vecchio ordinamento...sono gia a conoscenza del fatto che lo studio non è affatto finito tra esame di stato, scuole di specializzazione, tirocinio etc...vorrei sapere se solo con la laurea si può lavorare e se sì cosa si può fare...se qlc di voi può rispondermi mi sarebbe di aiuto! Grazie,
    Manu

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Beh, credo che nel settore delle risorse umane (ammesso che ti interessi) tu possa tranquillamente impiegarti.
    Ad esempio nelle società interinali assumono laureati in materie umanistiche di qualunque tipo... Anche negli enti di formazione.

Invece, se ti interessa di più il settore "socio-sanitario", potresti anche lavorare come educatore.

Non saprei...
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    ciao e benvenuta nel forum ! la domanda che poni è stata trattata in una molteplicità di altri 3d, essendo un argomento che ci prende molto....

te ne dò un piccolo elenco, ma cliccando in alto a destra su ricerca e inserendo termini indicativi (lavoro laureati...) puoi trovarne altri :

http://www.opsonline.it/forum/showth...avoro+laureati

Matricola
    Grazie per le risposte..andrò a controllare le discussioni già esistenti sperando di trovare buone notizie!

delfino 80
    Ospite non registrato
    salve, qualcuno sa dirmi cosa devo fare per inserirmi nelle liste per insegnante di sostegno? grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di noemi2004
    Originariamente postato da delfino 80
    salve, qualcuno sa dirmi cosa devo fare per inserirmi nelle liste per insegnante di sostegno? grazie

Concordo con la domanda.
    ciao ciao
    Rachele Agostini

Partecipante Affezionato L'avatar di francydn
    Originariamente postato da delfino 80
    Per fare l'insegnante di sotegno è necessario fare la SOS, ovvero una scuola di specializzazione... l'unico problema è che non ho ancora capito se i laureati in psicologia ci possono accedere???

Qualcuno sa qsa?

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Per fare l'insegnante di sostegno mi sembra che serva la scuola di specializzazione, ma i corsi che ho visto io erano riservati a chi già aveva fatto la SSIS, se non mi ricordo male.
    Io da laureata in psicologia ho fatto l'educatrice all'handicap, cioè seguivo in classe e fuori bambini con disabilità psichiche o fisiche.
    Fondamentalmente coprivamo l'orario io e un'insegnante di sostegno. Non facevamo niente di diverso, all'atto pratico, ma questo forse dipendeva dalla scuola che semplicemente aveva preso me perchè costavo meno di un'insegnante a tempo pieno.
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

samy
    Ospite non registrato
    una mia amica fa l'insegnante di sostegno,ma non ha fatto nessuna specializzazione,lo fa attraverso una cooperativa
    Se vi interessa associarvi con noi visitate il sito www.samuelabesana.it

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Anche io conosco una ragazza, ha appena finito il tirocinio, che fa l'insegnante di sostegno senza aver frequentato alcuna scuola particolare e senza aver alcuna specializzazione......ha semplicemente portato il suo CV alle varie scuole della sua zone ed è stata richiamata da una di queste......probabilmente ha un contratto di collaborazione particolare e sicuramente non è in alcuna graduatoria....ma il lavoro che svolge è quello dell'insegnante di sostegno......
    Spero di essere stata d'aiuto
    Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06

"Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."
    (Signor Malaussène, D. Pennac)

"La cosa che preferisco fare in assoluto è niente..."
    (Winnie the Pooh)

Privacy Policy