• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: consiglio

Matricola L'avatar di mirea1978

consiglio

Salve a tutti, spero che qualcuno di voi potrà darmi qualche utile consiglio:angel:
    A fine Settembre mi trasferirò dalla prov. di Savona alla provincia di Bologna, dove dovrò iniziare a cercare un lavoro. Non so veramente da dove iniziare specialmente con la triennale, ma d'altra parte vorrei prima "inserirmi" e poi eventualmente specializzarmi.....(UTOPIA????):jd: Che faccio? A chi mi rivolgo?
    Ho qualche remota possibilità?
    Grazie in anticipo:)
    "Io vedo solo le cime della catena di pensieri che si sprofonda nell'inconscio" Freud

"La vita è ciò che succede mentre siamo impegnati a fare altro"

"La paranoia è solo la reatà su una scala più sottile"

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Ciao!
    Anzitutto benvenuta nella mia città!!!!

...Volevo chiederti: che tipo di aspirazioni hai, cioè: che lavoro vorresti fare a Bologna?
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Originariamente postato da Doni
    Ciao!
    Anzitutto benvenuta nella mia città!!!!

...Volevo chiederti: che tipo di aspirazioni hai, cioè: che lavoro vorresti fare a Bologna?

Gazie innanzitutto per il benvenuto Doni Per quanto riguarda le aspirazioni,in un futuro moooolto lontano vorrei specializzarmi in criminologia o in ps.forense ,mentre invece per il lavoro che vorrei fare...beh....qualsiasi cosa riguardi la materia(il mio corso di studi è Psicologia del disagio individuale e relazionale), ti ripeto per iniziare ad inserirmi.Ho pensato di rivolgermi a qualche cooperativa sociale e di propermi come educatrice,ho visto che a Bologna ce ne sono tante......
    Che ne dici?
    "Io vedo solo le cime della catena di pensieri che si sprofonda nell'inconscio" Freud

Purtroppo non posso esserti di grandissimo aiuto, perchè io mi sono inserita nel campo della psico del lavoro. Comunque ci provo...
    Visto ciò che ti interessa in effetti la cosa milgiore è che ti rivolgi alle cooperative sociali.
    Tra le più grosse di Bologna ti segnalo la Dolce e Apad, Ancora. Puoi trovare un comunque un elenco delle coop. sociali della zona sul sito della regione, che tra l'altro ti permette di fare una ricerca in base agli utenti cui si rivolgono:

http://www.emiliaromagnasociale.it/w...ne_sociale.htm

Ti segnalo anche che proprio la Dolce in questo periodo sta reclutando educatori :

http://www.almalaurea.it/cgi-bin/lau...cio?id_ann=973

Molti progetti relativi a ciò che ti interessa vengono anche gestiti dagli enti di formazione, che puoi trovare a questo link:

http://www.orienter.it/new/SentiFPM.asp

Qusto è tutto ciò che so....
    Che dire... In bocca al lupo!!!

Originariamente postato da Doni
    Purtroppo non posso esserti di grandissimo aiuto, perchè io mi sono inserita nel campo della psico del lavoro. Comunque ci provo...
    Visto ciò che ti interessa in effetti la cosa milgiore è che ti rivolgi alle cooperative sociali.
    Tra le più grosse di Bologna ti segnalo la Dolce e Apad, Ancora. Puoi trovare un comunque un elenco delle coop. sociali della zona sul sito della regione, che tra l'altro ti permette di fare una ricerca in base agli utenti cui si rivolgono:
    Qusto è tutto ciò che so....
    Che dire... In bocca al lupo!!!
    Grazie mille sei stata gentilissima.......ci provo, e se proprio nada de nada provo con un corso(breve) in selezione del personale che anche mi sembra un ambito interessante ed in espansione..che crisiiiiiii!!!!!!

Originariamente postato da mirea1978
    provo con un corso(breve) in selezione del personale che anche mi sembra un ambito interessante ed in espansione..che crisiiiiiii!!!!!!

Guarda, io lavoro proprio in una società di selezione e ti posso assicurare che non è proprio un ambito in espansione.... Nel senso che c'è qualche possibilità di lavoro, ma la concorrenza è spietata: è un ambito in cui si stanno buttando "cani e porci"!!!!!
    Comunque, se ti interessa il settore più che fare un corso io farei direttamente uno stage... Purtroppo i corsi sulla selezione sono spesso solo teorici, mentre si impara molto di più sul campo (parlo per esperienza diretta)... Anche perchè per questo lavoro sono fondamentali conoscenze di organizzazione aziendale che i corsi tendono a trascurare...
    Per cui, se proprio devi fare un corso, almeno cerca di farne uno finanziato!!!! Almeno ti risparmi di svuotare il portafoglio....

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Cara Mirea...
    ottima scelta Bologna...è una città meravigliosa.
    io me ne sono andata da poco, dalla provincia bolognese e per molti aspetti mi manca.
    Per quanto riguarda le prospettive lavorative, ti consiglio anch'io le cooperative (anche se c'è da stare molto attente, non tutte sono serie, anzi alcune sono veramente pessime)

Sulle aspirazioni riguardanti la criminologia...le capisco....ho sempre avuto un interesse molto forte per quel campo, ma credo che in Italia...come dire...non esista.
    Al limite come psicologhe possiamo, se interessate alla psicologia giurica, tentare di diventare CTU in tribunale, nelle cause di affidamento dei minori, oppure (ma la vedo più difficile,purtroppo) oppure fare qualche perizia psicologica...
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Grazie Doni e grazie Sulinari.....Spero proprio di trovarmi bene a Bologna me l'hanno descritta tutti in modo positivo!!!!Comunque inizio a spedire un pò di cuccriculum sperando che qualcosa accadda....Per quanto riguarda la criminologia capita anche a te di sognare di essere nata negli U.S.A., di vivere a Quantico e di aver frequentato l'accademia dell' F.B.I.???Ame praticamente un giorno si e l'altro pure....."DOLCE MORFEO"

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    mah...sarà che non sono molto filo-americana, ma non sogno proprio di essere nata lì...anche se...diciamo che...ma sì via...sogno ad occhi aperti di avere conosciuto John Douglas (non so se hai presente Mind Hunter) e di poter lavorare con lui...
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Privacy Policy