• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Postatore Epico L'avatar di Ember

In missione per i fantasmi

Ve lo racconto sinteticamente per mancanza di tempo (ma se volete poi approfondirò)...

Io, la mia amica Annalisa e un'altra ragazza di Urbino che si chiama Sara passeggiavamo la sera nei pressi del convento, quando un frate ci chiama dentro. Entriamo in una specie di laboratorio e lui ci dice che siamo le tre prescelte per una missione che cambierà la nostra vita. Si tratta di comunicare con l'aldilà. Noi accettiamo senza fiatare ma io sono terrorizzata! Il frate (spaventoso da bestia pure lui) ci fa un "incantesimo" (una specie di benedizione con l'olio) e ci consegna delle cose, talismani ecc, dicendo "ora andate a letto, non vedrete niente stasera ma da domani voi vedrete le persone morte, e dovrete ascoltarle.

Immaginate io come potevo stare, che il solo pensiero di vedere un morto stecchito mi turba, figuriamoci uno che cammina e parla! Infatti ne parlo con mia madre che mi dice di tornare dal frate a dire che non voglio. Io però le dico che preferisco adempiere a questo compito perchè me lo ha affidato Dio, seppure sotto forma di un frate invasato (non è che io sia così religiosa, ma il sogno in qualche modo doveva pur andare avanti no? ).

Il giorno dopo, io e le due amiche siamo già in giro per la città a cercare anime (perchè loro non possono spostarsi dal luogo dove sono morte, non almeno con le loro sembianze umane, le uniche con le quali potevamo vederli), scortate da Federico con la macchina... ma non ne troviamo. Allora il frate ci segnala un antico castello e io e Annalisa andiamo li.

Lei continua a dirmi che vede queste persone morte, ma io non riesco. Allora credo di non essere davvero la prescelta, ma lei mi dice che ci vuole un pò per focalizzarle ma dopo un pò le vedi come niente. Infatti mi indica un punto dove dovrebbe esserci un signore che ha bisogno di noi, e in effetti lo vedo. Ero terrorizzata e credevo che mi sarebbe preso un infarto ma alla sua vista mi sono veramente tranquillizzata: era un signore normalissimo, dei giorni nostri, che mi fa un timido cenno con la mano e un sorriso per salutarmi. Parliamo con lui (che ha un accento pugliese assurdo e per capirlo ci mettiamo una vita) e poi ci dividiamo, perchè ognuno ha le sue anime da aiutare. Arriva un sacco di gente per parlare con noi, solo che ho una chiamata "telepatica" da una persona che vuole essere raggiunta nei suoi possedimenti. Un conte. Chiedo alle persone che ho aiutato fino a quel momento com'è questo conte e mi rispondono all'unisono: "spaventoso!" poi raccontano che pur non potendomi far niente, mi metterà in soggezione, che sembra un personaggio della famiglia Addams e che sarà una dura prova per me. Allora vado in ginocchio dall'Annalisa per chiederle di aiutarmi, di venire con me, ma lei ha tanto lavoro da fare ancora. Mi offro di aiutarla e lei si ammorbidisce e acconsente. Io l'abbraccio e la bacio perchè mi af veramente un grande favore

Il sogno finisce qui appena alzata ancora non ero convinta che fosse finito, infatti mentre ero dentro la doccia mi si è aperta la porta del bagno da sola e sono quasi morta di un colpo
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    ...davvero curioso! Sembra una sceneggiatura di un film horror più che un sogno.

LE cose che mi hanno colpito di più però non sono state tanto le chiamate dell''Aldilà tramite frate, quanto il fatto che nel sogno eri con un amica e vi lasciate "coinvolgere" da un frate, una persona che vive la sua fede in modo ben preciso e rigoroso e che vi affida una missione. La cosa strana, a livello istintivo mio parlo, è che tale autorità pare avere potere di invischiarvi, e che tu personalmente non riesci nemmeno a volero contrastare, e rientrata nella tua cerchia affettiva racconti che ti è successo e ottieni un responso di negazione a tale proposta che non accetti.
    Più che altro, sebbene creda in un certo senso ai fantasmi, inteso come anime che si manifestano senza il supporto fisico(=il corpo di carne), credo che voglia dire che stai iniziando a vagliare l'ipotesi di tentare , o di essere "tentata", ad avviare strade insolite e "particolari" con grandi ideali, tali che nonostante la risposta chiara di un punto di riferimento affettivo caro decidi lo stesso per i tuoi sentimenti superiori di accettare.
    Può essere?

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    ih ih ih bellissimo sogno, ember...sembra un incrocio tra il sesto senso e un'altro film qualsiasi in cui bisogna aiutare i fantasmi e risolvere le loro cose terrene che loro non hanno potuto terminare perchè sono morte prima per far morire in pace la loro anima... a parte gli scherzi...sembra una di quelle elucubrazioni strane in cui ogni tanto incappa la nostra mente...forse un senso dietro al sogno c'era, tipo che hai visto recentemente un film o hai sentito parlare di fantasmi recentemente, e ci hai condito un significato un po' più "personale" (tipo la certezza che la tua amica annalisa ti aiuterebbe anche in momenti difficili se vi aiutate a vicenda, oppure la certezza di poter essere d'aiuto nella risoluzione di alcuni problemi, anche se non ti senti sicura di poterlo fare)...solo che non ti conosco così bene per poter dire a cosa si legano i significati e i simboli del sogno (il prete invasato, la tematica dei fantasmi, l'essere prescelta, il sentirsi prescelta per compiere un'importante azione di salvataggio di anime...ecc)...

cmq davvero carino
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Privacy Policy