• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Non capisco!

Partecipante Assiduo L'avatar di charlize

Non capisco!

Buongiorno a tutti!!!!
    Avrei bisogno di voi per un consiglio....si perchè c'è una cosa che non riesce a darmi pace...per carità niente di così grave, ma si sa..o meglio voi non potete sapere : io sò polemica, e penso, e ripenso, e ancora 10 100 1000 volte...insomma sò una piaga!!!
    BANDO ALLE CIANCE!!
    Come la prendereste se così di punto in bianco il vostro ragazzo vi confessasse che un bel po' di tempo fa è stato con la vostra migliore amica, anche se pur solo per 6 mesi. Che l'amava alla follia, e che poi ha voluto troncare perchè lei, l'amica, aveva nel frattempo anche un ragazzo che non si decideva a lasciare??
    E se, come non bastasse vi dicesse che dopo lei non ha voluto più legami perchè ha sofferto troppo, e che voi siete la prima ragazza dopo lei??

Mah! A dir la verità non la presi molto bene...anzi mi arrabbiai veramente tanto, se così si può dire! Mi sono sentita abbastanza presa in giro più che altro da lei: cavolo sei la mia amica, ti racconto tutto di me, di lui,e per me che sono mooolto timida aprirmi in questo modo è difficile...ma perchè non mi dici la verità?
    Con lui ho subito risolto, perchè sapevo e so tutt'ora che mi ama.
    Con lei invece non ho mai chiarito, non mi sento più a mio agio, non riesco più a raccontarle molto...
    Non so proprio cos'è che ogni volta mi blocca e mi impedisce di parlarle.
    Senza contare le rare volte in cui capita di uscire tutti insieme...MIH! che fastidio vederli insieme!

Ecco secondo voi psicologi, futuri psicologi o altro la mia reazione è esagerata??
    E quale potrebbe essere il motivo per cui non riesco a chiarire con lei??
    Grazie per la pazienza che avete avuto nel leggere questo poema!
    BACI e BUONE VACANZE!
    Alessandra

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Per fortuna il mio ragazzo e la mia migliore amica non si sopportano a vicenda, o quasi quindi, prima di tutto penserei che mi stanno facendo uno scherzo, e probabilmente sarebbe così, brutti burloni

Ma se fosse vero... mi cadrebbe il mondo addosso. Non dico che il mio ragazzo mi debba raccontare tutte le sue storie prima di me, ma un minimo...! Come può sapendo che la sua ex è la mia migliore amica tacermelo?! Dopo anni poi
    E la mia amica? Anche lei non voglio che mi racconti tutto tutto di sè ma quando vedi che mi metto con un tuo ex vuoi almeno avvisarmi? sarebbe la prima cosa che mi verrebbe da fare!!

Grrr che nervoso mi verrebbe, ora vado a picchiarli anche se non hanno fatto nulla
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Una cosa non mi è chiara....se lei è la tua migliore amica, come è possibile che in 6 mesi non ti ha mai raccontato di questo ragazzo (attualmente il tuo)

Partecipante Assiduo L'avatar di *elettra777*
    Ehm era QUELLO CHE MI STAVO CHIEDENDO ANCHE IO.....
    CI SONO PERSONE CHE NECESSARIAMENTE SMARRISCONO LA STRADA PERCHE' PER LORO NON ESISTE UNA STRADA GIUSTA-Thomas Mann

Partecipante L'avatar di gulden
    Io ho subito di peggio visto che la mia "migliore amica" ha cercato di sedurre il mio ragazzo solo per farmi un dispetto!! Ho cercato di perdonarla e quando lei è riuscita a riavere la mia fiducia l'ha fatto di nuovo . Con questo non voglio dire che non devi perdonarla ma a volte le amicizie femminili sono la cosa più falsa che esista.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di *bene*
    ma a volte le amicizie femminili sono la cosa più falsa che esista. [/FONT][/COLOR] [/B][/QUOTE]

approvo in pieno!!!!
    *bene*

"Tutti viviamo in un mondo nostro. Ma se guardi il cielo stellato, ti accorgi che tutti questi mondi diversi si combinano,formando sistemi solari, costellazioni, galassie."

Gladstone
    Ospite non registrato

Re: Non capisco!

ti rispondo anch'io, per punti, così hai anche un parere maschile;

se la cosa ti fa/ ti ha fatto arrabbiare dipende dai come la interpreti e dai significati che gli dai (che possono esere molteplici e non necessariamente giusti/sbagliati, semplicemente diversi)
    Originariamente postato da charlize
    Mi sono sentita abbastanza presa in giro più che altro da lei: cavolo sei la mia amica, ti racconto tutto di me, di lui,e per me che sono mooolto timida aprirmi in questo modo è difficile...ma perchè non mi dici la verità?
    Dunque, da quanto scrivi sembra che per te valga questo: "SE sei mia amica ALLORA mi racconti tutto" (in sintesi)
    Magari per lei, proprio perchè è una tua amica e a te ci tiene, è meglio pensare: "SE ti racconto questa cosa magari chissa cosa pensi, magari ti arrabbi pure (infatti ) ALLORA visto che sono una tua amica e non voglio farti stare male decido di non raccontarti nulla"
    Con lui ho subito risolto, perchè sapevo e so tutt'ora che mi ama.
    e come fai a saperlo? perchè con lui tutto ok, visto che ti ha ugualmente tenuto nascosta la cosa, e con lei no? che differenza c'è?
    Con lei invece non ho mai chiarito, non mi sento più a mio agio, non riesco più a raccontarle molto...
    Non so proprio cos'è che ogni volta mi blocca e mi impedisce di parlarle.
    Senza contare le rare volte in cui capita di uscire tutti insieme...MIH! che fastidio vederli insieme!
    interessante: prima che non ne sapevi nulla era la tua migliore amica, adesso, sulla base della tua interpretazione, non riesci neppure a vederli insieme... sei sicura di tenerci veramente a queste persone? (questa è una provocazione maliziosa... )

Scherzi a parte, secondo me (ed è solo una mia opinione) potresti capire che entrambi si sono comportati in questo modo credendo di fare la cosa migliore (per te e per loro).
    Si tratta solo di vedere (e credere) le cose in modo diverso.

Per come le vedi ora non sembra che la cosa ti faccia stare particolermente bene.
    Vederle in un modo diverso ti rende tutto più semplice.

A te la scelta.

PS
    poi, comunque, credo anch'io che avrebbero fatto meglio a parlartene da subito, ma visto che è andata così...
    Ultima modifica di Gladstone : 02-08-2005 alle ore 18.51.25

Partecipante Assiduo L'avatar di natasha08
    ...mi è capitata una cosa simile...spesso pretemdiamo ke gli altri si comportinonelle diverse situazioni come ci comporteremmo noi,purtroppo però non accada quasi mai..capisco ke te la sia presa più con lei...non ha senso forse ma...è automatico! poi..anche lui...in ogni caso dovresti parlarle,kiudere senza un kiarimento non fa mai bene..rimane quel senso di sospeso,di incompleto ke io non riesco a sostenere!!! questo almeno è quello ke penso...in bocca al lupo

Mamma quante risposte

Allora rispondo ad Elettra777 e ad Isa: Io e lei ci siamo conosciute dopo che tutto è successo! Mi parlava ogni tanto di questo suo "amico", ma tutto finiva lì. Non mi ha mai detto che era un suo ex anche prima che io lo conoscessi.

Ora rispondo a Gladstone:
    Seguo i tuoi punti:
    1) Io non pretendo di sapere tutti i fatti delle mie amiche!!
    Però se tu vieni da me e mi racconti cose anche abbastanza personali senza che io ti chieda niente, delle tue storie, dei tuoi ex e altro...mi chiedo che problema hai a dirmi che siete stati insieme??Visto poi che mi parlavi di lui anche quando io non avevo la minima idea di chi fosse, in termini di amicizia?!?

2)So che tiene a me perchè me l'ha dimostrato più e più volte, e io (incredibile ma vero ) mi fido!
    Il perchè con lui vada tutto ok e con lei no...forse proprio perchè lei mi aveva raccontato tutto della sua vita, tranne questo piccolo particolare. O forse perchè lui me ne ha parlato e invece lei crede che ancora non sia necessario.

3) Riguardo il terzo punto...non ho ben capito!Perchè credi che non tenga a loro due?!
    Credo che se non mi fosse interessato granchè non ci sarei stata male!
    E proprio perchè tengo a loro e so che loro tengono a me che ho pensato che abbiano agito così non per farmi del male, ma perchè per un qualche motivo era la cosa giusta.
    Ma ciò non toglie che ancora non ho del tutto digerito questa cosa.
    Mi chiedo se sono io ad essere esagerata a portare rancore...bo!
    Anzi il mio ragazzo dice che l'ho presa anche bene!

GRAZIE PER LE RISPOSTE!
    Alessandra

Gladstone
    Ospite non registrato
    Sono daccordo con quanto scrivi in merito all'amicizia a penso anch'io che avrebbe fatto bene a parlartene.

Non ho dubbi sul fatto che tu tenga ad entrambi anche perchè, come scrivi tu stessa, diversamente non te la saresti presa.

Qundo ti chiedo perchè del tuo ragazzo ti fidi e di lei no (o meno di prima) è solo perchè sono sicuro che così come hai continue conferme da parte del tuo ragazzo allo stesso modo ne puoi trovare (se esistono) dalla tua amica.

Penso anche che, quando sentiamo che è stata tradita la nostra fiducia, non sia per nulla facile recuperare il rapporto compromesso (parlo per esperienza personale).

Resta il fatto che, anche se comprensibili, rancori e sensi di colpa sono stati d'animo TOTALMENTE INUTILI e negativi, soprattutto per noi stessi.
    Quindi prima te ne liberi meglio è per te! (se ti sembra di aver avuto una reazione esagerata, se ci sei stata male, se preferiresti non fosse accaduto non importa: ormai è andata! )

Buona fortuna!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di natasha08
    condivido!!!!!

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    io penso che forse lei si potra' anche essere comportata male nei tuoi confronti (o almeno questo e' quello che pensi) ma non credi di comportarti peggio te allontanandoti senza nemmeno una spiegazione?
    Forse lei proprio per non farti soffrire e proprio per non incrinare la vostra amicizia non ti ha detto niente, magari per lei e ' passata e non avevo senso farti soffrire per una storia che non esiste piu'. ma non possiamo essere noi a darti la risposta, deve essere lei. E, dato che cmq e' ancora la tua migliore amica, l'unica cosa da fare, proprio per la vostra amicizia e' chiederle spiegazioni.... poi in base alle sue risposte deciderai se continuare questa amicizia o meno (anche se, a mio parere, le amicizia devono sopravvivere anche ai ragazzi).
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Hai ragione Megghina, è giusto che io parli con lei...ed è proprio quello che ho intenzione di fare!
    Magari poi vi faccio sapere come è andata!
    Grazie!
    Alessandra

Postatore Epico L'avatar di Megghina

a volte ci facciamo 10mila problemi mentali e basta semplicemente affrontare i diretti interessati per capire che le cose sono molto piu' semplici!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Privacy Policy