• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Ospite non registrato

Le persone portatori di svantaggio sono considerati un peso opinioni a confronto

Colleghi

Nelle moderne società i portatori di svantaggio, qualsiasi patologia menomatica possono avere risultano essere un peso per la società, una società spietata in cui i migliori vengono premiati incoraggiati

Quali sono le vostre opinioni in merito?

solo una cosa:
    una società spietata in cui i migliori vengono premiati incoraggiati
    a me pare che una società in cui i migliori siano premiati ed incoraggiati sia una buona società, in c ui c'è una cosa che in italia non conosciamo, ovvero la meritocrazia. Perchè "una società spietata?"
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    non vedo perchè i migliori non debbano essere incoraggiati...

al massimo, cercherei di trovare il meglio nelle persone "svantaggiate" come le definisci tu, e farle arrivare ad essere soddisfatte di loro stesse e di quello che possono fare...(un po' come l'autoefficacia di bandura)...

cmq la società non è tanto più spietata della natura...almeno noi queste persone le aiutiamo in qualche modo...se io abitassi nella foresta e mi rompessi una gamba morirei...nella società invece posso continuare a vivere e a crescere mentalmente e socialmente, nell'amore dei miei familiari che mi curano...

poi dipende anche dalla menomazione...ci sono persone che dopo traumi fisici al cervello diventano violente...che cosa vogliamo fare?? aspettare che uccidano qualcuno??

questi sono argomenti molto delicati, e bisognerebbe vedere caso per caso la cosa migliore da fare...non si può dare una regola generale o dire "si deve fare così"...ogni persona è un caso a sè stante, una storia, una situazione familiare e quotidiana diversa...per questo esistono gli psicologi...
    Ultima modifica di Itsuki : 30-07-2005 alle ore 04.09.06
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Partecipante
    Ho fatto il tirocinio in una cooperativa che si occupava di queste persone svantaggiate, e ho avuto la sensazione che molti dei loro parenti non erano del tutto consapevoli dei reali limiti dei propri figli, piangendosi addosso e ritenendo che loro fossero gli unici portatori di problemi nella società. Concordo con Itsuki

Privacy Policy