• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: come faccio?

Sissi1981
    Ospite non registrato

come faccio?

Ciao a tutti! Io sono nuova del forum, e devo ancora imparare bene ad usarlo, quindi perdonatemi se faccio pastrocci... volevo un consiglio: io mi sono laureata lo scorso settembre a Padova (Psi del lavoro, triennale), e dopo essermi iscritta ai due anni di specializzazione (fin'ora un po' deludenti), mi sono decisa a concretizzare un po' quel che ho studiato. Ovvero...non essendo più molto convinta di voler continuare ho iniziato a mandare curricula a raffica per trovare un mezzo impiego. Mi interesserebbe l'ambito delle risorse umane, l'orientamento professionale...ma c'è qualche sito in cui posso trovare gli indirizzi di ipotetiche associazioni che trattano di questo? Qualcuno che magari fa già questo lavoro mi può dare qualche dritta? Grazie a tutti! Un abbraccio!

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Non sono del tuo stesso territorio, ma posso dirti che in genere l'orientamento è gestito o direttamente dai CIP o dagli enti di formazione.

Per quanto riguarda le risorse umane in generale, le possibilità sono molteplici: uffici aziendali, società di ricerca e selezione ed interinali. Poi, volendo, anche società di consulenza organizzativa (analisi di clima ecc...)
    Sulle aziende non saprei dirti, però potresti spedire il cv alle più grandi della tua zona. Le società di selezione le trovi sul sito del Ministero del Lavoro a questo link:
    http://www.welfare.gov.it/Lavoro/Occ...ti/default.htm

Per gli interinali... Basta che fai un giro per la tua città e consegni il cv a mano!

Comunque sei proprio convinta di lasciare gli studi??? Sarebbe un peccato... No?
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Sissi1981
    Ospite non registrato
    Ciao Doni, ti ringrazio molto per le dritte... sono appena tornata dal mare e ora mi darò da fare! Sono un po' disorientata, è difficile anche saper come proporsi perchè per me è la prima volta che cerco lavoro "seriamente"...comunque, confido che le mie conoscenze mi aiutino un po'. Per quanto riguardagli studi no, non sono per niente convinta di lasciarli, anzi... ma quanto meno dovrò decidere in che modo proseguire, magari potrei prendermela con un po' più di calma e nel frattempo cercare di concretizzare un pochino quello che ho fatto fin'ora. Anche per capire se mi piace davvero! Ti ringrazio molto, buone ferie e... se qualcuno ha qualche altro buon consiglio è graditissimo!

Sissi1981

Privacy Policy