• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23
    Ospite non registrato

arriva l'estate e con essa anche l'abbandono degli anziani!

Rieccomi qui tornato tra di voi, dopo i vari conflitti che ci sono stati ora ho un altro nick, e sto ricominciando da zero, con questo gesto voglio ricominciare un nuovo confronto con voi, rispettando tutte le regole del forum e del rispetto che deve essere reciproco

Inizio un nuovo 3d

Arriva l'estate e con essa anche una nuova forma d'abbandono, vittime stavolta non sono gli animali ma sopratutto gli anziani!

Gli Anziani sono visti come un peso, un ostacolo al cosidetto godimento delle vacanze.

Qual'è la vostra opinione?

Ospite non registrato
    E' vero...verissimo.

Penso ai "figli" che si prodigano per trovare un bellissimo posto (ospizio) dove scaricare i prorpi anziani genitori e pulirsi cosi' la coscienza

Sono felice delle numerose iniziative del Comune di Roma a riguardo pero'. Volontari in motorino che vanno a fare compagnia a chi si sente solo. Numeri di telefono appositi per chi si sente male o semplicemente vuole fare 2 chiacchiere. Anziani che dirigono il passaggio pedonale fuori dalle scuole, centri piccoli per giocare a carte e bersi un bel bicchiere di vino...

Un modo per farli sentire utili, vivi.....considerati

Si vergognasse chi abbandona i suoi genitori......

Serendipity
    Ospite non registrato
    ri-ot...md era stato bannato?

Ospite non registrato
    ci sono state delle incompresioni, ed ho dovuto cambiare nick!
    tutto qui!

spero che i 3d da me iniziati siano fonti di confronto come in passato

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    anche io usavo quel dentifricio...

io non li abbandonerei nel vero senso della parola, ma se in vacanza ci vado una volta ogni 2 anni per la durata di una settimana, non mi pare il caso di portarmeli appresso in campeggio...

non è che sono un peso...è che sicuramente non si divertirebbero a fare le cose che faccio io (campeggio, interrail, ecc...) anzi, forse si troverebbero un po' in svantaggio...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Postatore Compulsivo

Re: arriva l'estate e con essa anche l'abbandono degli anziani!

Originariamente postato da Serendipity
    ri-ot...md era stato bannato?
    Originariamente postato da Paperinus
    ci sono state delle incompresioni, ed ho dovuto cambiare nick! tutto qui!
    Non è proprio tutto qui...
    MD stava viaggiando sul filo del rasoio, ma non era stato ancora bannato dallo staff. Ha deciso di chiamare telefonicamente presso la sede di Obiettivo Psicologia ed ha chiesto di rimuovere l'account. Così è stato fatto.

Questo il motivo per cui la sua scomparsa non è stata segnalata nella stanza dei ban (capita che utenti chiedano la rimozione dell'account).
    Questo il motivo per cui questo suo secondo nick non è stato bannato direttamente (o meglio: ieri c'è stata una nostra svista in quanto pensavamo fosse un ritorno di hotel - appena bannato in giornata - ma poi paperino ha chiamato nuovamente in ufficio per segnalare la svista e quindi eccolo qua)

Quindi, fatta chiarezza su come sono andate le cose, passo al capitolo "chiacchiere e distintivo"

Originariamente postato da Paperinus
    Rieccomi qui tornato tra di voi, dopo i vari conflitti che ci sono stati ora ho un altro nick, e sto ricominciando da zero, con questo gesto voglio ricominciare un nuovo confronto con voi, rispettando tutte le regole del forum e del rispetto che deve essere reciproco
    Visto che più volte, anche in PM, hai detto di aver letto attentamente il regolamento, non ti sarà di certo sfuggito il punto 9 (http://www.opsonline.it/help/idx/0/030/article/) di cui eri già illustre esponente...

30-07-2005 05:46 AM arriva l'estate e con essa anche l'abbandono degli anziani!
    30-07-2005 090 AM Le persone portatori di svantaggio sono considerati un peso opinioni a confronto
    30-07-2005 096 AM il mobbing opinioni a confronto!
    30-07-2005 082 PM Turismo sessuale oggi sono le donne...
    30-07-2005 11:41 PM chi ha superato i 30 anni deve mollare continuare o evitare l'università?

Il nick è nuovo, ma gli avvisi sono vecchi e ripetuti... valuta quindi tu quanto ti interessa rimanere su Ops e cosa sei disposto a modificare affinché ciò avvenga...

I punti patente sono finiti ed alla prossima scatta il ritiro...

Un cordiale saluto,
    nicola piccinini

Ospite non registrato
    ho riletto il punto 9 ma non è specificato quanti 3d possono essere aperti sul forum, se uno oppure massimo 3 !

Postatore Compulsivo
    se ce l'hai... usali...

ti pare normale aprire 6 thread nell'arco di 24 ore?
    meglio avvertire da subito... che se la duri ancora per qualche giorno dovremmo cambiare il nome alla stanza A&C per metterci il tuo

tu adesso mi chiedi un numero preciso?
    è vero, ciò che non è "vietato" è, allora, permesso - fino a prova contraria...
    non è questione di numeri assoluti, ma di intelligenza... senso della misura... adeguatezza...
    se ce l'hai... usali...

un cordiale saluto,
    nicola piccinini

pepper
    Ospite non registrato
    nico sei grande!!!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da grido_nel_vento
    Penso ai "figli" che si prodigano per trovare un bellissimo posto (ospizio) dove scaricare i prorpi anziani genitori e pulirsi cosi' la coscienza
    Sono d'accordo, ma l'ospizio non è solo un modo per scaricare i genitori... molti anziani hanno bisogno di cure costanti che anche andandoli a trovare tutti i giorni non possono avere dai figli... ad esempio mio babbo si faceva ogni giorno un'ora e mezza di macchina (anzi 3: andata e ritorno) quando mia nonna stava male, ma lui insegna e quindi non poteva passare l'intera giornata con lei. E a meno che non avessimo comprato un'altra casa, non poteva vivere con noi

E'anche vero che l'estate in cui mia nonna è stata male, i miei non sono andati in vacanza. E'giusto che sia così, ma se anche uno volesse andarsene per una settimana ok, l'importante è non lasciare i nonni così allo sbaraglio!
    Io credo che sia meglio lasciare i genitori in buone mani (non "abbandonare" ovviamente!) che mollarli in casa e chi s'è visto s'è visto...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Ospite non registrato
    La questione è molto più complicata di quanto sembri ed è molto facile generalizzare.
    Non condivido affermazioni del tipo "gli anziani sono visti come un ostacolo alle proprie vacanze e quindi vengono mollati negli ospizi","i figli che mollano negli ospizi gli anziani sono riprovevoli e si devono vergognare"....
    Tutto sembra molto semplice-se x allora y-ma come in molti casi si dovrebbe almeno per una volta aver provato a vivere nella condizione di cui si parla prima di giudicare...
    Quanti di voi hanno vissuto con un anziano in casa?

In genere tutti quelli che denunciano ste cose non hanno idea del sacrificio che comporta un anziano.Con questo non voglio dire che gli anziani vanno buttati dalla finestra,solo evitate i moralismi facili.
    Una mia amica ad esempio non va in vacanza da cinque anni perchè i genitori non lasciano solo il nonno!!
    Io stessa ,quando mia nonna viveva con me,avevo tutte le vacanze organzzate secondo i suoi ritmi
    E vi posso fare mille altri esempi...

Postatore Epico L'avatar di Ember
    E'vero, gli anziani sono veramente difficili da gestire e sopportare, a parte quelli che non sono in grado di fare nulla da soli che vanno giustamente aiutati a costo di rovinarsi le vacanze, ci sono quelli che col tempo si inacidiscono, diventano cattivi, spaventati, paranoici... non sono tutti poveri amabili vecchini, che vuoi fare picchiarli? No, bisogna portargli rispetto e volergli bene, ma è difficile!
    Io a volte mi devo mordere la lingua per non essere scortese con mio nonno nonostante quello che mi dice (e non è dei nonni peggiori tutto sommato), e neanche ci vivo con lui...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Ospite non registrato
    lo so la vita coi nonni è difficile, ma ricordiamoci che un giorno anche noi saremo vecchi e non saremo contenti di finire in un ospizio..... Io prego solo il Dio, d'essere sempre auto sufficiente e non dipendere da nessuno specialmente in vecchiaia!

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Il mio piccolo contributo:
    la vacanza e il riposo sono una cosa bella e sana, non amorale e ingiusta o egoista. Figli che accudiscono con amore e pazienza i propri cari anziani, magari gestendo attriti con coniugi e figli, durante una vacanza possono recuperare un proprio equilibrio interiore, uno coi familiari, rigenerarsi, ricaricarsi, per un altr'anno da impegnarsi tra casa/famiglia/figli e genitori. Il ricovero in una struttura a pagamento per 2/3 settimane non è un crimine, ma un giusto compromesso, uno dei tanti che si fanno, tra le proprie esigenze e quelle altrui. Cosa diventa un rapporto, un accudimento, se io che dò le cure, non ho tempo e modo di ricaricarmi da impegni/fatiche/lotte quotidiane? Come diventeranno le mie cure, se anche solo inconsciamente e sottilmente cariche di astio e risentimento?

Credo che alla base della tua domanda - così come è stata posta - ci sia un pregiudizio e un errore di fondo: divertirsi, pensare a sè = egoismo. Ed è un ragionamento frutto di una morale atavica e stantia con cui veniamo cresciuti, ispirata a un dover esser perfetti o migliori, e che alla fine ci frustra, non ci rende migliori.

Questa è la mia idea in base alla tua domanda, se volevi dire altro, allora tornerò a scrivere per spiegarmi

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    d'accordo con sunflower
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy