• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Alluvione in India

  1. #1
    Ospite non registrato

    Alluvione in India

    Sembra stia finendo il mondo.....

    ROMA - L'alluvione in India ha già provocato 900 morti. Nelle regioni dell'Ovest le piogge monsoniche proseguono incessantemente da domenica scorsa. Il nuovo bilancio è stato reso noto stamane dalla polizia. "Confermiamo che il numero dei morti a Bombay è arrivato a 370", ha dichiarato N. Roy, il capo delle forze dell'ordine della metropoli indiana. Nelle altre regioni dello stato di Maharashtra i morti sono 513, hanno confermato fonti della polizia. Le vittime sono state travolte dalle acque, da frane e dalle case distrutte dalla violenza delle piogge.

    Su Bombay e su tutta la regione incombe ora la paura di epidemie e le autorità hanno cominciato una corsa contro il tempo per seppellire i morti e per riuscire a isolare tutte le fonti di possibili contagi, come i tanti corpi o le carcasse di animali travolti dalle piogge torrenziali degli ultimi giorni e ora intrappolati dalle macerie e dalle frane. Le piogge di ieri sono state le più violente registrate in un solo giorno in India, 65 cm di acqua.

    Anche il panico delle gente ha provocato delle vittime. Il timore di un'inondazione ha provocato un fuggi fuggi proprio a Bombay, che è risultato fatale a 18 persone. Nel buio, ieri sera si è diffusa la voce che le acque del vicino lago avevano tracimato e la gente è fuggita in preda al terrore. Nella ressa sono morti anche sette bambini. Sono dovuti intervenire i poliziotti, che attraverso gli altoparlanti hanno fatto presente che non c'era alcun pericolo, riportando la calma.

  2. #2

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    sono sconvolta dalla notizia, e sono sconvolta dal fatto che sia sempre data in fondo ai telegiornali, dopo le notizie sul caldo e sull'oro al nuoto dell'italiano
    La situazione è gravissima; come mai i tg non hanno organizzato una raccolta fondi come hanno fatto per lo tsunami? come mai?qualcuno se lo spiega?

  3. #3
    alberag
    Ospite non registrato
    Come lo scontro fra treni che avevo preso a pretesto per la parzialità delle informazioni in Italia.
    Se nevica un po' troppo a NY ci sono telegiornali che intervistano gli studenti che sciano in città, lo tsunami ha avuto grande rilevanza perchè è un evento abbastanza raro, mentre in India c'è la stagione delle piogge. E poi probabilmente non c'erano molti turisti...

  4. #4
    Ospite non registrato
    la cosa che mi rattrista di più, la maggior parte di questi fenomeni avviene nei paesi dove la povertà è la prima caratteristica!.

  5. #5
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Data registrazione
    10-12-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    3,057
    piove sempre sul bagnato...è proprio il caso di dirlo...

    se ci fossero stati turisti coinvolti l'avrebbero data come prima o seconda notizia...e intanto quei poveracci ogni stagione delle piogge devono vedersela con la furia della natura...

    il problema è che queste cose ci sono da sempre...ma nessuno li aiuta...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

    Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +


    Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

    + entra nel sito demenziale +

    My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Privacy Policy