• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Ospite non registrato

Abbandono degli animali

Forse saro' spostata su sentimentalmente ma lo vivo come un fatto di cronaca... e posto qui!

Estate 2005 indubbiamente e giustamente lo sguardo e' rivolto sugli attentati, la minaccia che Roma verra' trasformata in un cimitero mi ha gelato il sangue... Il fatto che muoiano tantissime persone vittime di questa guerra maledetta uccide.

Ma quest'anno non ho visto alcuna campagna contro l'abbandono degli animali in estate, se si pochissime.

Cosa ne pensate? Come si puo' compiere un simile gesto? Cosa dovrebbe fare lo stato o i comuni di appartenenza a riguardo?

Post banale...scusate e' il caldo

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Non è banale, tutt'altro!
    Credo che l'abbandono di animali sia un crimine vero e proprio, non ho nessuna stima o comprensione di chi tratta gli animali come giocattoli di cui si disfa quando non sa come fare o non gli piacciono/servono più.
    Ho ricevuto in dono un gattino 2 anni fà, per tenerla ho dovuto cambiare abitudini, spendere tantissimi soldi, fare sacrifici e ancora ne afccio, preoccupandomi sempre di tutto quello che è meglio per il gatto fintanto che è con me. Ma non lo mollerei mai in mezzo ad una strada. Quando non potevo più tenerlo ho cercato disperatamente qualcuno cui donarlo e con dei requisiti validi. Non l'ho trovato ed è ancora con me. Quanti cani e gatti morti sulle strade, cuccioli abbandonati, canili affollati sedi di maltrattamenti biechi... E' orribile!!
    Cosa si può fare? Vediamo... istituire sorte di orfanotrofi dove sistemare cucciolotti o meno che si trovano in giro, ma non gli attuali squallidi canili; denunciare chi dovessimo cogliere in flagrante. E poi... io istituirei una vera e propria anagrafe: obbligo di registrare ogni animale che si acquista o si ha in casa, fare in modo da renderli riconoscibili così che quando li si ritrova per strada i colpevoli vengano puniti...

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    dunque dunuqe... Io sono volontaria da tre anni presso gli Animalisti Italiani - Peta di Arezzo e ti posso dire che le campagne contro l'abbandono degli animali in estate sono tante ma purtroppo servono a poco.
    Questo perchè? Innanzi tutto perchè la gente prende un cane spesso e volentieri perchè va di moda, o perchè non si rende conto che non è un peluche. Finchè è cucciolo si sopporta, perchè è tenero e bellissimo; poi quando cresce beh...se ne disfanno. I canili non a caso sono PIENI di cani di razza purissima, pagati fior di milioni Un modo per cercare di diminuire il numero di abbandoni è sicuramente cercare anche di avere maggiori strutture che accettino animali. Spesso chi ha un cane di taglia medio-grande si trova costretto a non fare le ferie, perchè mantenere il cane in una pensione costa veramente un sacco (da noi, i meno cari chiedono 6-8 euro al giorno) e perchè sono pochissime le strutture (alberghi, ma anche spiaggia) che li accettano. .. per me questa è una delle vie burocratiche che potrebbe consentire un numero di abbandoni inferiori, ed infatti ai banchini stiamo raccogliendo firme per questo.
    per quanto riguarda le denunce, per legge si possono fare,e anzi siamo tenuti a farlo: il problema è che spesso e volentieri ai carabinieri non importa nulla della segnalazione che fai!!! questo lo posso affermare personalmente perchè ad Arezzo è stato emanato un regolamento comunale per la tutela degli animali che noi cittadini cerchiamo di far rispettare, ma questo non è sempre possibile proprio perchè quando chiedi l'intervento pratico da parte della polizia o dei carabinieri, questi non si fanno minimamente vivi...

samy
    Ospite non registrato
    certo l'abbandono degli animali è terribile e da fare c'è insistere,cercare di far capire alla gente che compra un animale cosa significa averlo,rendere bene l'idea che non è un gioco.....ma non penso serva a molto....e sicuramente cercare di perseguire penalmente chi compie tali atti.
    D'altra parte cosa possiamo aspettarci da noi uomini che gettiamo i nostri figli nei cassonnetti,che ci divertiamo a vedere la corrida,che non abbiamo pietà nemmeno per i nostri simili,pensiamo che si possa riuscire a farla avere per degli animali(considerati inferiori e che stiamo sterminando)....
    Con questo non giustifico,anzi,io adoro gli animali,era solo per dire il mio pessimismo....

Ospite non registrato
    bisognerebbe inasprire le leggi contro chi abbandona queste creature, è verò come dice grido nel vento non vi è stata alcuna campagna di sensibilizzazione verso, questo deplorevole atto

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    le campagne contro l'abbandono ci sono ogni anno, ma non gliene frega niente a nessuno...gli animali sono visti alla stregua di pupazzetti che possono essere gettati quando non servono o non soddisfano più...o non sanno a chi darli...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Ospite non registrato
    Itsuki anche nelle relazioni interpersonali accade questo ! io sono stato abbandonato 2 volte! infatti mi sento un cucciolo chi mi adotta? e mi riempe di coccole?

chiedo scusa per

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Ma che è un'agenzia matrimoniale?

La differenza purtroppo Paperinus è che un uomo è in grado di sopravvivere se "abbandonato", un cane no è questo che mi fa più arrabbiare!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Ospite non registrato
    vero hai ragione! ember!

ci vorrebbe una maggior campagna di sensibilizzazione!

ma il clima sociale che si instaurato nel nostro paese, non permette l'attenzione e la consguente comprensione dei target della campagna di sensibilizzazione

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Da grande amante degli animali e iscritta alla LAV non posso che giudicare deprecabili e completamente ingiustificabili simili azioni. Vedo gente che regala cuccioli per far contenti i figli, poi però quando il cucciolo cresce o sopraggiungono altri problemi allora diventa lecito gettarlo per strada come un sacco di immondizia. Non ho parole Le campagne purtroppo servono a poco, perchè la stragrande maggioranza della gente se ne frega. Proprio l'altro giorno tornando dal mare ho visto un cane che girovagava sul ciglio della strada. Che tristezza!
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Ospite non registrato
    in sardegna per trovare animali abbandonati le zone sono il poetto a partire da margine rosso fino a villasimius, per non parlare poi della mitica statale 131!

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    vergogna vergogna vergogna...
    hai voglia se ci sono state le campagne!
    si sono inasprite le pene.
    ma le gente non ha coscienza.
    e pensare che in India disegnano gli occhi agli alberi per ricordare che tutti gle esseri sono,appunto,viventi.
    mi fanno rabbia quelle famiglie di cretini che raglano il cane al bambino capriccioso per Natale e poi a ferragosto lo buttano per strada.
    ma che pensano di inseganre questi scemi ai loro figli??
    che un animale è un oggetto,che tutto quello che si vuole si può avere e quando non si vuole più si butta,che l'importenet è sempre solo" Io "...
    io giuro che se un giorno ci dovessi vedere qualcuno,..bè il giorno dopo se potrò vi scriverò da una cella......ma non credo si possa....
    comunque.
    io vivo con tre gatti.
    in campagna ne ho una altra 15ina oltre ad animali di vario tipo...e non mi capacito.perchè quando la mia piccina mi chiama e mis i mette vicina a ronfare e mi da i bacini........no.non li capirò mai.
    ma in fondo,come titola un altro thred si abbandonano i genitori anziani,i nostri gentitori che con tanti sacrifici ci hanno cresciuto..che ci hanno dato la vita...e quindi va da sè..viene normale abbandonare il cane.
    per coloro cha abbandonano i loro animali:vi auguro tutto il male del mondo.e si sa.chi vive con i gatti...è mezza strega....

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    ripeto che le campagne ci sono...ma chi le sente?? il fatto che manco voi (per "voi" intendo quelli che dicono che non ce ne sono abbastanza, eh!) ne siete a conoscenza, dimostra quanta attenzione viene data agli sforzi di chi le mette in piedi...cmq ce ne sono!! non tantissime, ma il giusto!!
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    anche io penso che sia davvero deprorevole abbandonare un animale.
    Oltre a questo mio pensiero volevo mettervi a conoscenza di alcune iniziative contro l'abbandono di animali:
    la iams ha pubblicato un libro in collaborazione con la touring club dove sono elencati tutti i campeggi - ristoranti - spiaggie - agriturismi dove poter portare i nostri amici animali con indicato il prezzo, il trattamento, se puo' stare libero ecc.
    per quanto mi riguarda il 22 partiro' per la sicilia e porto anche teddy con me, ci ho messo nemmeno un'ora a trovare i luoghi (ben due) dove lui poteva venire.
    Il sito a cui mi sono rivolta e': www.dogwelcome.it e www.caninvacanza.it.
    teddy potra' stare con noi, scorrazzare libero (niente obbligo di guinzaglio) e non paga niente per il soggiorno.
    Tramite il sito della iams www.iams.it e' possibile contribuire a regalare un pasto agli animali dei canili semplicemente mandando una storia, una foto o compilando un questionario. L'iniziativa si chiama "iams amico del cuore".
    Facciamo girare queste informazioni commentare e basta purtroppo non serve a ridurre questo gesto disumano!!
    Ultima modifica di Megghina : 01-08-2005 alle ore 21.06.32
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Privacy Policy