• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2

Scuole di specializzazione in Counselling

Ciao a tutti
    Qualcuno di voi per caso sa se ci sono in giro dei corsi post laurea o dei master un pò seri sul Counselling???
    Gli unici che ho trovato erano rivolti pressochè a chiunque...io cercavo una cosa seria....per psicologi magari...sarà impossibile?????

silviazero
    Ospite non registrato
    Il counseling viene ormai praticato da diverse figure professionali; per questo non riesci a trovare qualcosa rivolto soltanto agli psicologi!
    In ogni caso, per nostra formazione, dovremmo essere già in grado di farlo senza una particolare specializzazione in più...
    Le conoscenze di base, poi, sono un'altra cosa...
    Io ad esempio pratico il counseling nell'ambito educativo e da me vengono genitori che si trovano in difficoltà con i figli.
    Ciao e buona fortuna
    Silvia

Si mi ero fatta questa idea....solo che, da brava tirocinante, io non mi sento molto preparata per farlo....ho tante belle conoscenze teoriche, certo, ma quanto alla pratica....
    è per questo che speravo di trovare un corso che mi fornisse qualche strumento in più.....
    Grazie cmq

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    so che a reggio organizzano un corso o master o qualcosa del genere sul counselling psicologico...e sull'assessment psicologico...
    con tanto di corsi sui test e stage finale in strutture abilitate all'applicazione..che non è male!!!

se ti servono info fammi sapere!!!

Dai.....grazie...mi sarebbe molto utile sapere dove posso trovare qualche info in più....sai chi lo organizza???
    E sai per caso se è per psicologi o per chiunque???

Len
    Ospite non registrato
    Ciao manuelas e ciao pollon2! Anche a me interessa molto! Puoi postarci qualche link o numero di telefono? Grazie mille!

ciao!!!

l'ente è il Cespes di reggio Emilia, che collabora anche con Torino.
    è formato da psicologi del lavoro e psicoterapeuti!

Organizza un master biennale per psicologi...(finalmente una valida alternativa alla scuola supercostosa di specializzazione!!)
    sono diversi moduli propedeutici da fare anche singolarmente, ma se li fai tutti hai uno sconto notevole...io mi sono informata via mail.

Il sito è www.cespes.re.it!
    ditemi cosa ne pensate...accetto idee..impressioni..consigli..aiutiamoci!!

Grazie Manuelas!!!!
    Sono appena stata sul sito e il master mi sembra davvero interessante......e serio.....anzi, in effetti è quasi più completo di quello che speravo....adesso provo a contattarli per conoscere meglio il programma ed i test che vengono studiati....se volete appena so qcs vi faccio sapere.....!!!!!

fammi sapere cosa ti dicono...mi sembra che la faccenda dei role playing e dello stage sia davvero utile...chissà...
    magari mandami un pm..o ti dò la mia mail che mi fai sapere..

poi i test che propongono sono tutti quelli più utili per la diagnosi anche in ambito giuridico..manca solo il rorschach..chissà che non facciano dei corsi anche per quello!!
    cmq ho visto che su ops ce n'è uno gratuito..intanto io mi sono iscritta a quello!!
    eh eh eh eh...

serve l'abilitazione per fare il corso del cespes? perchè mi sembra che da quest'anno si obbligatoria per iscriversi alle scuole..vale anche per questo master visto che è biennale?

Ciao Manuelas!
    Perchè mi metti l'ansia?????
    Io ho guardato anche sul sito e non diceva niente per l'abilitazione.....anche perchè sennò sono fregata!!!!!
    Cmq appena scopro qcs ti faccio sapere...!
    Ciao

Riferimento: Scuole di specializzazione in Counselling

a proposito di counseling... qualcuno sa a quale classe di diploma appartiene la specializzazione in counseling? per i concorsi

Privacy Policy