• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Neofita L'avatar di bpferiot

Scuola interattivo cognitiva a Padova

C'è qualcuno che è iscritto a questa scuola?
    Nessuno mi può dare informazioni?

Grazie a chiunque risponda!!

ciao

matteo

Partecipante

Riferimento: Scuola interattivo cognitiva a Padova

anch'io sarei interessata a questa scuola ....qualche suggerimento?

grazie laura

Neofita L'avatar di bpferiot

Ciao Laura,
    come vedi dalla data del mio post sono passati quasi tre anni e mi sono iscritto a questa scuola!

Come saprai già la scuola fa riferimento al prof Salvini che conoscerai come deocente dell'Università di Padova e Giampiero Turchi anche lui docente a Padova.

Se hai frequentato uno dei loro corsi puoi avere già un'idea di come è impostata la scuola...

Ti sei laureata a Padova?

Matteo Feriotti

Citazione Originalmente inviato da salusmundi Visualizza messaggio
    anch'io sarei interessata a questa scuola ....qualche suggerimento?

grazie laura
    Ultima modifica di crissangel : 23-07-2013 alle ore 20.01.45

Partecipante

ciao Matteo accidenti dopo tanti anni sei stato bravo a rispondere a questo msg!
    io mi sono laureata a l'aquila anche se sono friulana...io ho letto qualcosa di Salvini e ho conosciuto Gioacchino Pagliaro, entrambi si occupano fra le altre cose di tecniche meditative (che a me interessano molto)ma non lo so se nella scuola fanno rif a questa loro esperienza.
    avrei intenzione di iscrivermi ad una scuola a roma...ma x comodità non mi dispiacerebbe fermarmi a padova o mestre (mi pare c'è anche una sede lì).
    se hai qualche info da darmi sulla scuola, come ti trovi, cosa ti piace, quali contatti professionali può darti...quello che puoi dirmi insomma è ben accetto x aiutarmi a fare la scelta giusta.

grazie laura

Partecipante Assiduo

Ciao ho appena aperto un thread oggi per cercare neofiti della scuola di psicoterapia interattivo cognitivista!
    Io sto per formalizzare l'iscrizione, la settimana prossima prima di partire per la montagna penso che farò il bonifico d'iscrizione.
    Sarò inserita nella sede di mestre, anche se sarei stata più comoda a Padova dato che abito poco distante da Padova.
    Sarei felice di conoscere qualche commento, ad esempio da parte di matteo, sulla formazione che rilascia questa scuola. Se c'è abbastanza esperienza accanto alla teoria, a quale livello ti senti diverso dopo qualche anno di psicoterapia e qualunque altro commento positivo o negativo.
    Grazie.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Dogpassion Visualizza messaggio
    Ciao ho appena aperto un thread oggi per cercare neofiti della scuola di psicoterapia interattivo cognitivista!
    Io sto per formalizzare l'iscrizione, la settimana prossima prima di partire per la montagna penso che farò il bonifico d'iscrizione.
    Sarò inserita nella sede di mestre, anche se sarei stata più comoda a Padova dato che abito poco distante da Padova.
    Sarei felice di conoscere qualche commento, ad esempio da parte di matteo, sulla formazione che rilascia questa scuola. Se c'è abbastanza esperienza accanto alla teoria, a quale livello ti senti diverso dopo qualche anno di psicoterapia e qualunque altro commento positivo o negativo.
    Grazie.
    vorrei chiederti come sei arrivata alla decisione di iscriverti a questa scuola? nel sito non c'è neppure un programma della didattica...
    che impressioni hai sui docenti? grazie laura

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da salusmundi Visualizza messaggio
    vorrei chiederti come sei arrivata alla decisione di iscriverti a questa scuola? nel sito non c'è neppure un programma della didattica...
    che impressioni hai sui docenti? grazie laura

Ciao, ho scelto questa scuola per l'impostazione teorica. Prima di scegliere, ho valutato gli aspetti teorici delle scuole di psicoterapia di padova e dintorni, poi ho sostenuto un paio di colloqui e ho scelto anche secondo l'impressione del direttore della scuola.
    Poi se hai qualche dubbio sugli esami, l'organizzazione o i contenuti, puoi chiedere direttamente al direttore con il quale fai il colloquio.
    Fammi sapere cosa decidi.
    Ciao

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Dogpassion Visualizza messaggio
    Ciao, ho scelto questa scuola per l'impostazione teorica. Prima di scegliere, ho valutato gli aspetti teorici delle scuole di psicoterapia di padova e dintorni, poi ho sostenuto un paio di colloqui e ho scelto anche secondo l'impressione del direttore della scuola.
    Poi se hai qualche dubbio sugli esami, l'organizzazione o i contenuti, puoi chiedere direttamente al direttore con il quale fai il colloquio.
    Fammi sapere cosa decidi.
    Ciao

grazie mille x la risposta dogpassion, prenderò contatti con la scuola grazie ciao laura

Neofita L'avatar di brunildee

Ciao ragazze/i,
    sono Elisa e dopo 4 anni dall'esame di stato e 1 dall'iscrizione all'albo ho finalmente deciso di iscrivermi alla scuola di Psicoterapia.
    Per ora stò valutando tra la scuola ad indirizzo cognitivo comportamnetale di Padova e quella interattivo-cognitiva presso l'istituto Berna di Mestre.
    Per comodità sceglierei il Berna perchè abito vicino a mestre, lavoro qui e inoltre l'organizzazione delle lezioni solo nei week end mi dà la possibilità di lavorare full time.
    Vedo che altri hanno fatto o stanno valutano l'iscrizione a questa scuola.
    Vorrei sapere da voi come va, ne siete soddisfatti?
    Grazie!!!!

Partecipante

Ciao! Sto meditando in questi giorni se iscrivermi a questa scuola... secondo voi è possibile lavorando full-time?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da brunildee Visualizza messaggio
    Ciao ragazze/i,
    sono Elisa e dopo 4 anni dall'esame di stato e 1 dall'iscrizione all'albo ho finalmente deciso di iscrivermi alla scuola di Psicoterapia.
    Per ora stò valutando tra la scuola ad indirizzo cognitivo comportamnetale di Padova e quella interattivo-cognitiva presso l'istituto Berna di Mestre.
    Per comodità sceglierei il Berna perchè abito vicino a mestre, lavoro qui e inoltre l'organizzazione delle lezioni solo nei week end mi dà la possibilità di lavorare full time.
    Vedo che altri hanno fatto o stanno valutano l'iscrizione a questa scuola.
    Vorrei sapere da voi come va, ne siete soddisfatti?
    Grazie!!!!
    Pensavo anch'io alla sede di Mestre e a questa scuola anche perchè tutti i miei colleghi l'hanno fatta e mi piace come lavorano. Anche se per il momento sto ancora mettendo vi ai soldini...
    Però vorrei sapere da qualcuno che frequenta com'è la didattica, la teoria, l'essere seguiti/autonomia
    GRazie!

Ciao a tutti sono Enrico e lavoro nella segreteria della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva di Mestre (Istituto Berna). Se qualcuno di voi volesse ulteriori informazioni e ragguagli sulla scuola può contattarmi oppure consultare il sito
    Posso comunque anticiparvi che la scuola è assolutamente compatibile con un lavoro a tempo pieno in quanto si svolge nei week-end.
    Il colloquio di selezione si svolge con il Prof Salvini e il dottor Pagliaro, è un colloquio motivazionale e si basa sulla reciproca assunzione di responsabilità sull'impegno della Scuola. Viene infine illustrata la metodologia didattica e l'organizzazione delle lezioni.

Chiunque abbia domande siamo a disposizione

Grazie Enrico
    Ultima modifica di crissangel : 23-07-2013 alle ore 20.01.09

Partecipante

mi sembra una bella scuola ma...due week end al mese...1 solo come tante altre scuole non poteva bastare?

Partecipante Super Esperto

taci valà che tante scuole fanno 1 o addirittura 2 giorni infrasettimanali, tutte le settimane!tranqui, e io mi faccio mantenere a vita,logico.è assurdo..soino veramente incacchiata oggi!

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Scuola interattivo cognitiva a Padova

Ciao Matteo!
    Sono alla ricerca di quante più informazioni possibile sulla scuola di Salvini. Immagino che tu ormai l'abbia conclusa. alla fine sei soddisfatto di aver fatto questa scelta sia riguardo la scuola, i prof, le lezioni, che riguardo l'orientamento? ma le supervisioni e tutte le altre attività previste sono comprese nella retta annuale? é proprio difficile scegliere tra così tante scuole, orientamenti e sedi!
    grazie mille!
    Fra
    Ultima modifica di francesca_pi : 29-03-2012 alle ore 14.54.51

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy