• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    memory79
    Ospite non registrato

Fondamenti psicologia dinamica

Ciao,a settembre volevo dare l'esame senza aver frequentato,non è che qualcuno saprebbe dirmi qualc tipologia di domanda,non so un esempio....grazie infinite

Picciurina L'avatar di peperina
    Ciao memory
    innanzi tutto benvenuta...l'esame è con Francesconi vero? Se studi bene il materiale nella bibliografia d'esame puoi superare facilmente l'esame perchè il prof si attiene molto al programma. Sono 4 domande aperte delle quali tu puoi sceglierne tre, solitamente una è sempre sulla dispensa, una sul libro della vegetti finzi e un'altra sull'opera di freud.
    Per quanto riguarda le domande tipo io ti posso dire quella che aveva fatto a me sul Vegetti Finzi, perchè il resto della bibliografia era diverso.
    Allora...Differenze tra l'approccio di Anna Freud e Melanie Klein e definizione di Transfert, controtransfert e proiezione in Freud.
    In bocca al lupo e mi raccomando iscriviti all'esame! Francesconi è molto preciso e vuole che lo studente lo sia altrettanto
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

heaven
    Ospite non registrato
    Ciao, io ho dato l'esame il 13 luglio e veramente nn era strutturato così...

c'erano 25 domande vero/falso, tratte dai testi da studiare e in ciascuna c'era il riferimento da quale libro è stata tratta, più una domanda aperta.. a me ha chiesto l'isteria.

In ogni caso consultandomi con altre compagne mi hanno detto (come poi io stessa ho verificato all'esame) che solitamente le domande aperte trattano dell'isteria o del complesso edipico..

Le domande chiuse secondo me erano davvero difficili.. per me erano tutte vere! hihi!!

Comunque se può essere utile concentrati soprattutto sulla prima parte della vegetti finzi e sull'io e l'es! Che anche io nn ho mai frequentato e l'ho passato facilmente!

Bacibaci!

Picciurina L'avatar di peperina
    Pardon l'esame io l'ho dato due anni fa e parlando con altre compagne sembrava non fosse cambiato
    Grazie Heaven consigli preziosissimi i tuoi
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

heaven
    Ospite non registrato
    Di niente, può capitare (anzi capita spesso!! ) che cambi qualcosa!!!!!! Speriamo di essere d'aiuto!! ciao!

Privacy Policy