• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: server forum

Beppus87
    Ospite non registrato

server forum

Ho visto che la versione di questo forum, è un po' "vecchiotta". non ci si potrebbe appoggiare anche a server gratuiti che ospitano solamente forum?

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    a me piace: è funzionale chiara e ci sono affezionata
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

Postatore Compulsivo

Re: server forum

Originariamente postato da Beppus87
    Ho visto che la versione di questo forum, è un po' "vecchiotta". non ci si potrebbe appoggiare anche a server gratuiti che ospitano solamente forum?
    puoi spiegarti meglio

grazie

Beppus87
    Ospite non registrato

Re: server forum

Originariamente postato da Beppus87

ok

Beppus87
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ghiretto
    a me piace: è funzionale chiara e ci sono affezionata

esempio:

io faccio parte di un forum, che 2 giorni fa è saltato per problemi tenici. così, in attesa di risolverli ci siamo appoggiati a ww.forumfree.it (giusto per farvi vedere come può venire http://www.forumfree.net/?c=70319 )

solo un'idea (mi voglio già far bannare dal forum

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Beh forumfree è free ma è anche pieno di banner noi stiamo tentando di tirare su una cosa più "professionale"
    La versione del forum è "vecchiotta" perchè non è solo forum: è integrata al portale e quindi è molto elaborata rispetto alla versione base del vbulletin.
    Di conseguenza non possiamo upgradare a versioni più recente senza essere costretti a mettere mano su tutto il sistema (e a programmare nuove pagine) cosa che concorderai con me è un pò troppa impegnativa

Inoltre l'importante è che la piattaforma sia stabile e funzionale o all'ultima versione?
    Io mi occupo del lato tecnico della piattaforma e ti assicuro che a stare dietro ai continui aggiornamenti c'è da uscirci pazzi

Io su forumfree ho aperto 2 forum: è ottimo senza dubbio per chi non ha dimestichezza con l'installazione di una piattaforma per i fatti suoi

Beppus87
    Ospite non registrato
    si, stare dietro a tutti gli aggiornamenti è da ricovero e questo è il posto giusto

Effettivamente il "problema" è che si deve tener conto anche del portale.

Hai ragione, di funzionare, funziona!

ma non sarà esposto a rischi di attacchi, se non è aggiornato con le ultime versioni?

Postatore Compulsivo
    le patch sulla sicurezza sono una cosa, mentre aggiornare l'intera applicazione è un'altra

solitamente le patch non toccano file lato utente contenenti programmazione ad hoc, mentre inserire una versione nuova comporterebbe un grande lavoro su tutta una serie di integrazioni con il rimanente sito web...
    l'applicazione comunica con il sistema a crediti, con la liberamente card, con il sistema di rating utente, ecc... insomma, sarebbe un lavorone

comunque sia, ad inizio 2006 vedremo di lavorare anche in questa direzione

un saluto e grazie,
    nicola piccinini

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da nico
    le patch sulla sicurezza sono una cosa, mentre aggiornare l'intera applicazione è un'altra
    esatto

Beppus87
    Ospite non registrato
    grazie!

Privacy Policy