• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: C.T.R. Catania

paolettuccia
    Ospite non registrato

C.T.R. Catania

Ciao a tutti. qualcuno conosce il centro studi di terapia familiare e relazionale la cui direzione scientifica è di cancrini con sede a catania?Vorrei iscrivermi ma prima di farlo vorrei avere delle informazioni riguardo questa scuola soprattutto da chi la sta già frequentando, per conoscerla meglio, se è realmente valida e se ne vale la pena. grazie mille

taietta78
    Ospite non registrato
    ciao collega, anche io ho la tua stessa esigenza, ma ho molte info in merito! sicuramente se vuoi fare terapia familiare la migliore scuola, a detta di tutti, è quella di andolfi con sede a Palermo in Sicilia, poi ci sarebbe quella di Loriedo con sede a Messina e Palermo e infine, in ordine di importanza il CTR di Catania. Parlando con ragazze che la frequentano...non dovrei dirlo ma si lamentano parecchio dell'insufficiente lavoro che si fa sul terapeuta (cioè su noi stesse all'interno del gruppo) e poi della quasi scarsa teoria che si studia. L'approccio è molto rigido e tradizionalista ma in compenso ti buttano subito (ovviamente non il primo anno) sul campo pratico...io ho molte perplessità, però è la più vicina a casa, la meno costosa, per me la più fattibile...

paolettuccia
    Ospite non registrato
    Grazie per avermi risposto,anche a me hanno detto la stessa cosa, infatti sono indecisa tra catania e palermo anche se sinceramente la prima sarebbe più vicino anche per me. Spero che ci sia qualcuno che già frequenta che possa darmi ulteriori informazioni.

badenpowell
    Ospite non registrato
    Ciao ragazze, io ho intenzione di fare la specializzazione al CTR di Catania. Non ho come voi informazioni riguardo a una possibile graduatoria di merito tra le scuole sistemiche in Sicilia, ma sto frequentando presso questo centro un master biennale in psicologia scolastica e ne sono molto soddisfatto: per la preparazione dei docenti, per la buona organizzazione, per la stima che ho di diverse persone che si sono formate lì. Per le mie informazioni, a Catania e dintorni è una scuola piuttosto "prestigiosa".
    Personalmente, se mi abilito a settembre, ho intenzione di iscrivermi già quest'anno.

P.S.: ma avete visto i prezzi delle altre scuole? Sono circa il doppio. Se poi uno vuol fare la terapia individuale può farla anche lì, ma non ti obbligano com le altre.

A risentirci, ciao!

taietta78
    Ospite non registrato
    ciao colleghe/i
    credo di aver dato, oggi, una svolta seppure parziale alla mia vita...professionalmente parlando! Ho inviato al CTR una "dichiarazione di interesse", si chiama così la richiesta di info alla scuola per l'iscrizione al corso di specializzazione, a seguito della quale si verrò contattati, credo ormai a settembre per un colloquio, per poi infine decidere! Buone vacanze

P.s. perchè non ci teniamo in contatto noi che siamo accomunati dagli stessi interessi e magari chissà, frequenteremo lo stesso corso? La mia e-mail è sabrinaciarcia@libero.it

badenpowell
    Ospite non registrato
    Mi pare una buona idea.
    Il mio indirizzo è: gseria@tiscali.it e il mio nome Gabriele.
    A risentirci, ciao!

vitaliano
    Ospite non registrato
    buon giorno a tutti. avete informazioni sull'istituto italiano di psicoanalisi di gruppo con sede a palermo (indirizzo psicoanalitico)?

taietta78
    Ospite non registrato
    ciao vitaliano, so pochissimo, so soltanto che è un'ottima scuola, ne ho sentito parlare benissimo, ci sono i docenti dell'università di palermo, io se non fosse così lontano da casa mia l'avrei fatto, unica perplessità....rifletti sul fatto che dovrai sempre lavorare in gruppo e col gruppo, è fattibile la cosa in qualsiasi ambito?
    Buona fortuna

vitaliano
    Ospite non registrato
    lo so, anche questa è la mia perplessità anche se tra le scuole palermitane è l'unica che mi affascina per l'orientamento teorico. Grazie e buona fortuna anche a te

Partecipante

Riferimento: C.T.R. Catania

ciao cari colleghi,
    anche io sarei interessata ad avere qualche informazione sul CTR di Catania. c'è qualcuno che lo ha frequentato recentemente? come vi siete trovati nel corso di psicoterapia? a quale indirizzo si deve mandare la dichiarazione di interesse?
    grazie mille!!!

Privacy Policy