• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1

Importanza punteggio finale

Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio, a gennaio ho iniziato la tesi sperimentale, ora ho raggiunto un buon campione, la mia prof però ieri mi ha datto che è meglio aumentarlo, almeno 20 p.,e devo trovarli io, ma il mio è un argomento delicato e non riuscirò mai ad aumentare il campione per ottobre, e per cui sono di fronte ad una scelta abbandonare la sperimentale e fare la teorica cosi da laurearmi a dicembre(in corso)e iniziare il tirocinio a marzo,oppure continuare la sperimentale ma andare fuori corso e rinunciare al tirocinio a marzo e ricercare poi per settembre 2006 ,,parto da 89, con la sperimentale posso avere fino 7 punti con la teorica max 4, è cosi importante il voto finale?oppure varrà di più quello dell'esame di stato?sono davvero in panico.... se qualcuno può consigliarmi....grazie....davvero

Partecipante Esperto L'avatar di hellenp
    Il voto dell'esmae di Stato proprio non conta. Per quanto riguarda il voto di laurea..a me non l'hanno kiesto nemmeno per essere presa nelle tesi di tirocinio! Comunque 2-3 punti di differenza contano poco..contano solo se sei a cavallo dei pieni voti, cioè del 99. Se no è sdi sicuro meglio laurearsi una sessione prima ke aspettare per quei pochi punti..e poi ricorda ke nessuno ti assicura che con una ricerca si possano prendere 7 punti, c'è che ni prende meno, 4-5 punti!

Comunque penso che chiunque ti consiglierà di laurearti in fretta piuttosto che aspettare!
    hellenp: Apostola Illuminata del F.E.R.U
    (Ella dovrà assistere la Gran Sacerdotessa del F.E.R.U nello svolgimento delle attività che le competono; avrà facoltà di sostituire quest'ultima in caso di validi motivi- malattia, infortunio, decesso)

..scusa ho letto solo ora con che punteggio parti... Confermo ciò che ti ho detto prima, inutile aspettare una sessione per quei 2 punticini in + che potrsti avere! Prima si inizia a lavorare da laureati meglio è...
    (Ella dovrà assistere la Gran Sacerdotessa del F.E.R.U nello svolgimento delle attività che le competono; avrà facoltà di sostituire quest'ultima in caso di validi motivi- malattia, infortunio, decesso)

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    io ti posso dire quale e' stata la mia scelta. Io parto da 93 e mi e' stato proposta dal dipartimento di igiene mentale della usl una tesi molto complessa ma molto bella. Mi sono fatta la tua solita domanda per un po' poi ho deciso di accettare questa tesi che mi portera' via un anno e mezzo. Ti dico i motivi che mi hanno portato a questa scelta:
    - lavoro da piu' di 6 anni (anche se non in campo psicologico), a ottobre sono andata a convivere con il mio ragazzo nella casa che abbiamo comprato insieme (questo per dire che nona spetto la laurea per togliermi di casa dai miei genitori o per sposarmi o altro)
    - mi sono chiesta se, tra 10 anni, mi sarebbe pesato di piu' aver fatto una tesi "anonima" ma essermi laureata 6 mesi prima o aver fatto una tesi che potrebbe portare una pubblicazione (nonche' il tirocinio) ma laurearmi 6 mesi dopo. E ho scelto la seconda.
    Il consiglio che ti posso dare e' che dipende dalla tua situazione, da se hai gia' delle prospettive dopo. Se non le hai io farei quella sperimentale, che sono quelle che danno piu' possibilita' dato che,solitamente, fanno conoscere diverse persone del campo.
    Poi dipende dalla vita di ognuno di noi!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Blog Entries
    1
    grazie...a tutti dei consigli...per rispondere....all'ultimo messaggio, bhe vedi io preferirei la sperimentale...ma non mi è stata proposta e quindi non vengo aiutata nella ricerca del campione....per trovare i nove bambini gia fatti ho impiegato più di un anno...e perchè avevo avuto dei contatti...trovarne 15-20 ancora senza aiuto..potrebbe voler dire o almeno un anno e mezzo ancora o addirittura potrei non trovarli e tra qualche tempo dover passare a una teorica comunque, tenendo conto del fatto che trovare il campione non significa per me una pubblicazione della tesi perchè tutto risulterebbe a nome della prof...senza il minimo accenno a me...io in quest'anno ho fatto una bella esperienza, che mi rimarrà sicuramente...che metterò nella tesi anche se magari non sotto forma di risultati...comunque vi farò sapere..
    grazie a tutti
    ciao

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

My Blog....venite a trovarmi...

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    allora forse ti conviene la compilativa... se davvero e' cosi' lunga!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Partecipante Super Esperto
    E fare una tesi in cui inserisci quei campioni come ricerca qualitativa?
    Io avevo fatto così sia per l'esiguità del mio campione (16 bambini) sia per la particolarità dell'argomento (disegno infantile) che mal si prestava ad un'analisi quantitativa.
    Inoltre non avevo nemmeno il gruppo di controllo...
    Ho preso i miei 16 casi, ho raccolto i dati anamnestici e poi ho fatto un'analisi caso per caso mettendo insieme i vari dati come se fosse una relazione diagnostica, al termine ho messo un pò di dati statistici generali su quel poco che si poteva mettere (oltre la media non ero capace di andare) e facendo qualche percentuale per vedere come fossero distribuiti alcuni indici.

Comunque se il voto non è particolarmente alto non sono certo i due punti in più a fare la differenza, anche perchè non c'è garanzia che ti diano il massimo, soprattutto se quel giorno devono alzare il voto anche ad altre persone per arrotondare o perchè hanno fatto un buon lavoro...
    Vimae

Blog Entries
    1
    ciao, io avevo proposto per fare la parte qualitativa visto i pochi casi a disposizione ma la prof non è d'accordo, in questo mese cercherò anche grazie al vostro aiuto di trovare possibili soluzioni poi a settembre proverò a parlarle, quello che più mi dispiace è che per fare questa tesi, la mia prof mi ha sfruttato di brutto mi ha dato cose da fare per lei e io mi sono super impegnata per poi vedermi chiudere la porta in faccia....io spero solo che andando avanti non sarò penalizzata, penso di essere capace, di riuscire quando finirò l'università, e che il voto non mi impedisca di dimostrare che valgo...

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

Blog Entries
    1
    sono ancora in fase che sto cercando di organizzare le idee spero di fare qualche passo.....

quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

Ma guarda che se ti danno 4 punti o 7 il punteggio non cambia molto...davvero, non temere per il voto. Io ho amiche che hanno fatto trsi deludenti solo per finire in fretta e che hanno fatto un tiorcinio in un campo che al contrario le interessava molto ed è stato quello a decoidere il loro cammino...anche io ho fatto una tesi di cui mi importa poco ma facendo un tirocinio totalmente diverso e pensando alla Scuola di Specializzazione...ormai la tesi è un ricordo em basta, la formazione va avanti! Non è così importante la tesi, davvero. E' di sicuro un'esperienza gratificante fare una ttesi sperimentale ma io rimango dell'idea che è meglio finire l'università in fretta, perché il difficile viene dopo...

Privacy Policy