• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di bettyboop80

libri sulle scuole di specializzazione

Ciao ragazzi!
    sono laureata da poco al vecchio ordinamento e a settembre inizio il primo semestre del tirocinio...nel frattempo però vorrei chiarirmi un pò le idee sulla scuola di specializzazione che farò.
    A questo proposito volevo kiedervi se conoscete qualke libro in cui vengono elencati i vari tipi di scuole di specializzazione esistenti...almeno per avere un'idea di quello ke c'è in giro!
    Ciao a tutti!

Ospite non registrato
    Ciao,
    senza comprare libri, vai sul sito www.psychomedia.it e c'è una pagina con l'elenco delle scuole suddiviso per regione. Buona scelta!

E buone vacanze!

taietta78
    Ospite non registrato
    io invece credo che non basti vedere un elenco di scuole riconosciute per scegliere quella ideale, serve invece un più attento lavoro di analisi e profonda riflessione, ragazzi è un investimento per il futuro, sono soldini e anche parecchi e poi ti ci devi ritrovare con gli strumenti e il metodo con cui lavorerai, per cui prima devi trovare l'approccio a te più congeniale e solo dopo cercare la sede e la scuola... il libro che ti consiglio per questo primo passo è il Cionini, Psicoterapie a confronto (credo che il titolo sia questo), è molto interessante perchè troverai una panoramica completa dei vari approcci
    Buona lettura

Grazie!In effetti era prorpio quello che cercavo!

taietta78
    Ospite non registrato
    Prego, figurati se posso esserti d'aiuto per così poco...Buona lettura

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    ciao vai a vedere anche www.humantrainer.it o com non mi ricordo...ci sono tutte le scuole e master post-lauream...ciao ciao

era .com!!!!
    Grazie!
    Che scelta difficile però è quella della specializzazione...se solo consideri che ti condiziona l'intera vita lavorativa!eheheheheheh!
    Grazie a tutte cmq!

marjannjna
    Ospite non registrato
    Il libro del Cionini secondo me non da' una panoramica oggettiva. Un buon libro è invece Marhaba "Quale psicoterapia?". E' una raccolta di articoli; ogni psicoterapia viene presentata da un rappresentante attraverso una serie di domande.
    Comunque ci sono troppe scuole e poca informazione. ciao a tutti

Partecipante Esperto L'avatar di Giù
    anch'io ho il libro della Armezzani e Marhaba "QUALE PSICOTERAPIA", è molto oggettivo ed asaustivo

Consigliato a chi vuole avere una panoramica completa dei diversi orientamenti terapici (cosa indispensabile x effettuare poi la scelta del proprio approccio)

Privacy Policy