• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    silviazero
    Ospite non registrato

Psicodiagnostica dott.ssa Morano

Ciao, qualcuno ha frequentato uno dei corsi di psicodiagnostica che si tengono a Brescia, della responsabile dott.ssa Morano?
    Avrei quasi intenzione di iscrivermi a "psicodiagnostica bambini e preadolescenti" - test proiettivi e test di livello.
    Sapete dirmi qualcosa al riguardo?
    Grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di lauryspriz1980
    Ciao!!!!!!!!Io ho ho frequentato il corso della morano a Brescia. Dunque le cose da dire sarebbero tante.
    Io non conoscevo il Rorschach prima di quel corso e devo dire che il mio approccio a questo nuovo test è stato vincente ed appassionante. Tuttavia ti dò un consiglio:
    Accertati che il corso sia tenuto INTERAMENTE DALLA DOTTORESSA MORANO. Lei è veramente un mito, ma a me e a quelli del mio gruppo è successa una cosa sgradevole: la Morano ha fatto 4 lezioni in croce e poi è stata sostituita da una pisocloga che faceva venire il latte ai piedi: totalmente incapace e scarsamente carismatica.
    Nel complesso ti consiglierei il corso, ma accertati di questa cosa che ti ho detto. Io ho fatto proprio il corso che vuoi fare tu, quello sui bambini!!!!Rorschach e CAT.
    Alla fine sono contenta di averlo fatto, ma sarebbe stato mille volte meglio se fosse stato tenuto interamente dalla Morano.
    Sei andata a vederti il sito? www.psicodiagnostica.it
    In bocca al lupo!!!

silviazero
    Ospite non registrato
    Grazie per la risposta!
    Quindi, una volta fatto il corso, ti senti abbastanza competente?
    E i test di livello?!!???
    Ciao,
    Silvia

hermione
    Ospite non registrato
    Ciao!!!!
    Io sono iscritta al secondo anno del corso rorschach adolescenti e adulti tenuto dalla Dott.ssa Morano.
    Personalmente mi sto trovando molto bene: il corso non è eccessivamente pesante anche se c'è un bel po' da studiare , con le compagne si è creato un bel gruppo tanto che ,a volte, ci si incontra anche al di fuori delle lezioni , e soprattutto, cosa molto importante, si impara veramente moltissimo, non solo sui tests ma anche su come rapportarsi con le persone durante le sedute. Io sono felice della scelta che ho fatto e la rifarei cento volte!
    In bocca al lupo!!!

io non ho fatto i test di livello, ma solo CAT e Rorschach per bimbi. Si, mi sento competente, anche perchè ho studiato parecchio. E poi prima di imparare veramente devi fare molta pratica. All'inizio ti sembra tutto difficile, dopo che siglato 50 rorschach cominci a capirci qualcosa!!!
    Io ti consiglio di farlo.
    Laura

silviazero
    Ospite non registrato
    Bene, l'unico problema resta la distanza (sono di Vicenza). Ci sono problemi per il parcheggio?!!??

No assolutamente. Si parcheggia con facilità.

Partecipante Esperto L'avatar di arancia meccanica

Re: Psicodiagnostica dott.ssa Morano

Ciao!anch'io mi stavo interessando a questo corso!Ma volevo cheidervi una cosa: quanto è centrato sulla siglatura e quanto sull'interpretazione psicoanalitica?Io ho fatto un tirocinio con il rorschach(sulla siglatura), la tesi con l'ORT e devo iniziare di nuovo un latro tirocinio sui proiettivi. Mi piacerebbe sentirmi più solida sulla siglatura di certo, però mi interesserebbe anche molto imparare, cosa forse più rara da trovare, l'interpretazione psicoanalitica, quindi le difese, le relazioni oggettuali, la struttura, integrando il test con il colloquio. In questo corso queste cose oltre che trattate vengono approfondite?
    Grazie mille!
    harder, darker, faster

Partecipante Esperto L'avatar di arancia meccanica

Re: Psicodiagnostica dott.ssa Morano

Ops scusate ho visto adesso che sono passati diversi anni, quindi grazie mille a chi vorrà rispondermi lo stesso!!!
    harder, darker, faster

Privacy Policy