• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Figo L'avatar di VioletApple
    Genova-Bari e dintorni.....e quando mi va...la prima meta raggiungibile...

tesi sui miei amori....

Salve! Anche per me è arrivato il momento della tesi...ma devo confrontare questa realtà pratica con le innumerevoli idee teoriche che m'ero fatta! Ed è davvero difficile!!!
    Non solo!La prof che desideravo è stra-impegnatissima...e credo che non abbia senso aspettare lei...visto che mi manca solo il tirocinio e altri due esami....Ho contattato altri prof...ma sembrano essere tutti stracolmi di tesisti!!!! Il mio è N.O. con indirizzo "relazioni d'aiuto".... e le mie idee vertono tutte verso i miei "amori"...la psicologia,il teatro...la musica.... Mi piacerebbe poter mescolare il tutto in una tesi che possa anche essere sperimentale..... Ho pensato all'utilizzo della drammaturgia nella riabilitazione...o nell'handicap...o alla musicotrapia....che ne pensate??????Qualcuno può aiutarmi!!!!!Trovare materiale è così complesso....Ma soprattutto...credete che mi rispondano male se propongo queste tematiche ai prof per la tesi??????
    Grazie per l'attenzione....e...HELP ME,please!!!!!!

*Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo,e può diventare più dannosa di una sassata. O.W.
    --------------------------------------------------
    DREAM THEATER
    *"if I die tomorrow,I've been allright because I believe...that after we're gone....The Spirit Carries On....."

*"Love is an act of blood...I'm bleeding..."

VioletForEverFor
    P E A C E ! ! ! !

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    io sto cercando di fare la tesi su un'esperienza di riabilitazione tramite il teatro. Ti dico subito che su questo argomento non c'e' nessun tipo di articolo o testo che abbia carattere scientifico (ci ho messo 4 mesi a cercarli per poi arrivare a questa conclusione).
    Secondo dovresti circoscrivere di piu' il campo "la riabilitazion ein teatro, musicoterapia o altro" e' troppo ampio come argomento secondo me. Se vuoi informazione riguardanti il teatro sono qui!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

easier13
    Ospite non registrato
    ciao! so qto è brutto l'approccio alla tesi...sembra la ricerca del tesoro nascosto... i docenti disponibili!

una ragazza del mio corso (ma purtroppo nn ho nessun riferimento da poterti dare) ha fatto una tesim sperimentale sull'uso del teatro e dello psicodramma nel carcere...credo sia davvero un'esperienza colma di significato e dalla quale possono nascere riflessioni importanti.

in bocca al lupo!

un abbraccio

easier13 io sono solo all'inizio della mia tesi e gia' posso dire che si aprono mondi bellissimi, anche secondo me e' un'esperienza che puo' dare davvero tanto ed e' per questo che ho scelto questa tesi anche se durera' un anno e mezzo.
    Violtapple vuoi seguire un tipo di riabilitazion ein particolare, cioe' un metodo particolare o piu' in generale l'utilizzo delle "arti"?
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

ciao a tutti... Sì,la mia è più che altro un idea di coinvolgimento delle arti in un processo di riabilitazione......Oppure potrei soffermarmi su una di queste,quale ad esempio il teatro o la musica......e dimostrare quali efettivi miglioramenti qualitativi determinano.........

Il mio target di riferimento sono gli adolescenti.....con disabilità.... Bella anche l'idea delle carceri......Ma io sostengo tirocinio in un'associazione di bambini ed adolescenti con disabilità varie...e questo mi faciliterebbe l'osservazione....Megghi...un post fa avevi scritto di avere del materiale....cioè?Potresti forninrmi qualche link utile?

Grazie a tutti....un abbraccio...

*Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo,e può diventare più dannosa di una sassata. O.W.
    DREAM THEATER
    *"if I die tomorrow,I've been allright because I believe...that after we're gone....The Spirit Carries On....."

VioletForEverFor
    P E A C E ! ! ! !

Li ho per email Violet, se vuoi te li spedisco li!!
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

Sì! Grazie mille....

DREAM THEATER

VioletForEverFor
    P E A C E ! ! ! !

Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Mi accodo qui perchè anche io ero interessata all' arte terapia ma ero interessata in particolar modo alla pittura o a qualcosa di grafico insomma....
    Sapete darmi una mano?
    Grazie
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

Privacy Policy