• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Queste oscure materie

kiky
    Ospite non registrato

Queste oscure materie

qualcuno ha letto questa mitica trilogia di Philip Pullman?

Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Io ho letto i primi due libri tanti anni fa...appena usciti ma l'ultimo non l'ho mai comprato... è nella lista delle "cose da fare" rileggere i primi due e finalmente anche il terzo...mi ricordo che mi era piaciuto moltissimo!!!
    Ne vale la pena immagino visto che hai aperto un thread solo per questa trilogia!!!
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

kiky
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Titty3
    Io ho letto i primi due libri tanti anni fa...appena usciti ma l'ultimo non l'ho mai comprato... è nella lista delle "cose da fare" rileggere i primi due e finalmente anche il terzo...mi ricordo che mi era piaciuto moltissimo!!!
    Ne vale la pena immagino visto che hai aperto un thread solo per questa trilogia!!!
    anche io avevo letto i primi due molti anni fa e il terzo l'avevo solo inziato a leggere....dopo anni l'anno scorso l'ho ripreso in mano e l'ho finito
    bellissimo, e tra l'altro sono riuscita a capire un bel po' di cose che quand'ero più piccola non coglievo

quando hai tempo completalo

Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Ok sarà fatto al più presto...spero!!!
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    mi avete incuriosito.......daiiiii qualche informazione in piùùùù....
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Bellizzima la trilogia "Queste oasure materie" love:

L'ho scoperta un anno fà perchè me l'hanno regalata, ma immagino che leggerlo da piccoli dev'essere *magillico*

Il re degli Orsi corazzati è il mio personaggio preferito, ma anche Lira Linguargentina non scherza.

Stupendo!!!

Isa, lo devi assolutamente finire!!!
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Qualcun può parlare un pò meno oscuratamente ?? qui cè chi si incuriosisce
    Io di pullman avevo letto die librini da ma non ricordo nemmeno i titoli erano nelle edizioni Junior ( ero socia del club !! )
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    si, anke io vorrei saperne di più! che genere è?
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!

kiky
    Ospite non registrato
    è genere fantasy, una trilogia a cavallo di mondi paralleli, dove ogni essere umano nasce con un "Daimon", una sorta di personificazione dell'animo umano, sotto forma di animale senza il quale non si può sopravvivere. La protagonista e Lyra, una ragazzina abbastanza casinista che si trova a dover fronteggiare eventi più grandi di lei e che nel corso della trilogia seguirà il cammino per diventare adulta.
    E' molto affascinante e può essere letto a diversi livelli, o come un mondo magico per bambini, oppure ad un livello più adulto, essendoci moltissimi riferimenti all'animo umano e varie critiche alla società e alle istituzioni.

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Mmmm mi incuriosisce davvero!!!!
    Lo troverò in biblioteca? appena posso inizio la ricerca...
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Fantastico!

Ho scovato solo ora questa discussione...mi permettete di riesumarla?
    Ho letto con molto piacere La bussola d'oro e' un libro stupendo!
    Per nulla banale, anzi, a tratti anche "difficile" nel senso che fa riflettere e mette davanti a verita'....anche scomode!

Cosa che non faccio mai, mi hanno convinta ad andare a vedere il film...terribile
    me l'hanno completamente stravolto!

Ora naturalmente non vedo l'ora di leggere anche gli altri due libri...solo che li vorrei prendere nella stessa edizione rilegata della Salani nella quale ho il primo volume...ehm in realta' ora come ora non l'ho perche' l'ho prestato ad una amica...ma insomma...ce l'ho...

Qualcuno ha percaso info su se/quando usciranno gli altri due volumi in questa edizione?
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Privacy Policy