• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79

Autoefficacia e matematica

Ciao a tutti, la prof mi ha detto di cercare materiale riguardo gli atteggiamenti degli studenti verso la matematica e le discipline statistiche in generale.... sviluppando soprattutto la questione dell' autoefficacia verso queste materie di studio con un occhio alla differenza tra i sessi.
    Ho già letto Bandura e trovato del materiale che però è tutto in inglese e per lo più afferisce al "Journal of Educational Psychology" dell' APA.
    Sapete indicarmi qualcosa (siti internet,riviste, libri, ricercatori e/o prof che si occupano di ciò,ecc..) nella nostra lingua???
    Confido nel vostro aiuto
    Ciao ciao

Grazie mille, gli dò subito un' occhiata!!!

ne avevo scaricato anche un altro ma adesso non ricordo l'url domani mattina sono impegnato ma appena ho un pò di tempo te lo cerco

http://web.uniud.it/cird/Master/demo...edie%20inf.pdf

In questo documento c'è una parte interessante sull'autoefficacia e come stimolare l'interesse degli studenti rispetto anche a discipline come la matematica

Grazie ancora, sei stato un grande , soprattutto quest' ultimo mi sembra molto ricco di spunti, anche riguardo la parte bibliografica..
    Ciao ciao!

Io sto facendo un corso all'interno di un centro per l'orientamento se ti serve qualche altra cosa non farti scrupolo di chiedere

Privacy Policy