• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 33

Discussione: Corsi psiconcologia

emanuella
    Ospite non registrato

Corsi psiconcologia

Cerco informazioni relativamente a corsi di psicologia oncologica, o nell'ambito delle cure palliative...Grazie!

zapatero
    Ospite non registrato
    Anche a me interessa! fatevi vivi!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    non c'è un corso di psicologia ospedaliera a parma? venerdi e sabato mattina, per circa 7-8 mesi, costo 800 euro circa.
    Tutto teorico però..
    meglio che niente!!

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78
    Ciao ragazzi,
    vi mando questo link per i corsi di formazione in Psico-oncologia tenuti dalla scuola "Paradigma" (credo in collaborazione con l'Istituto dei Tumori di Milano), anche a me interessa molto e il corpo docente è sicuramente serio e competente, l'unica cosa, come al solito, sono i costi... io a ottobre inizierò la scuola di psicoterapia, non credo di potermi permettere anche questa...
    Fatemi sapere che ve ne pare!
    Ciao,
    ikaro

http://www.qlmed.org/Paradigma/index.html

emanuella
    Ospite non registrato

Corsi psiconcologia

Grazie!Penso che nonostante i costi sia valido come corso e soprattutto specifico per quanto voglio fare!
    Andrò molto probabilmente a lavorare in Hospice e mi serve una preparazione più specifica.
    Grazie delle indicazioni!!

Ciao,
    io ho fatto parte del mio tirocinio in 1 hospice (e mi interessa continuare a lavorare in quest'ambito), quindi capisco bene cosa intendi per preparazione specifica.
    Se vuoi possiamo parlarne e confrontarci!
    A presto,
    ikaro

emanuella
    Ospite non registrato

Corsi psiconcologia

Ciao!Anch'io ho fatto 6 mesi di tirocinio in Hospice ( a Brescia) e devo dire che è stato molto interessante.Purtroppo però non ho avuto molti contatti con i pazienti e i familiari e questo un pò mi è dispiaciuto. Il tuo tirocinio in Hospice come si è svolto? Io ho scaricato da Internet migliaia di articoli in proposito, giusto per studiare qualcosa in più, oltre ai libri che ho letto nel centro studi dell'hospice. Vorrei specializzarmi in questo settore..ma oltre ai corsi della scuola Paradigma non vedo altro....
    Comunque teniamoci in contatto!

Re: Corsi psiconcologia

Originariamente postato da emanuella
    Ciao!Anch'io ho fatto 6 mesi di tirocinio in Hospice ( a Brescia) e devo dire che è stato molto interessante.Purtroppo però non ho avuto molti contatti con i pazienti e i familiari e questo un pò mi è dispiaciuto. Il tuo tirocinio in Hospice come si è svolto? Io ho scaricato da Internet migliaia di articoli in proposito, giusto per studiare qualcosa in più, oltre ai libri che ho letto nel centro studi dell'hospice. Vorrei specializzarmi in questo settore..ma oltre ai corsi della scuola Paradigma non vedo altro....
    Io ho colloqui sia coi pazienti che coi familiari, ne possiamo parlare!
    Ti lascio la mail: ikaro_78@hotmail.com

Matricola L'avatar di maaquila
    ciao..a tutti, stavo leggendo la vostra discussione...
    anche a me piacerebbe fare un corso di psicologia oncologica...manderò il CV al paradigma...anche se lo cercvo più vicino..studio a roma...
    ma in zona non trovo nulla ke posso frequentare con la laurea triennale...
    voi sapete qualke notizia??
    la scuola paradigma...è facile da raggiungere....??
    ho dei prob. motori e non riesco a prendere mezzi tipo autobus..se non hanno le pedane
    mi informerò su qualche casa di accoglienza vicino...se potete darmi info...vi ringrazio!!!

Partecipante Veramente Figo
    Buongiorno a tutti.

Mi sono poi iscritta al Corso Biennale in Psicologia Oncologica di Roma.

Volevo sapere se c'é qualcuno del Forum che si è iscritto.

Il B&B dove sarò alloggiata, adiacente all'istituto Regina Elena, sembra che contenga solo psicologi per quei giorni.
    Mi chiedevo se c'era qualcuno del nostro amato OPS, sarebbe bello conoscerci di persona e in un certo senso vivere insieme per tre giorni, no?
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Non ci sono corsi et simili in campania??
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

Partecipante Affezionato L'avatar di forgotten_tear
    anche a me interessa tantissimo questo campo!!so che la Cattolica di Roma organizza corsi..ma abilitano davvero?c'è reale bisogno di psico oncologi?

Partecipante Affezionato L'avatar di forgotten_tear
    Citazione Originalmente inviato da emanuella Visualizza messaggio
    Come si fa a collaborare con un Hospice??

Partecipante Veramente Figo
    Gli Hospice sono servizi pubblici, alcuni privati ma convenzionati.
    Quindi per entrare bisogna superare un Concorso pubblico o riuscire ad entrare nell'Ente privato che lo gestisce (cosa molto difficile)

E' fondamentale avere una buona formazione intendo specializzazione quadriennale; un corso ad hoc completa il profilo
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Partecipante Esperto L'avatar di Andy66_rm
    Citazione Originalmente inviato da tanatoss Visualizza messaggio
    Gli Hospice sono servizi pubblici, alcuni privati ma convenzionati.
    Quindi per entrare bisogna superare un Concorso pubblico o riuscire ad entrare nell'Ente privato che lo gestisce (cosa molto difficile)

E' fondamentale avere una buona formazione intendo specializzazione quadriennale; un corso ad hoc completa il profilo

Che gli Hospice siano servizi pubblici o convenzionati e ti inquadrano da "psicoterapeuta" è una modalità alla quale probabilmente devono attenersi per chissà quale legge o norma... ma per favore NON rendiamo delle competenze specifiche per pazienti oncologici riservate agli psicoterapeuti ... in ambito oncologico necessita un mirato e professionale SOSTEGNO PSICOLOGICO e non un terapeuta (quale psicopatologia dovrebbe curare???)... EVITIAMO di nutrire in ogni campo la favoletta che se non si è psicoterapeuti non si lavora... grazie.
    Andrea

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy