• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 123

Discussione: DNA prematrimoniale

Nos*
    Ospite non registrato

DNA prematrimoniale

Cosa ne pensate?E' importante agire prima affinchè non si abbiano brutte sopprese dopo?

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Nos che intendi? Ho letto qua e là i tuoi spunti. Credi davvero si possa mai arrivare a delle certezze inconfutabili e non piuttosto che le unioni che vanno bene siano questioni sì di impegnosacrificioamore e quant'altro, ma anche fortuna e caso?

(Premesso che sono incerta sull'opportunità di un altro 3d sulle questioni matrimoniali, ma lasciamo fare ai mods di questa stanza)

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da artid
    Nos, cosa intendi per "DNA prematrimoniale"?

Analisi genetica prematrimoniale?

Si

analisi genetica di cosa? siamo in un film di fantascienza?
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    analisi genetica di cosa? siamo in un film di fantascienza?

No Mia W. purtroppo le malattie genetiche come sicuramente saprai esistono e se esistono...qualcosa si può fare a monte..spero di aver reso l'idea...

be', ma che c'entra il matrimonio? mica uno deve per forza avere figli o scegliere di non sposarsi in caso di possibile trasmissione di malattie genetiche un'analisi di questo tipo la capisco - e senza essere eccessivi - nel caso in cui una coppia decida di avere un figlio, ma non vedo il nesso con il matrimonio, sinceramente

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    forse nos vuoi evitare uxoricidi et similia con la genetica? non tutto il male è riconducibile alla *malattia mentale*

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    be', ma che c'entra il matrimonio? mica uno deve per forza avere figli o scegliere di non sposarsi in caso di possibile trasmissione di malattie genetiche un'analisi di questo tipo la capisco - e senza essere eccessivi - nel caso in cui una coppia decida di avere un figlio, ma non vedo il nesso con il matrimonio, sinceramente
    Mi riferivo al fatto che molte brutte abitudini quali,il massacrare di botte la moglie,il dire bugie,giocare,tradire,raptus,uccidere ed altro sono genetiche....non mi riferivo ne a figli ne a lasciarsi in caso di esito negativo....

non mi sembra che, a tutt'oggi, sia possibile diagnosticare o prevedere in base al dna queste cose la genetica gioca una parte, nella malattia mentale o nelle "cattive abitudini", ma ci sono molti altri fattori...sinceramente mi sembra un discorso non fattibile se non in linea mooooolto teorica :sbonk_

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Originariamente postato da Nos*
    Mi riferivo al fatto che molte brutte abitudini quali,il massacrare di botte la moglie,il dire bugie,giocare,tradire,raptus,uccidere ed altro sono genetiche....non mi riferivo ne a figli ne a lasciarsi in caso di esito negativo....
    ma dove di grazia hai letto queste cose? In quale rivista scientifica?
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    io avrei una proposta ancora migliore

analisi genetica prima di fissare il primo appuntamento
    così evitiamo i rischi di impelagarci in una storia con qualcuno che, chissà, potrebbe avere il cattivo gusto di ammalarsi o avere una depressione o darmi un figlio che non sia biondo e con gli occhi azzurri

ovviamente sto facendo del sarcasmo

perchè mi pare ovvio che non tutto può essere spiegato con la genetica
    e poi per fare certe cose c'è bisogno del consenso informato, e non sempre è facile per una persona sottoporsi a certi esami
    e sto parlado per esperienza personale
    a volte forse un po' più di informazione scentifica servirebbe

k.
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da artid
    Si, siamo lontani da una cosa del genere Nos.

Fatta oggi, credo che i suoi lati positivi potrebbero venire controbilanciati da altri; a nessuno farebbe piacere sapere che è geneticamente portato a fare cose che magari sono contro la sua morale o i suoi ideali; poi questo potrebbe portare anche a emarginazione, sentimento di "tagging"..
    E non avendo la certezza (perchè si può solo approssimare e andare per statistiche) mi sembra rischioso targare qualcuno come potenziale futuro uxoricida.

E' certo una cosa positiva, ma sulla quale bisogna procedere con moltissima cautela (ma a quanto sembra quando si parla di tecnologia ce n'è sempre in abbondanza).
    Diciamo allora cautela + razionalità.
    Anzi, razionalità.

Giusto la mia opinione.

Concordo Artid..esiste il gene del tradimento,come esiste il gene della schizofrenia..altro, ma giustamente siamo ancora lontani uno studioso di Genetica illuminerebbe di più....Circa una ventina di anni fa ricordo che prima di assumere in polizia,carabinieri o altro tenevano in gran conto fattori ereditari...

non esiste il gene della schizofrenia. esiste un gene che probabilmente è responsabile, in parte, di UNA forma di schizofrenia.
    non esiste il gene del tradimento. per favore, invece di lasciarci turlupinare dalle cazzate che ci propinano i giornali, prendiamo le notizie con un po' di spirito critico, e non con la leggerezza del pettegolezzo, almeno quando si tratta di cose che, come professionisti, ci riguardano.

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Originariamente postato da Nos*
    Concordo Artid..esiste il gene del tradimento,come esiste il gene della schizofrenia..altro, ma giustamente siamo ancora lontani uno studioso di Genetica illuminerebbe di più....Circa una ventina di anni fa ricordo che prima di assumere in polizia,carabinieri o altro tenevano in gran conto fattori ereditari...
    per favore fonti, magari mi sono persa pezzi importanti... a proposito esistono altri geni? che so della credulità, della faciloneria, della superficialità?
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ghiretto
    ma dove di grazia hai letto queste cose? In quale rivista scientifica?
    Magari effettuando delle ricerche approfondite www.google.it ,qualcosa si trova....

la Genetica ci svela anche ciò che non riesciamo ad accettare..quello è il guaio...ha ragione Artid..poi si verrebbe etichettati...Chissà perchè Ghiretto tanti anni fa prima di assumere in polizia,carabinieri guardavano i fattori ereditari,se non erro tempo fa volevano anche mettere una legge,può darsi che ho capito male....che un datore di lavoro prima di assumere doveva avere i risultati del DNA in cui vedeva se una persona aveva voglia o meno di lavorare...un abulia...altro...

Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy