• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25
    Partecipante L'avatar di Simmy

HELP Esame d'ammissione HELP

Salve a tutti/e,non sono ancora matricola,magari,ma volevo avere inf.da coloro che ne sanno di più.Una cosa in particolare mi interessava sapere:se faccio più test d'ammissione e lo vinco in una citta che non sia Roma(la mia) posso poi fare il trasferimento a Roma senza dover rifare il test?Vi prego,saperlo in tempo sarebbe per me fondamentale in modo da potermi muovere in tempo!!!Grazie infinite!!!
    Ma che cosa, dunque, io sono? Una cosa che pensa...

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    per quanto ne' so puoi fare il passaggio e saltare il test soltanto se hai gia' dato qualche esame , altrimenti ti tocca rifare il test...
    baci e piacere

Letto,letto...

E già,penso proprio sia così,ho letto anche che fanno un pò i bastardi nel senso che fanno storie per il trasferimento,insomma,fanno di tutto per metterti i bastoni tra le ruote!!!Comunque non dispero,voglio dire,ho 34 anni,non sono vecchia,prima o poi mi scriverò,prima o poi lo farò bene questo esame no?Grazie!

MARSC877
    Ospite non registrato
    AHAHAH! Anche tu come me ti sei ricordata tardi che esiste l'università? Pure io non sono matricola ma sto pensando di unirmi alla grande folla...ho quasi 28 anni...ce la farò??
    P.S. non so nemmeno se passerò il test di ammissione...e vabbeh partecipiamo!!!!!

Pazzia???

E perchè?Non si impara mai di imparare...si dice così?però,che filosofia,spicciola...provi a Roma o anche fuori?teniamoci informati ok?auguri!!!

MARSC877
    Ospite non registrato
    Sai cos'è: la gente piccola (più dei paesi) pensa che una volta raggiunta una "certa età" ed avendo un lavoro sicuro non sia più il caso di studiare...figuriamoci di partire da zero per una Laurea...o mamma mia se mi sentono...ho detto Laurea??? ma sono pazza??!!?? Comunque io vivo in provincia di Cagliari e mi sto informando su tutto il da farsi! A presto!!!!!

Francy
    Ospite non registrato

Re: HELP Esame d'ammissione HELP

Originariamente postato da Simmy
    Salve a tutti/e,non sono ancora matricola,magari,ma volevo avere inf.da coloro che ne sanno di più.Una cosa in particolare mi interessava sapere:se faccio più test d'ammissione e lo vinco in una citta che non sia Roma(la mia) posso poi fare il trasferimento a Roma senza dover rifare il test?Vi prego,saperlo in tempo sarebbe per me fondamentale in modo da potermi muovere in tempo!!!Grazie infinite!!!
    Per il test di ingrasso a Roma dai un'occhiata QUI

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    avere voglia di studaire è sempre una cosA POSITIVA...A QUALSIASI ETà...E POI CI vuole quasi più coraggio a prendere una decisione...del genere...mio papà ha 60 anni e si è iscritto ad ingegneria.......e io lo ammirro....
    baciotti

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

My Blog....venite a trovarmi...

MARSC877
    Ospite non registrato
    Davvero tuo padre è da ammirare!!! Io sinceramente sono un pò indecisa...lavoro dalle 8 del mattino alle 160 del pomeriggio...non so se avrò sempre le forze e soprattutto la voglia per studiare! Per ora devo ancora superare il test d'ammissione. A proposito ma c'è qualche teso consigliato su cui prepararsi???

Blog Entries
    1
    ciao, ci sono gli alpha test...per psicologia, a me sono stati utili....sono libri con esempi e esercizi di possibili domande che ti possono fare.....

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

MARSC877
    Ospite non registrato
    Capito...ma in pratica saranno domande a risposta multipla su vari argomenti no? Tipo quelle del concosro che feci anni fa per entrare in polizia: "Quali di questi è un fungo?"...e via con nomi in latino mai sentiti!!!! Ho ordinato un testo comunque in cui ci sono anche domande di psicologia, vediamo un po'...vi farò sapere se riesco o fallisco

Blog Entries
    1
    si sono domande di logica generale un pò di matematica (in cattolica) cose cosi in cui tu devi ragionare.....non sono difficili, comunque se hai preso il libro un'idea più o meno te la fai, l'importante è che quando farai il test, ragioni bene sulle cose senza dare risposte troppo velocemente....

quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

Partecipante Assiduo L'avatar di SweetDream

prova ammissione Napoli

L'esame di ammissione a Napoli riguarda anke biologia ,fisica,chimica e matematica...è un vero incubo....come fare c' è qualkuno ke ne sà più di me o ke ha fatto l'anno scorso i test?

Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Blog Entries
    1
    Guarda che io l'ho fatto l'anno scorso a Napoli e non era di certo questo grande incubo!!!
    In fin dei conti il test di Napoli l'ho trovato mooooolto più semplice di quello di Caserta...e non è stata solo una mia impressione...se vai a chiedere un pò in giro te lo confermeranno in molti
    Cmq gran parte delle domande del test di Napoli stavano sull'esercitest dell'anno scorso...ti conviene comprare quello di quest'anno, non si sa mai!
    Un'ultima cosa: a Napoli ti permettono di conservare il foglio con le domande , mentre a Caserta Lo ritirano.
    Io quello di Napoli dell'anno scorso ce l'ho ancora...se vuoi ti scrivo un pò di domande ...vuoi?
    Fammi sap
    Baci ...Dandola

Partecipante Assiduo L'avatar di SweetDream
    Quelli dell'anno scorso sono solo di biologia e li ho scaricati,ma quest'anno c'è anche chimica fisica e matematica oltre a biologia!!xkè fare questa bastardata?ma l'anno scorso eravate in molti a partecipare??

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy